Autore Topic: cane...gatto e antiparassitari  (Letto 938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
cane...gatto e antiparassitari
« il: 22 Ottobre 2017, 19:57:58 »
Ciao a tutti.
Ho una richiesta che vorrei sottoporre a chi ha una situazione simile alla mia, oppure a chi ne sò più di me a riguardo.
Ho saputo che gli antiparassitari contro la leishmaniosi (collari e spot-on) per cani contengono una sostanza (permetrina), velenosa per il gatto.
Il mio cane e il mio gatto vivono assieme in casa e non voglio rischiare che la micia stia male o peggio..
Vivo in Lombardia (Mantova), in una zona valutata come non a rischio.
Voi cosa fareste ?
Avete esperienze analoghe ? grazie per chiunque volesse inervenire a riguardo..

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:cane...gatto e antiparassitari
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2017, 21:14:00 »
Come si evidenzia nella sezione FAC, la permetrina è tossica per i gatti, ma se usi fiale o collari direttamente sul gatto. Ho amici che hanno in casa cani trattati con la permetrina ed i gatti non hanno alcun problema. Comunque ti consiglio di consultarti col veterinario.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:cane...gatto e antiparassitari
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2017, 21:27:16 »
Ciao,  anche io sapevo della pericolosità ma del contatto delle fiale dirette sul gatto. Se dormono insieme,  si toccano e il liquido appena messo fresco può venire in contatto con il micio per questo meglio sentire il veterinario. 
E comunque a parer mio fai bene anche se la tua zona non è a rischio.. Nemmeno la mia anche se il grafico non mi convinceva visto che abbiamo il lago di Como.. Bha!

 


Privacy Policy - Cookie Policy