Autore Topic: Cucciolo vorace  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Cucciolo vorace
« il: 04 Gennaio 2018, 09:45:30 »
Ciao  voi
Quello che sto per dirvi immagino lo abbiate passato tutti o lo stiate venendo come me in questo fase del cucciolo. Quando fa la pappa il mio cane sembra un aspiratore divora tutto in pochi minuti e nonostante abbia comprato la ciotola per rallentarlo e ci metta 3 min in più  consumare il pasto, resta sempre vorace. Come lo avete educato a mangiare piano?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cucciolo vorace
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2018, 12:07:02 »
Ciao,non so se sia "pericoloso" che i Golden ingurgitino tutto alla massima velocità (se qualcuno lo sapesse potrebbe dircelo?). Noi a Pepe abbiamo insegnato a mangiare piano perché ingoiava le crocchette intere e subito dopo le vomitava. Non so se sia il giusto metodo ma io gli dicevo"piaaaaano"in tono pacato e se non rallentava gli togliervi la ciotola per circa 7 secondi. Al che lui mi guardava e, dopo il tempo scritto sopra, gliela ridavo;se rallentava il ritmo lo accarezzavo delicatamente sui fianchi due o tre volte(per non disturbarlo durante il pasto) mentre gli dicevo "braavoo";nel caso non rallentasse,invece,gli togliervi di nuovo la ciotola. Dopo un po' lo ha capito ma gli avevo già insegnato la parola piano al guinzaglio e quindi lui la associava già ad un movimento di lentezza. Non sgridarlo mai se non riesce a fare questo esercizio perché potrebbe associare la pappa ad un brutto momento e non ripetere il tutto più di tre o 4 volte a pasto,se no lo frusti troppo.

Qualcuno mi corregga se sbaglio!

 


Privacy Policy - Cookie Policy