Autore Topic: Prodotto per tartaro  (Letto 9557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Prodotto per tartaro
« il: 29 Giugno 2017, 10:20:13 »
Nonostante la giovane età, Jam ha già un ingiallimento dei molari. Sicuramente devo ricominciare a spazzolare e a dargli qualcosa di gomma da masticare ma vorrei provare a togliere o ridurre l'accumulo che si è già formato.
Che ne pensate del Fortan? Qualcuno l'ha usato? Conoscete prodotti equivalenti o migliori?
Vi metto il link da Zooplus

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/igiene_orale_cani/igiene_dentale_cani/150333

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2017, 10:56:56 »
Nonostante la giovane età, Jam ha già un ingiallimento dei molari. Sicuramente devo ricominciare a spazzolare e a dargli qualcosa di gomma da masticare ma vorrei provare a togliere o ridurre l'accumulo che si è già formato.
Che ne pensate del Fortan? Qualcuno l'ha usato? Conoscete prodotti equivalenti o migliori?
Vi metto il link da Zooplus

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/igiene_orale_cani/igiene_dentale_cani/150333
Non lo conosco , mai usato. Pero' ne sento parlar bene e ne leggo altrettanto bene.Cmq straquoto l'utilizzo di strumenti meccanici per tentare di sgretolare il tartaro ( masticabili dedicati cosi' come commestibili ad hoc). Fossi in te, alla luce delle piu' che buone recensioni, lo proverei...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2017, 15:26:44 »
Domani lo ordino su zooplus. Oggi ho ripreso a spazzolargli i denti (con sua grande felicità ... ;D) e gli do anche un altro gioco di gomma che è perfetto per lo scopo: un manganello color arcobaleno con piccole zone in rilevo (non così in rilevo da essere staccate via ma abbastanza in rilevo per strofinare i denti). Ovviamente sotto stretta sorveglianza.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2017, 17:26:49 »
Sai che è un aspetto a cui non ho mai dato troppa importanza? Ma Jam se li fa spazzolare senza problemi?
Conoscendo Aaron mi potrebbe mangiare lo spazzolino  ::)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2017, 17:39:44 »
L'ho preso, dopo l'ultima detartrasi in anestesia generale, ma non sono molto assiduo nella somministrazione,e sinceramente non sono strabiliato dei suoi effetti...ma come ho detto ...sono poco attendibile .
Ciao

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2017, 17:57:32 »
Sai che è un aspetto a cui non ho mai dato troppa importanza? Ma Jam se li fa spazzolare senza problemi?
Conoscendo Aaron mi potrebbe mangiare lo spazzolino  ::)

Io all'inizio sì ma poi ho perso di vista la questione e adesso devo correre ai ripari. No, direi che non gli piace  :) tenta di masticare lo spazzolino, ma io sono più testarda di lui!


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2017, 17:58:25 »
L'ho preso, dopo l'ultima detartrasi in anestesia generale, ma non sono molto assiduo nella somministrazione,e sinceramente non sono strabiliato dei suoi effetti...ma come ho detto ...sono poco attendibile .
Ciao

Di solito, con che frequenza lo usi nella tua scarsa assiduità?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2017, 18:18:11 »
Io con Tass uso lo spazzolino elettrico che uso anche per me.. ho conservato un'estremita' che non usavo più  per me ed ora e il suo spazzolino.. con N amurr devo ancora provare..


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2017, 18:43:21 »
Arizona,appena comprato ..spesso ,poi ......ricomicio da oggi  :laugh: .A parte le battute ,non sono minimamente attendibile sulla reale efficacia del prodotto  per cui prendi il mio intervento come...inopportuno.Durante la mia disperata ricerca di evitare l'anestesia , ho dato pure dell'oravet su consiglio del vet per cercare di "sciogliere" il "calcare" ,ma a parte "intaccare " il portafoglio, non ha sortito a livello orale,gli effetti sperati e ho dovuto andare di detartrasi .
Ciao


Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2017, 15:29:06 »
ciao Arizona, quanto ha Jam ?   perchè anche Ray ha un ingiallimento direi precoce dei molari e mi chiedevo se fosse normale...anche se in effetti loro masticano praticamente sempre e solo con quelli... io ho provato con delle barrette dentalife e similari ma non sono serviti a niente.
Devo ancora provare con lo spazzolino, puo bastare anche con semplice acqua o posso provare con il ns dentifricio ?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2017, 16:03:03 »
Ciao il ns dentifricio non va bene per i cani anzi meglio non usarlo.ci sono dentifrici appositi per cani e con uno spazzolino comune oppure ne trovi in commercio nei negozi di quelli di gomma da mettere sul tuo dito. Io uso una garza dove metto il dentifricio e le pulisco i denti perché lo spazzolino non lo ama .

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2017, 16:57:27 »
ciao Arizona, quanto ha Jam ?   perchè anche Ray ha un ingiallimento direi precoce dei molari e mi chiedevo se fosse normale...anche se in effetti loro masticano praticamente sempre e solo con quelli... io ho provato con delle barrette dentalife e similari ma non sono serviti a niente.
Devo ancora provare con lo spazzolino, puo bastare anche con semplice acqua o posso provare con il ns dentifricio ?

Jam ha quasi 16 mesi e anche secondo me l'ingiallimento nel suo caso è precoce.
Come ti ha già detto Dani, il nostro dentifricio non va bene. Nell'attesa di comprarne uno per cani, puoi comunque spazzolare con lo spazzolino o con una garza ruvida intorno al dito: lo sfregamento è la parte più importante della situazione

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2017, 19:36:12 »
anche Thor ha cominciato presto ad avere i denti gialli .............. e mi sono trovata anch'io a dovergli fare la detartrasi con tanto di anestesia a soli 3 anni.
Avevo provato il prodotto di Zooplus ma forse era troppo tardi e non ho visto alcun effetto.
Adesso ho provato l'Oravet ma non lo guarda neanche di striscio, ho comprato spazzolino e dentifricio per cani ma è una sofferenza (per lui e per noi - dobbiamo metterci in due) ogni volta che ci provo, gli ho comprato il corno di cervo ma non lo guarda neanche.
L'unica cosa che vedo che funziona è il dentifricio spray enzimatico che gli applico un paio di volte la settimana, speriamo bene.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2017, 20:16:25 »
Io sto usando il prodotto di Zooplus ogni giorno (per ora al posto di spazzolino e dentifricio perché due operazioni di queste ai denti nello stesso giorno non le sopporta 😄). Risultati non ne sto vedendo ancora nel senso che il tartaro e il nero sono ancora tutti lì; magari eviterà la formazione di altro tartaro laddove non c'è oppure con il tempo toglierà tutto o in parte quello già formato (non è passata nemmeno una settimana di uso continuativo), staremo a vedere.


L'unica cosa che vedo che funziona è il dentifricio spray enzimatico che gli applico un paio di volte la settimana, speriamo bene.

In che senso funziona? Cosa noti? Quale stai usando?

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Prodotto per tartaro
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2017, 08:46:17 »
Premesso che adesso Thor ha dei bei denti bianchi dopo la pulizia con anestesia.
Faccio 5-6 spruzzi in bocca - due per lato cercando di prendere i denti e mirare i molari e due davanti prendendo i grandi canini. La cosa che noto è che prima di farlo c'è una patina giallina che scompare dopo l'utilizzo. Secondo me - ma prendila con le pinze - funziona come una sorta di colluttorio.
Purtroppo se come dici tu il tuo ha tartaro sedimentato, era così anche Thor con una leggera ombra di nero verso la radice, non penso che ci sia molto da fare se non ricorrere al veterinario.

 


Privacy Policy - Cookie Policy