Autore Topic: Golden e vacanze ...  (Letto 7237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Golden e vacanze ...
« il: 10 Aprile 2017, 16:11:12 »
Oggi ho chiamato il residence in cui ho soggiornato l'anno scorso per una settimana ad Agosto per avere informazioni relative alla disponibilita'.

Tutto perfetto finche' ho detto che quest'anno abbiamo anche un cane!

Mi e' stato detto che "se e' di piccola taglia non ci sono problemi!" 

Gli ho detto che si tratta di un golden retriever e che ad Agosto avra' 11 mesi, quindi e' una taglia media

Il tipo mi ha risposto: " Ah, ok, ma abbaia? Non e' che poi disturba i vicini, o sale sui letti?"

Ma scusa ... a parte il fatto che a quanto ho potuto constatare sono i cani "piccoli" che abbaiano come pazzi!
Ma poi i cani "piccoli" non salgono sui letti??? Non possono far danni ??

Ah ... beata ignoranza!!

Morale ... gli ho detto che GARANTISCO io per lui!

Ho poi chiamato un altro residence sempre nella stessa zona, in cui sono stato tre anni fa, e stessa identica scenetta!

Mah??!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2017, 16:14:49 »
Purtroppo in Italia siamo ancora abbastanza indietro su questo punto di vista... anche per noi quest'estate sarà la prima con Aaron e andremo in un appartamento...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2017, 16:23:20 »
Noi siamo stati in diversi posti con Sirio, però devo dire che ci siamo trovati meglio all'estero.

Siamo sempre stati in appartamento però comunque quoto Federica, L'Italia è anni luce indietro su queste cose..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2017, 16:30:22 »
Io ad Agosto 2016 sono stato in un campeggio vicino a Chioggia e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Case/Appartamenti disponibili anche per chi aveva pelosi al seguito, noi addirittura 2, spiaggia per cani totalmente liberi, con canna dell'acqua a disposizione e anche se scappa pipi o cacca nessuno faceva storie .
Ci siamo trovati benissimo.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Golden e vacanze ...
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2017, 16:37:33 »
Io ad Agosto 2016 sono stato in un campeggio vicino a Chioggia e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Case/Appartamenti disponibili anche per chi aveva pelosi al seguito, noi addirittura 2, spiaggia per cani totalmente liberi, con canna dell'acqua a disposizione e anche se scappa pipi o cacca nessuno faceva storie .
Ci siamo trovati benissimo.

Ciao nickstefy,
effettivamente villaggi turistici e campeggi forse si prestano maggiormente ad ospitare cani di qualunque taglia.

Comunque se dovessi decidere di prenotare in uno di questi residence gli invierò una foto di un Golden retriever adulto in modo che sappiano bene chi arriva oppure far scrivere nella lettera d'impegno che c'è un Golden retriever di 11 mesi.

Non vorrei prenotare, arrivar lì e sentirmi dire che non ci accettano!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2017, 16:38:59 »
Ciao nickstefy,
effettivamente villaggi turistici e campeggi forse si prestano maggiormente ad ospitare cani di qualunque taglia.

Comunque se dovessi decidere di prenotare in uno di questi residence gli invierò una foto di un Golden retriever adulto in modo che sappiano bene chi arriva!
Non vorrei prenotare, arrivar lì e sentirmi dire che non ci accettano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io la penso in modo diverso.
Gli dico che ho un cane medio, se loro accettano il pagamento, io entro senza problemi.
Se mi dicono qualcosa tiro fuori la ricevuta e me ne sbatte le p...

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2017, 16:40:05 »
Io la penso in modo diverso.
Gli dico che ho un cane medio, se loro accettano il pagamento, io entro senza problemi.
Se mi dicono qualcosa tiro fuori la ricevuta e me ne sbatte le p...

Si, il problema è che potrebbero sempre dire che non avevi detto nulla del cane o della razza.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2017, 16:44:51 »
Io la penso in modo diverso.
Gli dico che ho un cane medio, se loro accettano il pagamento, io entro senza problemi.
Se mi dicono qualcosa tiro fuori la ricevuta e me ne sbatte le p...

Quoto

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2017, 16:46:06 »
Io quando prenoto dico che è un Golden Retriever di 30 kg.
Purtroppo nel caso in cui si mettano a fare problemi (abbaia, salta sul letto o altro) vuol dire che è mal tollerato e quindi dopo ti rompono le scatole ed in vacanza io questo cerco di evitarlo e quindi cerco quelli che li accettano e basta.
come alberghi i più al passo cin i tempi sono i Francesi che arrivano addirittura a metterti i ristoranti che accettano i cani (il tavolo con sotto la zampetta).

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2017, 16:47:55 »
Da due anni vado in campeggio al
Lido di spina ! Casetta! E faccio ciò che voglio col cane!
Prima di kira solo ferie lusso... ora me ne strafotto e mi sbrago coi dogs!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2017, 16:52:49 »
Si, il problema è che potrebbero sempre dire che non avevi detto nulla del cane o della razza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sapevano del cane (piccolo, medio, enorme che sia) e hanno accettato il pagamento io entro dentro a vite...
In questi casi bisogna essere un po' decisi. Altrimenti se ne approfittano tutti.
Magari si fa un po' la parte del maleducato, ma ogni tanto ci vuole.
Vedi esempio di due sabati fa in una gelateria...
Siamo entrati in 15 con 5 Golden, la proprietaria ci ha detto che potevamo entrare, una volta arrivati al tavolo, una signora li vicino ha detto alla cameriera se potevamo spostarci o andare via...
Con educazione e decisione gli abbiamo detto :" Il gelato non glielo mangiano i cani, noi ci mettiamo qui e fine del discorso"

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2017, 16:56:05 »
Se sapevano del cane (piccolo, medio, enorme che sia) e hanno accettato il pagamento io entro dentro a vite...
In questi casi bisogna essere un po' decisi. Altrimenti se ne approfittano tutti.
Magari si fa un po' la parte del maleducato, ma ogni tanto ci vuole.
Vedi esempio di due sabati fa in una gelateria...
Siamo entrati in 15 con 5 Golden, la proprietaria ci ha detto che potevamo entrare, una volta arrivati al tavolo, una signora li vicino ha detto alla cameriera se potevamo spostarci o andare via...
Con educazione e decisione gli abbiamo detto :" Il gelato non glielo mangiano i cani, noi ci mettiamo qui e fine del discorso"
Confermo !! Io c'ero!
In compenso a Sestri dalla Sabry tanti cani e un battaglione di gente ma il ristoratore gentilissimo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2017, 17:04:48 »
Ahahahahahah vero in gelateria! Tant'è che i nostri cani sono stati tutti bravissimi e non si sono neanche sentiti...
Quelli che non accettano i cani si tutelano perché purtroppo ci sono molti proprietari di pelosi che sono maleducatissimi e di conseguenza lo sono i cani.
Esempio, nel condominio dei miei genitori una famiglia ha preso un pitpull pochi giorni dopo l'arrivo di Aaron. Da quando c'è lui ci sono le scale del condominio sempre sporche di pipì perché ovviamente il cane fa la pipì sulle scale i padroni non puliscono.
Fino a quando ci sono queste persone così irrispettose, molti proprietari di alberghi, ristoranti o bar non accetteranno i cani.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2017, 17:27:25 »
Se sapevano del cane (piccolo, medio, enorme che sia) e hanno accettato il pagamento io entro dentro a vite...
In questi casi bisogna essere un po' decisi. Altrimenti se ne approfittano tutti.
Magari si fa un po' la parte del maleducato, ma ogni tanto ci vuole.
Vedi esempio di due sabati fa in una gelateria...
Siamo entrati in 15 con 5 Golden, la proprietaria ci ha detto che potevamo entrare, una volta arrivati al tavolo, una signora li vicino ha detto alla cameriera se potevamo spostarci o andare via...
Con educazione e decisione gli abbiamo detto :" Il gelato non glielo mangiano i cani, noi ci mettiamo qui e fine del discorso"

Nick, siete stati ancora fortunati ! a noi in spiaggia in Sardegna ci è stato detto che nella spiaggia libera per cani non potevamo stare con il cane!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Golden e vacanze ...
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2017, 18:21:12 »
Francesca,
non ho capito. Nella spiaggia libera per cani non potete stare con il cane ? :-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy