Autore Topic: Sterilizzazione AlbaKiara  (Letto 1965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Sterilizzazione AlbaKiara
« il: 08 Novembre 2017, 13:28:00 »
Ciao a tutti,
Abbiamo deciso con mia moglie di sterilizzare AlbaKiara che al momento ha 5 mesi e mezzo.
Il veterinario ha consigliato di farlo prima che abbia il primo ciclo, parlando però con un'amica ci ha raccontato di aver sterilizzato il suo (Cane Corso) prima del primo ciclo ma il risultato è stato che il cane aveva problemi e perdite di sangue e i maschi erano sempre attirati da lei nei periodi di calore, inoltre il cane è morto a 8 anni.
Dateci qualche consiglio thx

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2017, 15:28:18 »
Anche io dovrò farlo purtroppo per la mia Camilla.
Lei oggi compie 7 mesi ed anche in clinica mi hanno consigliato di sterilizzarla prima del primo ciclo, per cui tra gli 8 e i 9 mesi. E credo che questo mese chiamerò per appuntamento :(
Sarà in day hospital ma ho un'ansia tremenda.
Per problemi e perdite, non so se possa dipendere dalla razza.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2017, 18:40:21 »
Maggie e' stata sterilizzata a 8 mesi peima del primo calore. Zero problemi di qualsiasi tipo, scelta che rifarei a occhi chiusi.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2017, 08:21:33 »
Maggie e' stata sterilizzata a 8 mesi peima del primo calore. Zero problemi di qualsiasi tipo, scelta che rifarei a occhi chiusi.

Si sì anche io farò così.Ascolto i medici.Speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2017, 11:30:11 »
Mah, ci sono diverse scuole di pensiero, chi dice prima e chi dice dopo il primo calore. Per quanto mi riguarda, penso che la cucciola debba fare almeno un calore per dare modo al fisico di maturare, e così farò con la Nina. Farlo prima mi farebbe pensare di toglierle una parte di vita ma, beninteso, questo è solo un mio pensiero personale.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2017, 11:45:28 »
assolutamente diverse scuole di pensiero. io preferisco portarli a maturazione, e poi intervenire. un cucciolo deve ancora formarsi in tute le sue parti.
ciao


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2017, 12:34:41 »
assolutamente diverse scuole di pensiero. io preferisco portarli a maturazione, e poi intervenire. un cucciolo deve ancora formarsi in tute le sue parti.
ciao
Assolutamente d'accordo. Anche a mio avviso e' meglio aspettare la completa maturazione. Fisica e non solo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2017, 12:40:18 »
Sono d'accordo con gli ultimi interventi. Dopo essermi informata per bene ho deciso di attendere  il primo calore e all' anno ho eseguito la sterilizzazione.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2017, 13:07:02 »
Guarda con tutto il rispetto per opinioni contrarie, Maggie è maturata benissimo in tutte le sue parti pur non avendoai avuto il calore. Io ho seguito il consiglio del mio vet che mi aveva detto che con la sterilizzazione prima del calore abbassi ancora ulteriormente il rischio di neoplasie. Dopodiché fisicamente è cresciuta benissimo(alta, bella, muscolisa)e caratterialmente è una meraviglia, dolce, buonissima, tutta pace e amore.Nessun problema di mancata maturazione in alcunché.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Sterilizzazione AlbaKiara
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2017, 13:50:03 »
Le scuole di pensiero sono due e sono entrambe giuste perché sino ad ora nessuno ha veramente dimostrato il perché una è meglio dell’altra





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy