Autore Topic: Misura cuccia  (Letto 26558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Misura cuccia
« Risposta #15 il: 09 Luglio 2012, 19:54:07 »

Family's dog
, come dicono gli americani...

Volevo solo dire che io personalmente non riuscirei assolutamente a chiudere occhio a non saperlo in casa la notte... :-[ E questo lo pensavo ancor prima che arrivasse Buck, che è il nostro primo cane. :) Ora a maggior ragione...
Anche noi abbiamo un grande giardino. Ad esempio ora, che sto un po' in camera mia, Buck è poco più in là, sdraiato sul pavimento fresco in salotto (in camera mia c'è il parquet). In giardino ci va, e quando la porta di casa è aperta viene dove siamo noi. Ci muoviamo in massa praticamente...!! :biggrin:

Offline PandaPallina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Misura cuccia
« Risposta #16 il: 09 Luglio 2012, 20:05:57 »

Family's dog
, come dicono gli americani...

Volevo solo dire che io personalmente non riuscirei assolutamente a chiudere occhio a non saperlo in casa la notte... :-[ E questo lo pensavo ancor prima che arrivasse Buck, che è il nostro primo cane. :) Ora a maggior ragione...
Anche noi abbiamo un grande giardino. Ad esempio ora, che sto un po' in camera mia, Buck è poco più in là, sdraiato sul pavimento fresco in salotto (in camera mia c'è il parquet). In giardino ci va, e quando la porta di casa è aperta viene dove siamo noi. Ci muoviamo in massa praticamente...!! :biggrin:

Credimi neanche io ! Ho tenuto il meticcio fuori  per circa dieci anni e mi svegliavo ogni notte perchè avevo paura..e se scappa?e se me lo portano via?se si fa male? Poi quando ha cominciato a non vederci bene l'abbiamo tenuto in casa e mi sono rilassata !.
Infatti ho questo pensiero ma se i miei sono d'accordo lo farei dormire con la nonna che ha bisogno di compagnia :) Ci sto un po pensando all'alternativa della cuccia di notte.
Comunque grazie anche a te del tuo consiglio/parere :)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Misura cuccia
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2012, 20:12:54 »
Quando si cerca di dare dei consigli basati sulle proprie esperienze vissute e sulle esperienze vissute dagli altri e si legge che i consigli o suggerimenti come si vogliono chiamare arrivano, e nasce il dialogo di reciproco confronto,ò bellissimo!! ... qui infatti non si vuol criticare nessuno, magari correggere con qualche dritta la direzione forse migliore ... e poi appunto non potendo essere nella realtà di ognuno è difficile spiegarsi e capire in quattro parole ...

Ora non ti resta che avvisare la nonna che non sarà più sola!!!! O magari prima provate a vedere come va in casa con voi poi di riserva tenete la nonna ... educate bene il cucciolino perchè i golden adorano festeggiare saltando addosso per cui speriamo che la nonna sia sufficientemente forte da reggerlo!!!  ;)

Offline PandaPallina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Misura cuccia
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2012, 20:28:08 »
Quando si cerca di dare dei consigli basati sulle proprie esperienze vissute e sulle esperienze vissute dagli altri e si legge che i consigli o suggerimenti come si vogliono chiamare arrivano, e nasce il dialogo di reciproco confronto,ò bellissimo!! ... qui infatti non si vuol criticare nessuno, magari correggere con qualche dritta la direzione forse migliore ... e poi appunto non potendo essere nella realtà di ognuno è difficile spiegarsi e capire in quattro parole ...

Ora non ti resta che avvisare la nonna che non sarà più sola!!!! O magari prima provate a vedere come va in casa con voi poi di riserva tenete la nonna ... educate bene il cucciolino perchè i golden adorano festeggiare saltando addosso per cui speriamo che la nonna sia sufficientemente forte da reggerlo!!!  ;)

Ma si infatti e che a volte dietro ad uno schermo si può fraintendere :) comunque abbiamo già contatti con una coppia di addestratori (Freccie d'Argento) e cominceremo la puppy class penso sui tre mesi e poco più..mi sa che gli insegneremo che alla nonna non si salta addosso poverina senno la stende :P

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2017, 22:56:07 »
Ciao a tutti !Spero sia la sezione giusta !
Allora ho un problema, non per ora ma verra piu avanti quando il cucciolo crescerà. Il mio pelosone vivrà in giardino e mio padre gli ha già fatto la cuccia. Io gli avevo detto di farmi la porta ad un'altezza di massimo 65 cm, visto che sarà sicuramente abbastanza altro di garrese visto i genitori penso che al 60 ci arriva di sicuro. Ora sapete quando le persone non sanno farsi i fatti loro? Ecco chi ha realizzato la cuccia (un falegname che ne fa regolarmente) ha riempito la testa di mio padre e gli ha detto di fare la porta di 50 cm, anche meno che il Golden dovrebbe avere una porta di 30 cm(che ??).
Ora mi trovo con una cuccia con porta di 15 cm più bassa. Apparte il fatto chio la volevo grande perchè potesse controllare tranquilllamente ciò che avviene in giardino..non srà un problema per i gomiti?Gli hanno detto che il cane deve flettersi per entrare(ma perchè?)
Ora sono io che sbaglio o e troppo piccola? Aiutatemi :(
Ciao, scusate riprendo questo post perché  vorrei capire dove hai deciso di fare dormire la notte il tuo golden , perché anche io ne sto valutando l,adozione ma la notte dovrebbe dormire in cortile dopo che tutta la famiglia é stata messa a letto e dopo la passeggiata  delle 22.30.  Secondo voi potrebbe adeguarsi a dormire in cortile nella sua cuccia, fino alle 6.00 della mattina dopo?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Misura cuccia
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2017, 23:21:16 »
Ciao, scusate riprendo questo post perché  vorrei capire dove hai deciso di fare dormire la notte il tuo golden , perché anche io ne sto valutando l,adozione ma la notte dovrebbe dormire in cortile dopo che tutta la famiglia é stata messa a letto e dopo la passeggiata  delle 22.30.  Secondo voi potrebbe adeguarsi a dormire in cortile nella sua cuccia, fino alle 6.00 della mattina dopo?
Scusa come mai la notte vuoi farlo dormire fuori?

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Misura cuccia
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2017, 00:47:12 »
Secondo me assolutamente no.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Misura cuccia
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2017, 08:00:03 »
Mah. Una bella cuccettina in un suo angolino della casa, anche solo un tappeto morbido...

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Misura cuccia
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2017, 08:10:42 »
Camilla ha il suo mega cuscinone dentro casa e già le abbiamo preso il ciotolone.
Cuccia e Kennel aboliti da subito.
Ora è sempre in casa ma l'estate spesso sta in cortile, ha più spazio e meno divieti, soprattutto.
Io sono pro-cortile e/o giardino. Certo, sia chiaro, non deve assolutamente stare sola tutto il giorno nè vederla solo per le passeggiate. Fa sempre parte della famiglia.
Mi ammazzerete ma io la vedo così.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Misura cuccia
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2017, 09:02:23 »
Ciao, il nostro Ettore vive in appartamento con noi e abbiamo un grande terrazzo ma lui è sempre dentro con noi...guarda ogni movimento..cerca le coccole..il contatto....come hanno detto gli certamente si diverte sia in giardino che in terrazzo ma non per molto tempo...la priorità per lui siamo noi.
Coccolalo più che puoi.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Misura cuccia
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2017, 09:08:11 »
Un golden in un cortile non lo vedo proprio...Ettore ha la sua cuccia/cuscino in casa e d'estate in terrazzo. Come dicono gli altri il Golden si adatta a tutto ma si snatura il carattere.
Poi logicamente ognuno fa secondo le sue esigenze.
ciaoooo
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Misura cuccia
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2017, 13:53:03 »
Camilla ha il suo mega cuscinone dentro casa e già le abbiamo preso il ciotolone.
Cuccia e Kennel aboliti da subito.
Ora è sempre in casa ma l'estate spesso sta in cortile, ha più spazio e meno divieti, soprattutto.
Io sono pro-cortile e/o giardino. Certo, sia chiaro, non deve assolutamente stare sola tutto il giorno nè vederla solo per le passeggiate. Fa sempre parte della famiglia.
Mi ammazzerete ma io la vedo così.

Se lei preferisce stare fuori allora la penso come te ma dubito sia così





Aaron Barbara&Mauro

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #27 il: 11 Novembre 2017, 08:47:31 »
Rieccomi, diciamo che io non sono d'accordo per kennel se non per educazione iniziale, e la moglie non vuole il cane libero per casa la notte. Quindi lui starebbe con noi fino alle 11 poi con me passeggiata e in cuccia "solo" per dormire (capisco il distacco ma io lo vedo meglio che chiuso nel kennel, quanto meno un suo spazio). Al risveglio ci sarei io pronto per passeggiata e riportarlo in casa per il risveglio della famiglia e colazione per tutti
.. Stiamo cercando di valutare le nostre effettive disponibilità prima di fare la scelta

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Misura cuccia
« Risposta #28 il: 11 Novembre 2017, 10:00:51 »
Io piuttosto che fuori rivaluterei il Kennel. Max da piccolo ha fatto il passaggio nel kennel (adesso ha la sua cestina, ma è libero di fare ciò che vuole di notte: tendenzialmente la maggior parte delle notti sta tra cestina e pavimento), è brutto chiuderlo dentro ma una volta che ha capito che quello è il suo letto non ci farà più caso: alla fine noi stessi di notte quando dormiamo non ci spostiamo dal letto per andare chissà dove, restiamo lì.
Io sono sincera prima che arrivasse il cane, che era il primo per noi, ero molto propensa a dire no divano, dorme fuori, eccetera... poi è arrivato Max  :D

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Misura cuccia
« Risposta #29 il: 11 Novembre 2017, 11:16:51 »
Rieccomi, diciamo che io non sono d'accordo per kennel se non per educazione iniziale, e la moglie non vuole il cane libero per casa la notte. Quindi lui starebbe con noi fino alle 11 poi con me passeggiata e in cuccia "solo" per dormire (capisco il distacco ma io lo vedo meglio che chiuso nel kennel, quanto meno un suo spazio). Al risveglio ci sarei io pronto per passeggiata e riportarlo in casa per il risveglio della famiglia e colazione per tutti
.. Stiamo cercando di valutare le nostre effettive disponibilità prima di fare la scelta
Aless.. Da un punto di vista umano una gabbia non è sinonimo di sicurezza.. Dal punto di vista del cucciolo è tutta un'altra storia. Quindi non rimaniamo fermi nelle nostre convinzioni da umani e pensiamo che stiamo adottando un animale con delle esigenze e che va rispettato..il cane  è un animale sociale e penso che il giardino, di notte, solo, a 3 mesi di vita non sia la situazione ideale.  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy