Autore Topic: Scarso appetito  (Letto 1572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Scarso appetito
« il: 30 Novembre 2017, 09:00:30 »
Ciao a tutti,
Waffle è con noi da una settimana. Le stiamo dando le crocchette che ci ha consigliato l'allevatrice, circa 90 gr a pasto per 3 pasti al giorno con un po' di latte o di parmigiano grattugiato sopra (così ci ha detto di fare, e noi obbediamo). I primi giorni spazzolava la razione in tre minuti, ora invece ne mangia metà e il resto lo lascia, gira, torna per un boccone e poi basta. Io le lascio la ciotola 15-20 minuti e poi la tolgo (sempre da istruzioni). Lei è allegra, intestino normale, non vomita, insomma tutto a posto a parte l'appetito. Abbiamo appena finito un ciclo di Panacur di 3 giorni per prevenzione vermi. Potrebbe essere quello? Da "mamma" italiana ovviamente sono preoccupata a vederla con poco appetito.
Sabato andiamo dalla vet per terzo vaccino ed esame feci.



Grazie...
Valentina, Jay e Waffle

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Scarso appetito
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2017, 10:34:55 »
Ciao Valentina.

Innanzitutto lasciami dire che il tuo Waffle e' uno spettacolo!

Per quanto riguarda lo scarso appetito ... posso chiederti che crocchette stai dando?

Inoltre io non aggiungerei altro, ne' latte ne' parmigiano grattuggiato. Se le crocchette sono "di qualita'" hanno gia' tutto quello che serve ai nostri cuccioloni.

Ti suggerisco di dare un' occhiata all' ottima tabella pubblicata sul sito:
http://infocrocche.it/report.asp

dove potrai studiare quali sono le crocchette migliori e soprattutto farti un' idea di quelli che sono i criteri piu' idonei per valutarle.

Sabato  comunque, parlane con il tuo vet di fiducia, anche a valle dell' esame delle feci.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scarso appetito
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2017, 11:08:23 »
Buongiorno Valentina, sono in pieno accordo con Gianni.Aggiungo che se la cucciola e' allegra, asintomatica e tranquilla....non mi preoccuperei piu' di tanto.
Cmq me la ero persa: e' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E che bel nome!!!!!!!!!!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Scarso appetito
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2017, 11:28:38 »
Mi accodo, sono d’accordo anch’io su quanto ti hanno risposto, soprattutto sull’aggiunta di latte o parmigiano, evitali. Diventano vizi che dopo è difficile togliere, credimi, parlo per esperienza vissuta!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Scarso appetito
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2017, 11:42:24 »
Condivido in pieno quanto già detto ed aggiungo una cosa; dato che Waffle è con voi da solo una settimana, la sua svogliatezza potrebbe anche essere dovuta solo al cambiamento di ambiente, persone, orari ed abitudini. Freya i primi giorni che era con noi si comportava allo stesso modo, e poi prese le misure alla nuova vita è ritornata ad essere il solito aspirapolvere.
E poi ti chiedo se per caso le date degli extra fra i pasti, perchè i 270 grammi die per il suo stomaco sono già ben riempitivi, e con degli extra magari si intasa e perde l'appetito. Facci sapere il proseguio.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Scarso appetito
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2017, 13:39:25 »
Grazie a tutti delle risposte! Ho provato ad evitare aggiunte e oggi si è spazzolata 75 gr... meno male!
Purtroppo le crocche date dall'allevatrice sono Purina Pro Plan Puppy che so non essere le migliori. Vorrei progressivamente cambiare, ma per ora ho preferito lasciare le sue a cui era abituata, visti i tanti cambiamenti di questi giorni. Sicuramente però nei prossimi mesi tenterò progressivamente il cambio.
Non le diamo extra, se le diamo dei premietti togliamo dal peso del pasto successivo, e niente dal tavolo mentre mangiamo noi (perché poi diventa una brutta abitudine).
Grazie davvero a tutti, è bello avere qualcuno a cui chiedere! Non posso che concordare con voi, Waffle è adorabile.  :wub:

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Scarso appetito
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2017, 14:19:24 »
E' bellissima complimenti!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Scarso appetito
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2017, 21:52:42 »
È veramente bella !!! Consiglio: solo ed esclusivamente ciocche senza aggiungere altro. A ciotola vuota potresti darle un po’ di mela o yoghurt.



Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Scarso appetito
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2017, 17:15:48 »
Ciao Valentina, Waffle è bellissima em_050

Stai tranquilla, anche a noi il veterinario aveva detto di dare il Panacur in compresse per 3 giorni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy