Autore Topic: Dubbi peso  (Letto 1653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giga_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Dubbi peso
« il: 30 Dicembre 2017, 16:44:33 »
La nostra Ally è con noi da 2 settimane esatte. Quando l'abbiamo presa a 62 gg pesava 5kg. Da quando è arrivata mangia un pò di più ma la sua razione non la finisce mai!!! E' attiva, giocherellona, fa i suoi pisolini e il veterinario alla prima visita ha detto che sta bene ma io da mamma sono un pò "preoccupata". In una settimana e mezzo ha preso 300 g. So che non bisogna guardare gli altri ma una delle sue sorelle (premetto che era la più grande della cucciolata) pesa già 8,6 kg...e sono entrata nel panico  :icon_confused: :icon_confused:
Dite che è normale che non finisca mai la sua razione? che magari è ancora in fase di ambientazione? Sono solo mie paranoie?
Scusate e grazie  :scratch_one-s_head:

Offline St3fano

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Dubbi peso
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2017, 22:59:12 »
Cosa gli dai? Quanto gli dai? Si dice che l’aumento settimanale debba aggirarsi tra 800gr/1kg...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Dubbi peso
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2018, 10:02:58 »
Ciao Giga!
Anche noi abbiamo Lana con noi da quasi due settimane e anche lei è intorno ai 5.5 kg.
Anch'io ho visto che molti cuccioli sono più grandi in peso per questa età (lei domani fa 11 settimane)...io sto finendo il cambio alimentazione dalle crocche dell'allevatore che non mi piacevano a Farmina puppy. Domani la ripeso ma mi aspetto che più o meno abbia preso mezzo chilo in una settimana. Ora andrò gradualmente ad aumentare la dose di cibo per arrivare alla razione indicata per i cuccioli di 3 mesi indicata da Farmina.
Tu che cibo le dai?? E che dosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giga_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Dubbi peso
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2018, 18:28:54 »
Ciao Giga!
Anche noi abbiamo Lana con noi da quasi due settimane e anche lei è intorno ai 5.5 kg.
Anch'io ho visto che molti cuccioli sono più grandi in peso per questa età (lei domani fa 11 settimane)...io sto finendo il cambio alimentazione dalle crocche dell'allevatore che non mi piacevano a Farmina puppy. Domani la ripeso ma mi aspetto che più o meno abbia preso mezzo chilo in una settimana. Ora andrò gradualmente ad aumentare la dose di cibo per arrivare alla razione indicata per i cuccioli di 3 mesi indicata da Farmina.
Tu che cibo le dai?? E che dosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao!!!! Io per ora uso il sacco che mi ha dato l'allevatore per poi cambiare. Non mi piace gran che quello che le do ma non volevo cambiarle subito il suo mangiare dato che si doveva abituare a tutti gli altri cambiamenti. Pensavo anch io di passare a Farmina  :D Comunque le metto 85g a pasto per 3 volte al giorno ma non finisce mai la razione. La sera mangia un po di più rispetto agli altri pasti ma si resta tra i 60/70 g...tu quanto le dai? Finisce sempre la razione?

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Dubbi peso
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2018, 18:48:10 »
Del mangime vecchio mi avevano detto di darle 300 g/giorno. Spesso ne lasciava molti, ma secondo me la qualità era abbastanza scarsa per cui gran parte andava tutta in feci. Infatti faceva molta cacca e pure piuttosto sciolta. Ora fa i suoi bisogni belli formati 3/4 volte al giorno e spazzola tutto con gran piacere, anche perché la dose è decisamente minore.
Ma che cosa le stai dando di crocchette? Io ti dico che se fai il cambio graduale in 10 giorni non ci sono grossi problemi, almeno Lana non ha quasi mai (forse solo le prime cacche del cambio) peggio di quella che faceva col vecchio mangime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giga_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Dubbi peso
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2018, 14:37:59 »
Del mangime vecchio mi avevano detto di darle 300 g/giorno. Spesso ne lasciava molti, ma secondo me la qualità era abbastanza scarsa per cui gran parte andava tutta in feci. Infatti faceva molta cacca e pure piuttosto sciolta. Ora fa i suoi bisogni belli formati 3/4 volte al giorno e spazzola tutto con gran piacere, anche perché la dose è decisamente minore.
Ma che cosa le stai dando di crocchette? Io ti dico che se fai il cambio graduale in 10 giorni non ci sono grossi problemi, almeno Lana non ha quasi mai (forse solo le prime cacche del cambio) peggio di quella che faceva col vecchio mangime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie del consiglio  ;D in questi ultimi giorni ha aumentato la dose...vediamo

 


Privacy Policy - Cookie Policy