Autore Topic: Problemi con Regal?  (Letto 3701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Problemi con Regal?
« il: 09 Dicembre 2016, 14:33:58 »
Buongiorno a tutti amici miei! Credo di avere alcune problematiche che non so come affrontare per il bene del mio tatone.
Riepilogo un po' la storia "pappa" di Pato.
È stato svezzato con pro plan al pollo e zero problemi fino al passaggio ad adult quando ho iniziato ad avere problemi di brutte feci e frequenti (anche 5/6 volte al giorno).
Cambio proteina e passo all'agnello e subito c'è un miglioramento ma il numero di feci giornaliere rimane piuttosto anomalo. Volendo eliminare il mais, Su consiglio dell'allevatore e per le buone recensioni da altre mamme di cagnoni provo due/tre sacchi di Pet360 all'anatra e avena. Zero problemi, feci buone e orecchie pulite. Non è il massimo e lo so (per altro non facilissime da reperire) per cui passo a Regal ottimamente recensito qui e su tutto il web. Inizio con qualche mese di sensi e va abbastanza bene, ma non benissimo (sporca bene ma orecchie e occhi sono da pulire un po' più spesso del solito. Passo quindi all'agnello e per molto tempo ho creduto di aver trovato la soluzione!!! Ora , a distanza di molti mesi noto che le orecchie sono sempre un problema (problema nel senso che se ogni giorno gli passassi una garzina pulita, tirerei sempre su qualcosina). A causa mio trasloco, Pato è stato 8 giorni a casa di mia mamma e quando l'ho riportato a casa , non vi dico come erano le orecchie. Premetto che non sgarra... non mangia nulla se non le crocche.
Nel mentre ho provato a prendere un sacco piccolo si crocche Regal Large al pollo... e al secondo giorno di passaggio graduale ha vomitato... per cui, il pollo lo escluderei dalla sua dieta. Ogni cane è a se... so che mangia un prodotto di qualità (Regal agnello) e le mangia divorandole... ma devo sorvolare sulle sue orecchie? O è consigliabile tentare con un altro buon prodotto?


Katy, Franco e Pato


Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2016, 15:12:34 »
Io proverei con le Regal al salmone, ma farei anche attenzione a ciò che il cane mangia quando è fuori, il mio ingurgita di tutto nonostante io faccia molta attenzione: funghi, erba, legnetti, pigne, avanzi di cibo; potrebbe esserci qualcosa che gli dà fastidio e non è necessariamente legato all'alimentazione che gli dai.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2016, 17:26:39 »
Io proverei con le Regal al salmone, ma farei anche attenzione a ciò che il cane mangia quando è fuori, il mio ingurgita di tutto nonostante io faccia molta attenzione: funghi, erba, legnetti, pigne, avanzi di cibo; potrebbe esserci qualcosa che gli dà fastidio e non è necessariamente legato all'alimentazione che gli dai.


Ci ho pensato al salmone ... però boh ... per quanto riguarda il resto sono sicura che non mangia nulla... per strada non raccatta più niente ... quando ci sono io... per cui non capisco proprio...


Katy, Franco e Pato


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2016, 17:32:06 »
Buongiorno a tutti amici miei! Credo di avere alcune problematiche che non so come affrontare per il bene del mio tatone.
Riepilogo un po' la storia "pappa" di Pato.
È stato svezzato con pro plan al pollo e zero problemi fino al passaggio ad adult quando ho iniziato ad avere problemi di brutte feci e frequenti (anche 5/6 volte al giorno).
Cambio proteina e passo all'agnello e subito c'è un miglioramento ma il numero di feci giornaliere rimane piuttosto anomalo. Volendo eliminare il mais, Su consiglio dell'allevatore e per le buone recensioni da altre mamme di cagnoni provo due/tre sacchi di Pet360 all'anatra e avena. Zero problemi, feci buone e orecchie pulite. Non è il massimo e lo so (per altro non facilissime da reperire) per cui passo a Regal ottimamente recensito qui e su tutto il web. Inizio con qualche mese di sensi e va abbastanza bene, ma non benissimo (sporca bene ma orecchie e occhi sono da pulire un po' più spesso del solito. Passo quindi all'agnello e per molto tempo ho creduto di aver trovato la soluzione!!! Ora , a distanza di molti mesi noto che le orecchie sono sempre un problema (problema nel senso che se ogni giorno gli passassi una garzina pulita, tirerei sempre su qualcosina). A causa mio trasloco, Pato è stato 8 giorni a casa di mia mamma e quando l'ho riportato a casa , non vi dico come erano le orecchie. Premetto che non sgarra... non mangia nulla se non le crocche.
Nel mentre ho provato a prendere un sacco piccolo si crocche Regal Large al pollo... e al secondo giorno di passaggio graduale ha vomitato... per cui, il pollo lo escluderei dalla sua dieta. Ogni cane è a se... so che mangia un prodotto di qualità (Regal agnello) e le mangia divorandole... ma devo sorvolare sulle sue orecchie? O è consigliabile tentare con un altro buon prodotto?


Katy, Franco e Pato

ciao cara
potrebbe avere un pò di infiammazione intestinale, quindi qualsia cibo creerebbe problemi, magari il mangime non centra.
oppure problemi nel digerire, visto il caso di vomito.
ciao facci sapere.


Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2016, 17:58:45 »
Dimenticavo il mio Cortes ha avuto un solo problema di vomito ed è coincisa con infestazione da vermi, dato il nexgard spectra si è risolto in due giorni, verifica con i guanti che la cacca non sia infestata da vermi (sembrano spaghetti bianchi). In ogni caso non preoccuparti perché tutto si risolve per il meglio.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2016, 22:22:18 »
Le feci sono perfette... sono solo le orecchie a farmi pensare... il caso di vomito è coinciso con la somministrazione del pollo...


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2016, 22:49:34 »
Ciao Katy non è semplice darti una risposta l'unica è provare a cambiare il tipo di crocca andando per tentativi. Abbraccia Pato da parte nostra.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2016, 22:50:58 »
Grazie a tutti per le risposte! Ho un sacco ancora da aprire... ci penserò su ...


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2016, 22:51:43 »
Ciao Katy non è semplice darti una risposta l'unica è provare a cambiare il tipo di crocca andando per tentativi. Abbraccia Pato da parte nostra.





Aaron Barbara&Mauro

Senz'altro!!! Grazie molte!!! Strapazza Aaron da parte mia!


Katy, Franco e Pato


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2016, 07:28:09 »
Ciao, non necessariamentr il problema e' legato al tipo di crocca e proteina,Maggie periodicamente soffre di malessezia , io negli anni ho cambiato marchi( enova, fishdogs, farmina, britcare, regal a pollo, agnello, pesce) e Maggie ha continuato ad avere episodi con orecchie infiammate e sporche. Vai dal vet e chiedi tampone e se lo e' fai cura apposita. L'anno scorso non ne uscivamo fuori, a lei viene anche nelle pieghe genitali, e abbiamo fatto cura in capsule.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2016, 07:55:22 »
Grazie Dani, farò come mi hai consigliato!!


Katy, Franco e Pato


Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2016, 10:15:59 »
Quanti grammi di cricche al giorno somministrate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2016, 20:40:31 »
Quanti grammi di cricche al giorno somministrate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pato mangia 380 gr al giorno in questo periodo...


Katy, Franco e Pato


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2016, 01:11:42 »
Io proverei con le Regal al salmone, ma farei anche attenzione a ciò che il cane mangia quando è fuori, il mio ingurgita di tutto nonostante io faccia molta attenzione: funghi, erba, legnetti, pigne, avanzi di cibo; potrebbe esserci qualcosa che gli dà fastidio e non è necessariamente legato all'alimentazione che gli dai.

Quoto...

E quoto anche
Ciao, non necessariamentr il problema e' legato al tipo di crocca e proteina,Maggie periodicamente soffre di malessezia , io negli anni ho cambiato marchi( enova, fishdogs, farmina, britcare, regal a pollo, agnello, pesce) e Maggie ha continuato ad avere episodi con orecchie infiammate e sporche. Vai dal vet e chiedi tampone e se lo e' fai cura apposita. L'anno scorso non ne uscivamo fuori, a lei viene anche nelle pieghe genitali, e abbiamo fatto cura in capsule.

La malessezia o comunque  l'eccessiva proliferazione di lieviti e cerume, non è sempre imputabile al mangiare.
A volte serve una cura mirata...
e anche quella a volte non da i risultati sperati, ma perlomeno il tampone serve a stabilire il tipo di miceto...

Poi esiste una cura "HOME MADE" che ha sempre fatto miracoli...
Ma direi che al momento sarebbe meglio provare con quelle tradizionali...  ^-^
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Problemi con Regal?
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2016, 21:54:46 »
Katy se è rimasto solo il problema cerume (e le feci sono ammodo) direi anche io di testare il discorso malassezia o eventuale otite parassitaria...
Anche la malassezia è una bella scocciatura (o almeno io con la Trudi c'ho dovuto convivere negli anni) ma sempre meglio che rimettere in discussione continuamente la pappa!
🍀



 


Privacy Policy - Cookie Policy