Autore Topic: in giro col cuccioletto  (Letto 3991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2018, 11:57:29 »
a casa ha smesso...sembrava un po' abbattuto ma adesso sto dormendo...vediamo oggi pomeriggio come va
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #16 il: 02 Gennaio 2018, 12:48:54 »
Se nel pomeriggio si ripete la situazione portale dal veterinario.Per ora tienilo al calduccio

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2018, 14:52:38 »
Credo di averlo già scritto...i cuccioli non fanno facilmente da subito pipì fuori, loro sono piccoli e vivendo di rispetto, e di gerarchie, e soprattutto essendo ancora nel mondo animale considerati "prede" sporcare fuori equivarrebbe a mancare di rispetto ai "grandi" e a lasciare tracce odorose che potrebbero attirare predatori...


Ecco perchè invece appena arrivano a casa, che per loro è il posto sicuro, fanno finalmente pipì o quant'altro....


Ricordate poi sempre di non sgridare il cucciolo, se malauguratamente, dovesse fare pipì fuori dalla traversina...fare pipì è uno stimolo naturale, sgridarlo per non aver centrato la traversina, equivale semplicemente a far si che il cucciolo non faccia più pipì in vostra presenza, ma si vada a nascondere o peggio ancora, anche in età adulta non la faccia quando lo porterete fuori e sarete all'altro capo del guinzaglio....
Lodate invece sempre la pipì fatta fuori, coccole, premietto e vocine sceme faranno acquistare sicurezza al piccolo, che così facendo imparerà che potrà anche lui farla fuori.


Se può interessarti prova a leggere il mio post "PROVIAMO A CAPIRE I CUCCIOLI" magari ti potrebbe tornare utile partecipare alla giornata.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:in giro col cuccioletto
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2018, 20:14:27 »
ho fatto un giro dal veterinario visto che ero in zona...ha detto che forse piange perché non gli lascio fare quello che vuole quando siamo in giro...fosse x lui starebbe ore a mangiare foglie!!!  ::)... ragazzi ma quando inizia a mordere forte...se non lo consideri continua a morderti, se gli dai qualcos'altro dopo poco perde interesse, ma tenerlo fermo e fargli capire che non si morde no? io mi arrangio sempre ma mia moglie fa fatica a tenerlo a bada... e anche quando fa "danni" da cucciolo, non bisogna sgridarlo??
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
in giro col cuccioletto
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2018, 20:31:16 »
Alzare la voce con un cucciolo non è una buona idea, di solito si rafforzano i comportamenti negativi. Meglio ignorarlo o un “nooo” dal tono molto basso, tipo ringhio.
Per la mia esperienza, ho visto che paga molto evitare il più possibile che il cucciolo raggiunga livelli di sovreccitazione; non curarsi dei piccoli capricci e non pretendere da lui performances da adulto: è un cucciolo (e vale anche per i bambini); sollecitarlo con piccoli giochi di breve durata, finire l’interazione in modo chiaro, con un “finito” e un gesto delle mani, evitare che trovi in giro cose proibite e pericolose... e tanti tanti complimenti e “scemerie” quando fa la cosa giusta!

 


Privacy Policy - Cookie Policy