Autore Topic: Golden femmina 5 anni  (Letto 9612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2016, 12:42:12 »
Non lo so, io li ho contattati per il benessere del cane che a quanto ho potuto "capire" è in salute e sta benissimo. Non sarei così certo dei "gestori", ma questo poco importa, l'importante è che nella loro "convinzione" facciano stare bene i cani...





Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2016, 12:51:52 »
Mha, mi pare una situazione un po' strana!
quindi veramente fai il tris?!!
Sabrina e Ambra



Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2016, 12:57:39 »
Sabrina,

Fosse per me farei il "quarantis😃"





Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2016, 12:59:30 »
più si è , più allegri si sta!! 😊😊
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2016, 13:03:14 »
Scusate la franchezza.
Questi son deficienti.
Nel senso letterario del termine....deficitano proprio!
Mah.....una zolfa di tecnicismo x giocare a "chi la piu' duro", un mantra preso chissa' dove, una sorta di giustificazione per partito preso.
Ma dai, Cristo.....ed avrei proprio voluto vederlo il nazieducatore.
Noi abbiamo avuto Scott, preso in canile e contesto difficile..loro sono avanti una pagine, i cani. Siamo noi che dobbiamo imparare.
Scusate lo sfogo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2016, 13:05:39 »
Pietro ed io non ci eravamo cosí esposti, ma diciamo che la solita franchezza di Renny in questo caso rende mooolto l'idea!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2016, 13:22:18 »
Sara' perche' noi so di per certo arrivera' un altro peloso/a.
Sara' perche' tra canile e Green Hill noi abbiamo sempre adottato (e Kira e' la prima cana da allevamento), il problemi ci sono, si affronatno e si risolvono. Magari per tentativi, ma i pelosi SONO davvero piu' avanti di noi.
Oppure sara' solo perche' non capisco come si faccia a cedere il proprio cane.


OT.Pietro, sana invidia e tanta tanta stima. Dimmi com'e' aver 2 femmine insieme, perche' un amico maschio per Kira mi garberebbe molto ma anche avere un'altra ruffiana, pero'...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2016, 19:15:50 »
Ma...loro dicono che è per il SUO bene😰, perchè l'educatore di cui si fida ha detto così😰, ma io non ne ho "letto" i presupposti e quando le ho detto che sono un' addestratore Enci ha risposto "ah ok quindi collare a strangolo e quindi imposizioni"😰, quando bastava fermarsi UN MINUTO e capire che FORSE la persona con cui stava parlando poteva essere un'OTTIMO ADOTTANTE e avrebbe voluto bene a questo cane quanto alla sua stessa vita e poteva dedicargli quel tempo giusto di cui magari ha bisogno, come quotidianamente faccio con le mie❤️. Non discuto i metodi di adozione o l'agire dell'educatore, ma se in almeno 15 minuti di telefonata non mi hai dato nemmeno una possibilità di "avvicinamento" almeno verbale, mi pongo delle domande su queste persone...

P.S.
Renato che te lo dico a fare?
Per me i cani sono linfa vitale...
Avere 2 cani invece di 1 la differenza c'è...
Non mi sento di consigliarlo a chiunque perché le dinamiche da valutare sono parecchie e cmq non si riuscirebbe a calcolarle tutte...ma dirti che ormai non potrei farne a meno mi sembra superfluo😃.





Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2016, 21:07:38 »
Come scrisse un sommo tosco , non ti curar di lor ma guarda e passa. Pietro le complicazioni e le difficoltà nell aver 2 pelosi anziché uno le immagino e valuto tutti i gg. Sono oggettive ma da soppesarsi in maniera soggettiva. L'auto le vacanze i costi il vet ecc ecc. È una scelta importante e va ponderata con metodo e saggezza. La mia curiosità a dire il vero è più incentrata sul tipo di coppia. Tu hai due pupe e pure vicine come età. Come è aver due femmine? Hai esperienza anche sulla coppia maschio femmina per poter comparare i due connubi? Noi si pensava ad un maschio ma... Cuor di papà... Le femmine mi entrano dentro di piu❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2016, 08:18:16 »
Beh, io ti direi femmine tutta la vita❤️. Poi dipende molto da cosa tu desideri.





Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2016, 08:43:12 »
Insomma, Pietro, anche tu smettila, non puoi pretendere di prenderne un'altra, visto che già quelle due poverine le perseguiti con metodi educativi antiquati come il collare a strozzo...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2016, 08:53:03 »
Beh, io ti direi femmine tutta la vita❤️. Poi dipende molto da cosa tu desideri.
Ti espongo per sommi capi , e indicativamente, la nosta idea.
Come saprai la Kiri cuccioli non ne potra' fare, per ns. scelta etica.E prendere per poi gestire  un cucciolo non ce la sentiamo. Solo se fossero stati suoi avremmo affrontato il tutto.
Quindi valuteremo un cucciolone o un adulto. Magari tra quelli in difficolta'.
Preferibilmente ...e ci mancherebbe...un Golden.
Dovesse capitarci il caso umano (anzi  canino, ...) , anche di un altra razza. Mary adotterebbe il mondo, fosse per lei!
Tendenzialmente la coppia classica M/F non da problemi di convivenza. Fermo restando i casi singoli.
La coppia F/F , per quel che ho sentito, e' un po' un terno al lotto. Una volta stabilite le gerarchie credo funzioni tutto alla perfezione...come per i maschi...ma ho sentito anche che le femmine che vivono insieme ogni tanto, a causa di stimoli esterni ( vedi maschione che passa...) posson taccar briga tra loro anche se "amiche".Con la femmina, per esperienza, ci lavori forse meglio che con un maschio. Vedo in acqua e si che  la mia e' poco intraprendente. Ma han meno prestanza. Il che non mi importa.
Tu coppie M/F ne hai avute? Differenze?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #27 il: 13 Maggio 2016, 08:57:38 »
P.S.
Renato che te lo dico a fare?
Per me i cani sono linfa vitale...
Avere 2 cani invece di 1 la differenza c'è...
Non mi sento di consigliarlo a chiunque perché le dinamiche da valutare sono parecchie e cmq non si riuscirebbe a calcolarle tutte...ma dirti che ormai non potrei farne a meno mi sembra superfluo😃.
Avrei potuto scrivere esattamente le stesse cose  ^-^
Renato io ho una femmina e un maschio. Inutile dirti che per me sono perfetti pur con tutte le "difficoltà" di gestione che talvolta incontro, ma che non sono assolutamente prevedibili come ti ha già detto Pietro.
Molto dipende dall'indole del cane.

Per la questione di Eva evito di commentare il comportamento di queste "persone" :-X
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2016, 09:04:33 »
Beh, io ti direi femmine tutta la vita❤️. Poi dipende molto da cosa tu desideri.

femmine per tutta la vita
il maschio non mi dispiacerebbe, ma ho due coppie di femminuccie cane gatto che mi adorano e mi spupazzano giorno e notte, ed io mi sciolgo.
ciao


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden femmina 5 anni
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2016, 09:36:03 »
Anto' a te non ho chiesto perche' immaginavo una risposta simile :) Io pure mi sa che sarei dello stesso partito!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy