Autore Topic: Non cammina  (Letto 1879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anto2

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Non cammina
« il: 01 Gennaio 2018, 21:22:07 »
La mia Kima è pigra,appena scendo non vuole camminare e la devo proprio prendere di peso e allontanarmi dal portone,e allora dopo un po' di strada cammina.ma prima ha proprio la schiena girata verso casa!!!cosa posso fare? Mi spiace tirarla,e ho privato con una due crocchette ma poi si risiede

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Non cammina
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2018, 22:17:49 »
Quanto tempo ha?
Se non è una cuccioletta, sei sicuro che non abbia dolore?
Schiena, articolazioni, polpastrelli...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Non cammina
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2018, 08:46:38 »
Ci vuole pazienza, è perfettamente normale. Non forzatela, ma allontanatevi da casa e lasciatela perlustrare senza guinzaglio luoghi “sicuri” per la sua salute, se non ha ancora completato il ciclo vaccinale.
La richiamerete, imparerà a venirvi dietro. Poi metterete il guinzaglio e comincerete dei giretti di cinque minuti, e pian piano imparerà a camminare, ma ci vuole molta pazienza e niente forzature.

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Non cammina
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2018, 10:49:02 »
Se sono le prime uscite è normalissimo. Anche la mia aveva il terrore di uscire. Le macchine la gente i cancelli automatici e tutti i rumori che non hanno mai sentito... Insomma con pazienza e a gradi appena capiscono che non c'è niente di cui avere paura vedrai che saranno loro poi a non volere più tornare a casa

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Non cammina
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2018, 18:54:44 »
Anche per noi, che però siamo in campagna, è un po' così. Lana esce volentieri ma ci fa capire quando comincia a sentirsi insicura se ci allontaniamo troppo. A volte, siccome per ora la portiamo molto sciolta perché il posto è sicuro, si gira proprio e torna verso casa sculettando!
Io piano piano anche con piccoli premietti la porto un po' più lontana ma senza il guinzaglio. Oggi siamo arrivate al torrente che c'è vicino casa e lei era . Penso sia solo questione di insicurezza che passerà con la crescita e con la fiducia in te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Non cammina
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2018, 21:32:10 »
Sono d accordo con tutto quanto già scritto...considera che la nostra è una via chiusa e ci sono circa 10 metri tra la casa e la strada...io e Mia abbiamo impiegato tre sere per raggiungerla ....e tanti premietti e "versetti" di incoraggiamento ad ogni passettino che faceva. Consolati e armati di tanta pazienza e di crocchini!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Non cammina
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2018, 19:27:18 »
La mia Kima è pigra,appena scendo non vuole camminare e la devo proprio prendere di peso e allontanarmi dal portone,e allora dopo un po' di strada cammina.ma prima ha proprio la schiena girata verso casa!!!cosa posso fare? Mi spiace tirarla,e ho privato con una due crocchette ma poi si risiede

Non ti devi preoccupare, Kima è una cucciola che ha due mesi ed il suo comportamento è normale. Anche io sono d'accordo con quello che ti hanno scritto. Devi avere tanta pazienza e vedrai che piano piano le farà piacere camminare.   

Offline anto2

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Non cammina
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2018, 18:29:52 »
Grazie di cuore a tutti,di giorno in giorno provo con premietti e spero vada sempre meglio,x ora ogni rumore fuori si spaventa e si distrae.

 


Privacy Policy - Cookie Policy