Autore Topic: Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane  (Letto 3896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« il: 03 Dicembre 2017, 14:22:13 »
Più che probabilmente, direi quasi certamente. Stamattina io e la Dani eravamo in macchina, stavamo andando al Globo a fare un po’ di spesa quando, sulla provinciale che stavamo percorrendo (e chi conosce il Globo sa di che strada parlo, parecchio trafficata), da una rotonda è sbucato un Labrador che si è messo a camminare a bordo strada..... oddio! Bloccata subito la macchina in una provvidenziale piazzola, 4 frecce, sono sceso e gli sono andato incontro con calma, accucciandomi quando sono stato a una decina di metri da lui. Meno male che avevo in tasca i premietti della Nina, ne ho tirati fuori un paio e lui è venuto verso di me, quando è stato vicino l’ho preso con dolcezza per il collare (una catena a strozzo...) e gli ho dato i premietti, che ha apprezzato molto. E ora che facciamo? Non aveva medaglietta, già pensavo di chiamare i carabinieri della vicina caserma, quando una macchina accosta davanti alla nostra e scende una signora che si avvicina e dice “ma questo dev’essere Gigi, il cane del mio vicino!”. Scende anche il marito, si avvicina e anche lui dice che si, è Gigi. Meno male! Allora, visto che lui non poteva caricarlo in macchina, l’ho caricato io nel baule e abbiamo seguito i due, che ci hanno guidato fino a casa loro, dove abbiamo scoperto che si, era Gigi, scappato dal giardino di casa che i proprietari lasciano aperto perché hanno il cancelletto rotto (e aggiustalo, porcoboia, hai un cane!) e mentre loro erano fuori, Gigi ha pensato bene di andare a farsi un giretto sulla provinciale...
l’abbiamo messo nel recinto che hanno in giardino, quello sì che ha la serratura, e siamo andati via tirando un sospiro di sollievo... ma non ho potuto non notare che la ciotola dell’acqua di Gigi aveva le alghe sul fondo, secondo me non ha mai visto una spugna e del sapone. Ma si può tenere un cane così, in questo modo? Gigi è anzianotto, si vedeva, aveva un occhio acciaccato e una depressione sul cranio, probabile indice di un incidente in passato (voglio pensare che sia stato un incidente e non opera dell’uomo), ma se hai un cane...



tienilo bene.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2017, 15:45:19 »
Bravissimo Robi!! Però povero Gigi, se vive in quelle condizioni..povero cucciolo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2017, 15:49:25 »
Oddio, per fortuna siete passati voi!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2017, 17:52:03 »
Bravi, purtroppo tanti prendono un cane pensando sia un Trudi,  individui immeritevoli che non capiscono quale privilegio sia poter condividere la vita con un peloso.





Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2017, 18:51:38 »
Robi, Gigi è stato davvero fortunato.

E' capitata la stessa a cosa a me qualche settimana fa con un golden.
Chiamati i vigili, e scritto sulla pagina FB di Arcore (il cui amministratore ha provveduto a girare sulle pagine FB di Monza e Vimercate).
Abbiamo provato mezz'ora con i vigili ad avvicinarla, ma niente da fare.

Alla fine abbiamo risolto grazie a FB. Una ragazza che conosceva i proprietari ha letto l'annuncio postato, e li ha subito avvisati.
  :D


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2017, 21:37:39 »
Un lieto fine ma non troppo. Un applauso a voi ma d'altronde chi di noi non avrebbe fatto lo stesso?
Più che il Trudi sta gente con il menefreghismo non dovrebbe nemmeno pensare di passare per il canile. Altro che chiamata in allevamento

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2017, 22:23:44 »
Bravi, purtroppo tanti prendono un cane pensando sia un Trudi,  individui immeritevoli che non capiscono quale privilegio sia poter condividere la vita con un peloso.

Aaron Barbara&Mauro



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2017, 23:44:34 »
Bravi Robi e Dani...se i loro padroni fossero stati responsabili come voi e tanti altri, probabilmente non sarebbe stato necessario un intervento del genere. Certo poi l'imprevisto può sempre capitare, ma come dici tu...porco boia...e la ciotola dell'acqua mi ha fatto star male..ma come si fa ad essere così. Veramente, mi sembra tanto il Trudino di Natale...e poi passate le feste la folgorazione...cacchio, ma abbiamo un cane che richiede impegno e che cresce..ed ora che si fa.........

Carlo e Freya

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2017, 06:10:40 »
Fortunato che passavate da li  proprio  nel momento  giusto!!!  bravi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2017, 07:42:01 »
Bravi Robi e Dani...se i loro padroni fossero stati responsabili come voi e tanti altri, probabilmente non sarebbe stato necessario un intervento del genere. Certo poi l'imprevisto può sempre capitare, ma come dici tu...porco boia...e la ciotola dell'acqua mi ha fatto star male..ma come si fa ad essere così. Veramente, mi sembra tanto il Trudino di Natale...e poi passate le feste la folgorazione...cacchio, ma abbiamo un cane che richiede impegno e che cresce..ed ora che si fa.........

Carlo e Freya

...le bestie siamo noi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2017, 09:14:20 »
Io, che lavo le ciotole della Nina ogni giorno, quando ho visto quella ciotola con dentro le alghe mi sono reso conto una volta di più che certe persone non si meritano un cane. Oltretutto il suo recinto confina con un campo, il che vuol dire che nelle notti invernali, anche se ha una cuccia, dorme al freddo (a meno che, come spero, lo facciano dormire in casa visto che ha una certa età).
Avrei voluto portarlo a casa con me.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2017, 17:15:25 »
Siete stati davvero due angeli custodi per Gigi...


Grandi!


 :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2017, 17:06:56 »
Grande Robi...chi ha un cane come noi, ha l'occhio allenato, li individua ovunque, li trova per strada, e poi...quando, come dici tu si vedono queste cose ci si stringe il cuore....


Gigi mi auguro davvero che tu stia bene...e che i tuoi compagni ti tengano al caldo in queste nottate gelide...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2017, 18:22:12 »
Io, che lavo le ciotole della Nina ogni giorno, quando ho visto quella ciotola con dentro le alghe mi sono reso conto una volta di più che certe persone non si meritano un cane. Oltretutto il suo recinto confina con un campo, il che vuol dire che nelle notti invernali, anche se ha una cuccia, dorme al freddo (a meno che, come spero, lo facciano dormire in casa visto che ha una certa età).
Avrei voluto portarlo a casa con me.
Che se poi fosse una cuccia riscaldata e coibentata come Dio comanda, al netto della solitudine che comunque il cane prova, non sarebbe un gran problema; ma da quello che hai visto dubito che sia così....sigh sigh sigh

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Oggi abbiamo (probabilmente) salvato la vita a un cane
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2017, 18:30:41 »
Grande Robi...chi ha un cane come noi, ha l'occhio allenato, li individua ovunque, li trova per strada, e poi...quando, come dici tu si vedono queste cose ci si stringe il cuore....


Gigi mi auguro davvero che tu stia bene...e che i tuoi compagni ti tengano al caldo in queste nottate gelide...

appunto Tiziana, occhio lungo :o per questo me ne ritrovo 5 in più a casa  :P


 


Privacy Policy - Cookie Policy