Autore Topic: materassino o cesta in plastica?  (Letto 2013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
materassino o cesta in plastica?
« il: 08 Dicembre 2016, 15:37:35 »
ciao a tutti!
Girando per i vari negozi ho visto queste due possibili soluzioni:
Il materassino o cuscinone e la "cesta in plastica" con relativa imbottitura.

Per vostra esperienza quale mi consigliate? Quale apprezzano di più?

grazie  :)
Giuli & Maya

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2016, 16:20:33 »
Ciao noi usiamo  cuscinoni  e vetbed


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2016, 18:32:45 »
Dipende da cane a cane.
I miei odiano le ceste, in compenso amano qualsiasi cuscino/copertina.

Quando erano cuccioli ho provato con mille ceste (di plastica, in vimini, in legno) -_- sborsando un sacco di euri inutilmente.

Alla fine mi tirarono giù dal divano un plaid e non hanno voluto più sapere di nessun'altra cuccetta -_-

Un plaid -.- di 5 € -.-
-.-

-.-



Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2016, 19:47:29 »
mi hanno proposto la cesta in plastica con la sua imbottitura da comprare ovviamente a parte.. il tutto per una 50ina di euro.
Altri mi hanno detto di limitarmi ad un semplice cuscinone che a loro basta. sono un po' indecisa.
Giuli & Maya

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2016, 20:18:18 »
Ma te gli puoi mettere anche un bel castello fatto di supercuscini e ceste a più piani...
Se però quando verrà in casa preferirà lo scendiletto al castello che gli hai costruito, vedi come tiri giù tutti i santi del calendario.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2016, 23:12:22 »
È già è proprio vero io ho comprato alla mia Luna un bel cuscinone super morbido bellissimo e costosissimo e lei preferisce dormire su una vecchia trapunta di mio figlio o sui tappetini dell'idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2016, 08:54:57 »
allora prenderò un cusinone (che costano anche poco) e poi lascerò scegliere a lei  :D
Giuli & Maya

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2016, 09:40:00 »
ALTRO QUESITO (sempre sull' angolo riposo):

il cuscinone che comprerò posso spostarlo (per esempio dalla camera alla cucina) a seconda di dove ci troviamo anche noi, o deve restare in un posto fisso?

Io pensavo di prenderle un tappeto per bambini dell ikea e di fare con quello ed il cuscinone il suo angolo riposo.
Poi, se noi siamo in salotto, lo metto in salotto, se stiamo in cucina lo metto in cucina.
Volevo capire se deve avere necessariamente una posizione fissa
Giuli & Maya

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2016, 12:01:22 »
Da quanto dici, sto capendo che quello che te intendi per "angolo riposo" sarà la "cuccia" del cucciolone.

La "cuccia" dovrebbe essere fissa. Ovvero un luogo circoscritto che è il posto "sicuro" dove il cane può andare a rifugiarsi.
Tenerla fissa ti aiuterà anche ad insegnarle il comando "cuccia".

Poi ovvio che se in futuro avrai problemi logistici, sposti la cuccia in un altro luogo. Ma sono spostamenti da fare quando il cane ha già associato che quella copertina/cesta/cuscino è roba sua.

Ad esempio, i miei cani sono la mia ombra: vado in camera da letto? Mi seguono, uno si butta su uno scendiletto e l'altro su un plaid che gli ho messo io a terra. Ma non è quella la loro cuccia, difatti se gli dò il comando "a cuccia" sanno bene di dover andare a loro posto in salotto.
Se proprio hai premura di non farlo sdraiare a terra sul pavimento, ricopri la casa di tappetini ikea :D :D :D

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2016, 12:31:22 »
Ah i cuscini.... Belli morbidi invitanti da affondarci dentro, ma soprattutto pieni di una bella imbottitura bianca..
Max-il-viziato li odia, non gli piace la sensazione di affondare, credo non gli dia stabilità, per questo si vendica e li distrugge, simulando una bella nevicata...
La cestina in plastica, con dentro un materassino di quelli piatti piatti e la sua copertina è diventata la cuccia per la notte da quando è stata spostata in camera, quando era in salotto mica se la filava... Cioè vuoi mettere il divano?!?
Penso di prendere prossimamente il vetbed, in quanto tappetone peloso, dicono sia molto invitante per i cani... Io lo spero, ma credo che saranno soldi male investiti.
Ah nonostante una costosissima cuccia in legno, svariati cuscini distrutti e la cestina, lui ha scelto come suo luogo adibito al riposo il divano, mica scemo voglio dire...
Certo poi comunque tende ad essere la tua ombra, quando cambi stanza, ma da quando ha conquistato il divano, quando lo cerco è lì che lo trovo.
 

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2016, 12:45:49 »
 ho capito: una cuccia fissa da lasciare e magari qualche tappetino Ikea in giro in modo che possa rilassarsi anche altrove. I vetbed si trovano anche nei negozi di animali o solo online? Non li avevo mai sentiti nè visti
Giuli & Maya

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2016, 14:34:36 »
Sia in negozio che online, almeno io li ho visti in giro. Ma neanche io, prima che L'addestratore mi dicesse che lei li usa per le sue, li avevo mai notati

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2016, 13:38:11 »
Controllo prima nelle varie catene della mia città, grazie per le dritte :)
Giuli & Maya

Offline arya88

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:materassino o cesta in plastica?
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2016, 12:26:31 »
Noi per quando arriverà la nostra cucciola pensiamo di usare il kennel come cuccia (almeno nei primi tempi) con dentro tappeti morbidi ikea. E vediamo, se le piacerà bene, se no cercheremo insieme nuove soluzioni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy