Autore Topic: Sulla neve  (Letto 6362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Sulla neve
« il: 29 Gennaio 2018, 09:41:07 »
Buongiorno, avrei bisogno di un parere. Trascorreremo qualche giorno sulla neve e non siamo molto organizzati. Mi chiedevo se per Ambra fosse il caso di acquistare un cappottino impermeabile magari foderato in pile per permetterle di stare fuori sulla neve senza problemi. Ho guardato e ho trovato moltissimi modelli. Avete magari qualche suggerimento? Grazie mille!
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Sulla neve
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2018, 13:43:46 »
Io non ho mai messo niente, mai avuto problemi di freddo.Lei patisce le temperature alte estive, non quelle basse, anzi più è freddo più si rianima!!!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Sulla neve
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2018, 17:57:21 »
Io ho solo messo un po' di glicerina sulle zampe, ma poi non si è fatto mettere neanche quella, nella neve ci sta benissimo per ore, non sente assolutamente freddo, tutto il contrario di quanto accade per il caldo, quello sì che lo soffre!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sulla neve
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2018, 18:15:21 »
Premettendo sempre che ogni pupo ha peculiarità proprie... generalmente sopportano molto bene il freddo. ^-^
Quello che si dovrebbe evitare (sia d'estate che d'inverno)... sono gli sbalzi repentini di temperatura...

Evita poi magari le lunghe soste (pupo sempre fermo) sul ghiaccio o sulla neve, il movimento infatti non permette l'eccessivo raffreddamento delle parti più delicate (vedi comparsa di cold tail, etc etc)
Tieni sempre controllate le zampotte, il sale chimico gettato sulle strade può diventare lesivo soprattutto su cuscinetti un po' infiammati.
Utili in questo caso pomate che agiscono da barriera (vedi ad esempio Winter pad, pomate a base di burro di cacao etc etc)...
Stai attenta anche che non mangi troppa neve, talvolta infatti può favorire il vomito...
Per il resto la neve per i nostri pupi è meraviglioso divertimento ^-^ ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sulla neve
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2018, 18:21:18 »
😃😃 grazie mille per le risposte! Seguirò i vostri consigli e vi dirò com’è andata!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sulla neve
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2018, 19:04:49 »
Aggiungo a ciò detto da Chiara, che tanta neve può diventare anche tanta diarrea  :'( :'( :'( :'( (vallo poi a spiegare in albergo quando vai a chiedere un Mocio........)

Carlo e Freya

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Sulla neve
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2018, 20:34:19 »
La Maggie ne mangia a tonnellate , niente diarrea ma invece fa litri di pipì😂😂😂😂

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sulla neve
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2018, 21:14:25 »
Eh infatti... ci pensavo anche io ad inconvenienti simili! Porteró qualcosa per le emergenze. 😂😂
Sabrina e Ambra



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Sulla neve
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2018, 09:29:32 »
Io non ho mai messo niente, mai avuto problemi di freddo.Lei patisce le temperature alte estive, non quelle basse, anzi più è freddo più si rianima!!!

anche ai miei cani, mai messo nulla... solo la sera, un po' di vaselina sotto i polpastrelli, soprattutto se hanno camminato sulla neve / sale... e poi tanta pipi anche per Grace!!
Il bello della neve è che comunque non bagna il pelo!
Monica e Grace

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Sulla neve
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2018, 09:41:29 »
Vedrai che te lo farà capire lei alla prima uscita in mezzo a tanta neve quanto le piace rotolarsi e grattarsi la schiena sulla neve ... Sono proprio nel loro mondo!
Spank la neve non l'ha mai mangiata, diciamo che ogni tanto fa il cane serio ;) ... Però se vede un ruscello non ghiacciato non resiste e ci va con le zampe dentro e beve l'acqua ... Risultato poi che con le zampe bagnate la neve e il ghiaccio si attaccano più facilmente e gli si formano le palle ghiacciate sotto le zampe ... Ogni pelosone ha le sue manie ;D

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sulla neve
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2018, 10:19:00 »
Ok quindi dopo la giornata sulla neve sarebbe meglio metterle un po di vasellina sui polpastrelli per eventuali screpolature?
Sabrina e Ambra



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Sulla neve
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2018, 11:18:25 »
Io non ho mai messo nulla ... o meglio avevo preso una volta Winterpad ma è talmente "colloso" che era più quello che rimaneva attaccato alle mie mani di quello che andava sui polpastrelli e mi sono chiesta se aveva un senso stressare me e lui ... Mai più usato e problemi zero ... Poi dipende anche dove vai, neve o zone con lastre di ghiaccio spezzate, ecco queste attenta perchè potrebbero tagliare...  L'unica volta che l'ho visto un pò in difficoltà è stato sopra i 3000m sulla neve ghiacciata: ogni tanto sollevava una zampa quasi a dire "Ammazza quanto è fredda qui!" :laugh: .... Ma eravamo fermi ad ammirare il panorama e all'ombra, ci siamo mossi subito, andati al sole e a camminare non ha più dato segno di fastidio ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Sulla neve
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2018, 11:31:58 »
Anche io comprata winterpad un anno e dopo averla usata un po di volte la trovavo piu'un paciugo che altro.Mai piu' usata.io non do niente, ogni tanto gli tolgo le palline ghiacciate che le si formano tra i polpastrelli e invece la sera massaggio i cuscinetti con una crema lenitiva alla calendula.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sulla neve
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2018, 11:45:04 »
Io non ho mai messo nulla ... o meglio avevo preso una volta Winterpad ma è talmente "colloso" che era più quello che rimaneva attaccato alle mie mani di quello che andava sui polpastrelli e mi sono chiesta se aveva un senso stressare me e lui ... Mai più usato e problemi zero ... Poi dipende anche dove vai, neve o zone con lastre di ghiaccio spezzate, ecco queste attenta perchè potrebbero tagliare...  L'unica volta che l'ho visto un pò in difficoltà è stato sopra i 3000m sulla neve ghiacciata: ogni tanto sollevava una zampa quasi a dire "Ammazza quanto è fredda qui!" :laugh: .... Ma eravamo fermi ad ammirare il panorama e all'ombra, ci siamo mossi subito, andati al sole e a camminare non ha più dato segno di fastidio ...

😃😃no no niente di estremo!
Sabrina e Ambra



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Sulla neve
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2018, 13:10:04 »
Ok quindi dopo la giornata sulla neve sarebbe meglio metterle un po di vasellina sui polpastrelli per eventuali screpolature?
io lo faccio solo per prevenzione male non fa!
Se poi tutto abbinato ad un piacevole massaggio...... meglio che essere in una Spa .  ^-^


Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy