Autore Topic: Crocchette adulti per Ettore  (Letto 2775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Crocchette adulti per Ettore
« il: 23 Ottobre 2017, 12:39:14 »
Ciao a tutti,
il mese prossimo passeremo alle crocchette da adulti per Ettore...quale ci consigliate ?
Grazie
Giuliano e Rossana
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2017, 13:20:30 »
Che marca usate ora? È intollerante a qualcosa? Ha delle preferenze di gusti?

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2017, 13:34:44 »
Ciao ciao, ho usato sempre il Monge puppy, tanti dicono che non è buono ma Ettore cresce bene e non ha problemi, ora ha 5 mesi e mezzo e volevo iniziare piano piano con i due pasti giornalieri verso fine mese e passare alle pappe da adulti.....grazie
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2017, 14:32:17 »
Ciao ciao, ho usato sempre il Monge puppy, tanti dicono che non è buono ma Ettore cresce bene e non ha problemi, ora ha 5 mesi e mezzo e volevo iniziare piano piano con i due pasti giornalieri verso fine mese e passare alle pappe da adulti.....grazie
Io aspetterei ancora un mesetto o due! Fai bene a fare i due importanti cambi in due periodi diversi ma 5 mesi mi pare troppo presto. Verso i sette mesi puoi iniziare a dare la pappa per adulti e dopo fare il cambio da tre a due pasti, sentiamo "gli esperti".
Monge non è granché, se vuoi un consiglio per la pappa per adulti prendi Orijen/Acana/Farmina/Regal e altre che puoi trovare sulla classifica del forum (se qualche moderatore come @ChiaraMamo potesse aiutarci) ed evita le multinazionali come Hill's, Royal Canin, Monge...

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2017, 15:21:52 »
Grazie  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2017, 15:37:02 »
prendi Orijen/Acana/Farmina/Regal e altre che puoi trovare sulla classifica del forum (
Tutto giusto tranne che un appunto su Orijen: non basta conoscere i nomi dei superpremium. bisogna anche CAPIRE che determinati mangimi sono consigliabili solo a fronte di cani che brucino un sacco di energie e che, cmq, si adoperino per il lavoro. Orijen e' un  super mangime. Ma se il nostro Giuliano non svolge col suo tato un'attivita' sportiva e/o di lavoro...puo' far piou' danno che guadagno. E questo, anche se in minor maniera, vale pure per Acana . E per  Golden Eagle. Aaron di Mauro mangia quest'ultimo , che e' un gran bel superpremium. Ma e' anche un tato che fa fior di attivita' indi poscia ci sta tutto. Regal, Enova ed ND sono un po' piu' versatili, adatti anche a tati che fanno attivita' normale.
Che la Gallardo sia un mostro di auto e' fuori discussione. Che in centro Milano ti ci si muova meglio che con una Yaris, gia' ne dubito......per capirci.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2017, 15:45:28 »
Tutto giusto tranne che un appunto su Orijen: non basta conoscere i nomi dei superpremium. bisogna anche CAPIRE che determinati mangimi sono consigliabili solo a fronte di cani che brucino un sacco di energie e che, cmq, si adoperino per il lavoro. Orijen e' un  super mangime. Ma se il nostro Giuliano non svolge col suo tato un'attivita' sportiva e/o di lavoro...puo' far piou' danno che guadagno. E questo, anche se in minor maniera, vale pure per Acana . E per  Golden Eagle. Aaron di Mauro mangia quest'ultimo , che e' un gran bel superpremium. Ma e' anche un tato che fa fior di attivita' indi poscia ci sta tutto. Regal, Enova ed ND sono un po' piu' versatili, adatti anche a tati che fanno attivita' normale.
Che la Gallardo sia un mostro di auto e' fuori discussione. Che in centro Milano ti ci si muova meglio che con una Yaris, gia' ne dubito......per capirci.
È vero, e pensare che lo sapevo! Sulla Orijen avevo ben chiaro che fosse per cani ad alti utilizzo di energie ma per l'Acana non ne ero a conoscenza, grazie per l'info!

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2017, 17:07:47 »
Io aspetterei ancora un mesetto o due! Fai bene a fare i due importanti cambi in due periodi diversi ma 5 mesi mi pare troppo presto. Verso i sette mesi puoi iniziare a dare la pappa per adulti e dopo fare il cambio da tre a due pasti, sentiamo "gli esperti".
Monge non è granché, se vuoi un consiglio per la pappa per adulti prendi Orijen/Acana/Farmina/Regal e altre che puoi trovare sulla classifica del forum (se qualche moderatore come @ChiaraMamo potesse aiutarci) ed evita le multinazionali come Hill's, Royal Canin, Monge...

P.e.(Pepe&Emma)pe


Grazie Emma per la citazione ma non mi considero assolutamente un'esperta...
Quello che posso consigliare a Giuliano sulla scelta di un nuovo mangime adult è di controllare sempre bene le liste ingredienti e se finora si è trovato bene con una determinata proteina e alcuni cereali cercare anche nel nuovo mangime adult una certa affinità...
Come scritto sopra, è poi importante considerare sempre il tipo di attività che si svolge con il proprio bubo...
Ricordiamoci che non esiste a priori il mangime perfetto e tutto va sempre valutato sul proprio cane... ^-^ ;D






staff@golden-forum.it

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2017, 17:14:54 »

Grazie Emma per la citazione ma non mi considero assolutamente un'esperta...
Quello che posso consigliare a Giuliano sulla scelta di un nuovo mangime adult è di controllare sempre bene le liste ingredienti e se finora si è trovato bene con una determinata proteina e alcuni cereali cercare anche nel nuovo mangime adult una certa affinità...
Come scritto sopra, è poi importante considerare sempre il tipo di attività che si svolge con il proprio bubo...
Ricordiamoci che non esiste a priori il mangime perfetto e tutto va sempre valutato sul proprio cane... ^-^ ;D
Beh sei di certo più esperta di me! Comunque chiedevo se, dato che sei una moderatrice, se potevi mettere qui il link della classifica delle crocche dato che non so dove si trovi.

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2017, 17:16:25 »
Sì stavo per farlo... ^-^
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28618.0


Qui Giuliano può trovare davvero moltissime info ;D



staff@golden-forum.it

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2017, 11:48:16 »
Grazie a tutti per le risposte  ;)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Crocchette adulti per Ettore
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2017, 13:31:00 »
Aggiungo di controllare la versione aggiornata delle crocchette, tanti stanno cambiando la composizione ex io mi sono trovata con Farmina che è passata da 28 e 37% di proteine.

 


Privacy Policy - Cookie Policy