Autore Topic: vomito salivaal mattino  (Letto 1305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
vomito salivaal mattino
« il: 10 Dicembre 2017, 09:43:31 »
Buongiorno a tutti. Scrivo per raccontare un episodio che mi ha letteralmente preoccupato. Oggi Argo (cucciolo di 3 mesi)ha rigurgitato una specie di schiuma/saliva appena sveglio. Gli sto dando ancora le crocchette royalcanin junior medium con cui è stato svezzato e che a lui nn sono mai piaciute. Ha alternato periodi in cui si rifiutava di mangiarle e periodi in cui nn ha fatto mai storie e le divorava. Oggi è successa questa cosa e si è categoricamente rifiutato di mangiate. Sono due giorni che noto una sorta. Di inappetenza mattutina. Domani andrò dal veterinario per sottoporlo ad un controllo. Qualcuno di voi ci è passato? È grave secondo voi? Non ha mangiato nulla di diverso dalle solite crocchette. Visto che ho intenzione di cambiarli le crocchette ieri in negozio mi hanno dato un campioncino di crocchette al salmone  senza grano da fargli assaggiare. Ne ho aggiunte pochissime alla sua razione. Possono essere state queste croccje a scatenargli questo rigurgito?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:vomito salivaal mattino
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2017, 11:47:25 »
Ciao Ilaria,

io non mi preoccuperei più di tanto. Anche Ombra spesso ha questi rigurgiti biancastri (in genere dopo essere tornati dalla passeggiata e aver bevuto come se non ci fosse un domani).

Comunque se dovesse continuare un controllo dal vet potrà darti maggiore tranquillità.

Per quanto riguarda le Royal Canin, come sicuramente ti avranno detto in molti qui, non sono il massimo. Anche Ombra in allevamento usava quelle. Poi
dopo poco che era con noi siamo passati alle Regal.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:vomito salivaal mattino
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2017, 11:48:02 »
A noi non è mai successo quindi bene che vai subito dal vet. Per le crocche ti posso dire che dato che i bubi hanno lo stomaco molto delicato e tollerano male cambi repentini, non è il caso di fare tante prove a spot; una volta individuata una crocca che si ritiene vada bene, si fa il passaggio graduale e poi si continua con quella...niente cambi per cercare di tamponare problemi momentanei, anche perché si rischia di non capire qual'è il fattore scatenante del problema.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:vomito salivaal mattino
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2017, 16:53:00 »
Putroppo ho ancora un bel po' di crocchette vecchie da smaltire e sono in attesa che arrivino le regal a casa quindi dovrò ancora continuare con quello schifo delle royal e poi fare con calma il passaggio. Ora lui sta bene e ha mangiato la sua solita razione a pranzo. Domani visitina sperando che vada tutto ok.  ✌

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:vomito salivaal mattino
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2017, 20:52:19 »
Succede ed che successo anche al Max.
Sia inappetenza mattutina che vomitino come descritto.
Certo un controllo dal vet se persiste ti fa stare più tranquilla.
Nel nostro caso è stato proprio il fatto di avere lo stomaco vuoto da molte ore che lo
Disturbava. Niente di che.
Tienici aggiornati

 


Privacy Policy - Cookie Policy