Autore Topic: Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.  (Letto 3586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« il: 21 Febbraio 2018, 09:41:41 »
Succede ogni tanto, a volte solo per qualche minuto, a volte anche per una mezz'ora. Buck tiene l'orecchio destro alto e direzionale verso i suoni mentre il sinistro lo tiene più in basso quasi penzolante.
Succede sia in casa che a passeggio, a dire il vero non ho ancora capito, quando capita, se è il destro troppo rigido o il sinistro troppo rilassato. Anche accarezzandole non noto alcuna anomalia, quando le mollo, tornano in posizione asimmetrica. Poi così come è iniziata la strana posizione, così finisce. Devo preoccuparmi, capita anche ai vostri cuccioli?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2018, 10:50:53 »
Ciao, hai notato da quanti giorni ha iniziato a fare così? Hai chiesto al veterinario?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2018, 11:13:06 »
Ho appuntamento settimana prossima dal Veterinario per controllo mensile e test leishmaniosi, la strana postura la fa sporadicamente da quando è con noi (circa 2 mesi) e sinceramente non ci avevo mai dato peso.... Devo preoccuparmi allora? Cosa potrebbe essere?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2018, 11:13:56 »
Succede ogni tanto, a volte solo per qualche minuto, a volte anche per una mezz'ora. Buck tiene l'orecchio destro alto e direzionale verso i suoni mentre il sinistro lo tiene più in basso quasi penzolante.
Succede sia in casa che a passeggio, a dire il vero non ho ancora capito, quando capita, se è il destro troppo rigido o il sinistro troppo rilassato. Anche accarezzandole non noto alcuna anomalia, quando le mollo, tornano in posizione asimmetrica. Poi così come è iniziata la strana posizione, così finisce. Devo preoccuparmi, capita anche ai vostri cuccioli?
Da quello che ho capito prima mentre leggevo quello hai scritto, riesce a tenere l'orecchio destro alto e quello sinistro basso anche per mezz'ora. Hai notato che riesce a tenere alto soltanto l'orecchio destro? Non succede mai il contrario?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2018, 11:21:48 »
Siamo sotto elezioni! Ti sta suggerendo per chi votare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2018, 11:23:05 »
Stai tranquillo, non ti devi preoccupare. Ho soltanto chiesto quelle cose per cercare di capire meglio la situazione e da quando hai notato che ha iniziato a fare così. Hai fatto bene a telefonare al veterinario così, oltre a fargli il test per la leishmania, lo visiterà e ti saprà dire.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2018, 11:26:47 »
Esatto, Shanti la tua spiegazione è più semplice....Credo sia sempre il destro quello in alto, però non posso giurarci... Non ci ho dato mai peso perché non è sofferente o infastidito e anche quando glie le "pasticcio" con le mani per cercare di capire cosa possa essere, lui non fa una piega. Chiederò sicuramente alla Veterinaria, mi ero effettivamente preoccupato!!
giabar1974, a sei mesi può già votare??? :)


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2018, 11:32:02 »
Secondo me in questi giorni, in attesa di andare dal veterinario, potresti controllare se l'orecchio che riesce a tenere alto è  soltanto quello destro, così potrai dirlo al veterinario e dargli un'informazione in più.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2018, 12:49:06 »
Sicuramente controllerò se è indeciso, grazie ancora!!.... Ma a nessuno è mai capitato di notare questa cosa?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2018, 15:53:38 »
Esatto, Shanti la tua spiegazione è più semplice....Credo sia sempre il destro quello in alto, però non posso giurarci... Non ci ho dato mai peso perché non è sofferente o infastidito e anche quando glie le "pasticcio" con le mani per cercare di capire cosa possa essere, lui non fa una piega. Chiederò sicuramente alla Veterinaria, mi ero effettivamente preoccupato!!
giabar1974, a sei mesi può già votare??? :)
Mi dispiace non averti saputo dare una spiegazione del perché tiene le orecchie in quel modo e mi piacerebbe sapere cosa ti dirà la veterinaria.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2018, 09:11:43 »
Esatto, Shanti la tua spiegazione è più semplice....Credo sia sempre il destro quello in alto, però non posso giurarci... Non ci ho dato mai peso perché non è sofferente o infastidito e anche quando glie le "pasticcio" con le mani per cercare di capire cosa possa essere, lui non fa una piega. Chiederò sicuramente alla Veterinaria, mi ero effettivamente preoccupato!!
giabar1974, a sei mesi può già votare??? :)
In questi giorni hai controllato se l'orecchio che riesce a tenere alto è soltanto quello destro?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2018, 09:15:42 »
Ovviamente adesso che mi sono messo a controllarlo lo ha fatto molte meno volte e in modo meno pronunciato... Comunque si, solo il destro. Giovedì chiediamo alla Vet. e vi aggiorno!
Grazie per l'interessamento! :-)

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2018, 17:23:32 »
Grazie, aspettiamo di sapere che cosa ti dirà la veterinaria.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2018, 07:55:46 »
Visita fatta, il ragazzo è stato promosso a pieni voti e nonostante l'esame del sangue non voleva più uscire dallo studio della veterinaria (Potere delle crocchette premio!!!)
Ma veniamo alle orecchie: La Vet. ci ha detto che è una cosa legata alla dentizione ed al fastidio che i vari denti possono dare in fase di eruzione da un lato o l'altro della bocca. Ieri sera Googolando ho trovato anche quest'altra spiegazione che vi riporto ma della quale non garantisco la veridicità...

Solitamente queste sono le fasi di crescita (riferite alle orecchie):

-prima dei tre mesi le orecchie sono abbassate e piatte;
- intorno ai 3 mesi le orecchie appaiono perfette, simmetriche e solo in pochi casi restano abbassate;
- intorno ai 5-6 mesi le orecchie vanno in "battaglia" (come diciamo noi), ovvero una si alza e l'altra si abbassa e così via;
- intorno ai 7-8 mesi le orecchie si alzano a parabola;
- intorno all'anno di età le orecchie si definiscono e quindi appaiono come resteranno...


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Ogni tanto postura delle orecchie asimmetrica.
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2018, 08:54:33 »
Bene bravo Buck, comunque non si finisce mai d'imparare!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy