Autore Topic: Ingestione tovagliolino di carta  (Letto 4710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ingestione tovagliolino di carta
« il: 03 Gennaio 2018, 16:18:31 »
Sono appena tornata dalla passeggiata, Maebh era libera come al solito sul sentiero; abbiamo incontrato un gruppo di bambini con degli accompagnatori, seduti sulle panchine. Maebh si è avvicinata annusando gli zaini, allora ho chiesto se avessero in giro roba da mangiare, perché lei divora tutto. Mi hanno risposto “no no, niente cibo”, invece sulla panchina c’era un panino avvolto in un tovagliolo di carta. E si è ingollata tutto. L’ho portata a casa e l’ho fatta vomitare per precauzione. È rimasta malissimo, perché ho usato acqua e sale e le faceva schifo. Ho fatto male? Ho fatto bene? Magari il tovagliolino si sarebbe disintegrato? Adesso devo andare a raccattare tutto quel che ha vomitato in giardino, e lei dorme piuttosto esausta.

(Comunque utilissime le bottigliette colorate da 100 ml dell’IKEA: si possono usare anche per questo scopo.)

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2018, 16:56:11 »
mah.. parere personale ma per un tovagliolo di carta non l'avrei fatta vomitare...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2018, 17:21:55 »
Ci credo che ci è rimasta male!!!!😜 Maggie ha mangiato caramelle comprese della carta e non ha avuto il minimo disturbo.Maria mi sa che sei stata troppo zelante!!!😊

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2018, 17:26:59 »
anche noi per della carta niente vomito indotto....può capitare, sono delle sgordone :P :P



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2018, 17:28:55 »
Si anche Aaron si è mangiato tovaglioli e fazzoletti..mai successo niente  ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2018, 17:33:23 »
Maria ti capisco, spesso la paura del momento il dover decidere all’istante ci manda in confusione, l’amore che proviamo per loro ci porta a fare cose affrettate frequentemente giuste a volte un pochino meno





Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2018, 17:35:45 »
Probabilmente avete ragione. Comunque dai, a posto, lei come se niente fosse, almeno ho testato questa soluzione di acqua e sale che tengo nello zaino per precauzione (da quando mangiò il veleno per topi). Ho visto che il procedimento funziona, nel caso dovesse ingollare robe troppo sospette: ieri in passeggiata sui colli con la sua compare Labrador ha trovato e assaggiato di tutto, persino un sacchetto di cozze e pesce marcio! Stasera mi farò perdonare con qualche cosa di buono!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2018, 17:40:59 »
Maria il tovagliolo di carta bio è acqua fresca, tranquilla. Kira falegname trita quintali di legna e mangia sassi! Comunque la soluzione funziona eccome perché quando pensammo si fosse ingoiata un calzino la ns vet gliela diede e sembrava l esorcista. Anche noi... povera... per nulla: trovammo il calzino imboscato
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2018, 18:41:34 »
Maebh ciuccia e sgranocchia le cose ma non ha mai mangiato roba non commestibile (per come intende lei un cibo commestibile, ovvio). Se fa a pezzi uno scatolone non lo mangia. Eeeeeeh! Io credevo di aver perso un guanto e dopo due giorni me la trovo in giro in casa col mio guanto in bocca, un po’ sbavato ma perfettamente integro!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2018, 19:29:53 »
Mi associo a quanto hanno detto gli altri;la terapia è stata troppo "urtante" ^-^ .Il tovagliolo nel loro sistema digestivo è sicuramente un problema di poco conto.Credo che stasera per farti perdonare,le  devi fare veramente qualcosa di molto buono e ..abbondare;.......cosi' ;D ,per togliere quel po' di acidità residua,dovuta al reflusso gastrico ..indotto ^-^ .
Ciao

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2018, 23:41:42 »
Maebh, piccola ladruncola! Maria sei giustamente rimasta scottata dal veleno per topi ... più che comprensibile ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2018, 00:15:24 »
Maria che cosa hai preparato di buono a Maebh per farti perdonare?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2018, 08:03:20 »
Le ho dato una razione abbondante di pappa e uno spicchio di mela, che lei adora. Poi è tornata mia figlia con il suo fidanzato ed è stata felice così: credo che lui sia la persona che ama di più in assoluto dopo di me.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2018, 22:48:04 »
Maria chissà che spavento! Comunque ottima idea la soluzione pronta nello zaino....

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2018, 07:55:57 »
quanto sale ci metti nella soluzione perché sia efficace? È una buona idea portarsela dietro nelle passeggiate

 


Privacy Policy - Cookie Policy