Autore Topic: Monaco di Baviera con Ombra  (Letto 7908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Monaco di Baviera con Ombra
« il: 06 Settembre 2017, 14:57:49 »
Ciao a tutti,

in occasione dell' anniversario di matrimonio, stiamo pensando ad un weekend lungo (dal 6 al 9 ottobre) a Monaco di Baviera.
Ovviamente il "simpatico monello" verra' con noi.

Qualcuno e' gia' stato da quelle parti con il pelosone?
Ho letto pareri discordanti finora, chi dice che e' una citta' molto "dog friendly", chi dice che lo era ed ora non piu'.

Potremmo portarlo ovunque (visite palazzi, ristoranti, ecc) ?

Immagino che nelle cattedrali dovremmo entrare a turno in modo che qualcuno resti fuori con Ombra.

Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2017, 15:24:54 »
Immagino che nelle cattedrali dovremmo entrare a turno in modo che qualcuno resti fuori con Ombra

Mmmh... già. Altrimenti si mangia i banchi di legno della chiesa!

A parte gli scherzi, non so se sia Dog friendly o meno, ma non credo che troverai grossi problemi!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2017, 15:25:54 »
Mmmh... già. Altrimenti si mangia i banchi di legno della chiesa!

A parte gli scherzi, non so se sia Dog friendly o meno, ma non credo che troverai grossi problemi!

Ahahahahahah ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2017, 15:38:44 »
Gianni,

a Monaco c'è stato diverse volte per lavoro il mio compagno però non ti saprei dire, perchè ovviamente non era con Sirio.

Ma secondo me come dice Robi non avrai grossi problemi di solito quelle zone sono ok! 

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2017, 15:43:52 »
Io proverei per sommi capi ad informarmi anche li (vedi magari qualche ufficio del turismo per indicazioni di massima); io quest'estate con Freya in Svezia pensavo che sarebbe stato tutto molto più semplice, ed invece tutto l'opposto. Per i ristoranti non saprei dirti, ma così a logica ho l'impressione che entrare a visitare i palazzi col simpatico monello sarà un pò problematico....ma spero di sbagliarmi.

Buon viaggio e buon anniversario
Carlo e Freya

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2017, 18:38:54 »
Anch'io penso avrai problemi per il ristorante; in Inghilterra Thor poteva entrare solo nei Pub (e non in tutti) e solo nell'area Bar mentre in Francia in quasi tutti i ristoranti.
Prova a vedere sul sito della Giuda Michelin dove indicano i ristoranti dog friendly con una zampetta sotto un tavolo.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2017, 23:16:51 »
Quando mi sono spostata con Spank sia a Londra che a Parigi (dove non l'ho portato troppi divieti) e quest'anno in Svizzera, mi sono sempre documentata nei siti dei palazzi o musei dove volevo andare ma pur non avendo visitato tanto ti posso dire che ovunque c'era divieto, castelli, palazzi, musei e chiese ... L'unico posto dove siamo entrati è stato visitare la casa di Einstein a Berna ... In una parte della Svizzera dove sono stata, per contro, anche i centri commerciali e i negozi sono off limits ...

Per il resto la mia esperienza è che in questi paesi più nordici hanno tante regole e divieti che vengono rispettati ma nei locali di ristorazione è quasi sempre ammesso entrare con i cani ... Anche in una proibitiva Parigi per chi ha un cane, ho visto che nei ristoranti c'erano ... Londra già l'ho trovata più libera in giro ma più restrittiva nei locali, solo certi pub li prendono ...

Monaco ci sono stata quando non avevo ancora Spank per cui non ti so dire ... Però se non sei amante della buona tavola e dei musei, ritengo che la compagnia di un peloso per visitare una città sia quanto di più gradevole che ci sia ...

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2017, 15:22:25 »
Sto facendo un programma di massima per girare un po' la città!

Intanto ho letto che in auto il cane deve avere la cintura di sicurezza.
Tenendo presente che Ombra viaggia nel portabagli ne prenderei una abbastanza lunga in modo tale che, anche se ancorato al gancio della cintura posto sul sedile posteriore, lui potrebbe muoversi abbastanza agevolmente.

Qualcosa di simile:

PetsLovers Cane Guinzaglio Cintura Nylon Di Sicurezza Auto (35-63cm o 55-94cm) https://www.amazon.it/dp/B01AEU6ZB8/ref=cm_sw_r_cp_api_aDuSzbA8MT4NF

Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2017, 15:47:38 »
Gianni, magari mi sbaglio ma credo che siano sufficienti le sbarre se viaggia nel bagagliaio .

Le cinture dovrebbero essere solo nel caso viaggiasse sul sedile . Ma ripeto, magari mi sbaglio..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2017, 16:10:07 »
Ah ok. Ma io non ho le sbarre.
In Italia sono obbligatorie se trasporti più di un cane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2017, 16:17:56 »
Ah ok. Ma io non ho le sbarre.
In Italia sono obbligatorie se trasporti più di un cane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Gianni, quella cintura va benissimo se abbinata ad una pettorina, perchè se attacchi il moschettone della cintura al collare, in caso di incidente, rischi che si strozzi o che si rompa il collo. Mentre invece agganciato ad una pettorina distribuisci la forza di trazione sul busto. Ovvio che è un sistema ibrido perchè non lavora come le cinture nostre, ma io lo reputo comunque decisamente migliore che non metterlo nel baule o nel kennel...li non ce niente che ne ostacoli l'andare a sbattere (e la forza centrifuga è una brutta bestia, soprattutto su cani con pesi ragguardevoli come i nostri).
Io la cintura+pettorina l'ho presa o su Zooplus o su Bauzaar (non ricordo più quale), e me la ero cavata con meno di 20 euro.
Con Freya la uso fin da quando era cucciola di 3 mesi e mi sono senpre trovato benissimo.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2017, 16:18:40 »
La cintura è obbligatoria se il cane viaggia sul sedile posteriore.. se viaggia nel bagagliaio no...

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2017, 16:19:24 »
Si ma infatti la userei con la pettorina Julius K9.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2017, 16:35:16 »
Ah ok. Ma io non ho le sbarre.
In Italia sono obbligatorie se trasporti più di un cane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si scusami, intendevo dire che noi le abbiamo messe perchè le avevamo.

Ma se dobbiamo fare viaggi lunghi noi ci troviamo benissimo con il kennel. Sirio è abituato fin da piccolo così . :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Monaco di Baviera con Ombra
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2017, 23:19:43 »
Cari amici di merende,

sto cercando un agriturismo.

Finora ho scritto a quindici strutture, e solo due hanno risposto dicendo che non accettano cani!  >:(

Gli altri non hanno ancora risposto!

Mah ... sono un tantino perplesso. E dire che il periodo dovrebbe essere favorevole, visto che l' Oktoberfest finisce il 3 ottobre e noi dovremmo arrivare il 6.



 


Privacy Policy - Cookie Policy