Autore Topic: Nuova marca di crocchette  (Letto 11774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2017, 21:05:57 »
Io ho usato Monge puppy fino a 1 anno di età (consigliato dall'allevatore) il cucciolo non le ha mai apprezzate e le mangiava malvolentieri. Su consiglio del veterinario sono passato all Disugual maxi e scatolette umido da 400 g. Ma anche queste non le apprezza e il momento delle pappe si trasforma in ansia per me. Mi hanno consigliato di passare alla Primordial grain free (conosco un paio di persone con Golden che si sono trovati benissimo). Non so cosa fare.  Consigli?

Monge non è certo il migliore ma neppure il peggior mangime che ci sia. Hai usato Disugual maxi, ma non dici quale gusto. Ora vuoi passare a un mangime grain free che sembra anche un buon prodotto, con patate e piselli al posto dei cereali. C’è in moltissime formulazioni, forse potresti provare se il pesce riscuote un po’ di successo, ma il cambio andrebbe fatto molto lentamente. Ma Robespierre mangia dell’altro fuori pasto? C’è niente che apprezza? L’ultima spiaggia sarebbe forse una dieta casalinga...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Nuova marca di crocchette
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2017, 21:07:13 »

A Pepe piacevano da matti le Farmina all'arancia e pesce, erano stra appetitose (forse al tuo possono andar bene) ma non le trovavamo in forma media, solo grandi. 

Basta comprarle online... Anche dal sito Farmina!

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2017, 21:55:21 »
Alimentazione casalinga!!!!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2017, 22:04:52 »
Basta comprarle online... Anche dal sito Farmina!
(Puzzano da matti... )

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Giuseppe Zampaglione

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2017, 22:16:20 »

Allora, se le sporchi con l'umido, specialmente se ha difficoltà nel mangiare, inizierà a rifiutare le crocche per avere solo quello. Marche buone sono Regal, Farmina e Acana. Orijen è buona ma la usano i cani che fanno tanto movimento fisico ogni giorno.
Monge non è buona, Disugual non le conosco.
Io uso Farmina agnello e mirtillo low ancestral grain crocchette medie e mi trovo molto bene. A Pepe piacevano da matti le Farmina all'arancia e pesce, erano stra appetitose (forse al tuo possono andar bene) ma non le trovavamo in forma media, solo grandi. 

P.e.(Pepe&Emma)pe

Grazie per il consiglio. Non sai nulla della Primordial? Sono crocche gfain free con molta carna frutta e verdura. Sono in molti a consigliarmele, ma sono molto indeciso tra Primordial e Farmina (che tra l'altro ha sia il grain free che il low)
Giuseppe🙋 e Robespierre 🐶

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2017, 06:14:54 »
Grazie per il consiglio. Non sai nulla della Primordial? Sono crocche gfain free con molta carna frutta e verdura. Sono in molti a consigliarmele, ma sono molto indeciso tra Primordial e Farmina (che tra l'altro ha sia il grain free che il low)
Mi alleghibla ricetta?

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #21 il: 30 Ottobre 2017, 09:00:02 »
Grazie per il consiglio. Non sai nulla della Primordial? Sono crocche gfain free con molta carna frutta e verdura. Sono in molti a consigliarmele, ma sono molto indeciso tra Primordial e Farmina (che tra l'altro ha sia il grain free che il low)
Noi  usiamo le primordial !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #22 il: 30 Ottobre 2017, 09:02:45 »
Noi  usiamo le primordial !!

In effetti... fatte in Italia... ricetta mooolto simile alle vecchie Acana... vi trovate bene?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2017, 09:03:44 »
(Puzzano da matti... )

E l’alito?

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2017, 09:07:21 »
In effetti... fatte in Italia... ricetta mooolto simile alle vecchie Acana... vi trovate bene?
Molto  bene Maria, pelo bello , orecchie belle  , l’alito non puzza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #25 il: 30 Ottobre 2017, 14:41:24 »
E l’alito?
Sia l'alito e sia le crocche. Ora però abbiamo trovato quelle ideali: non le ingoia intere per golosità  (prima le vomitava da tanto era vorace), gli piacciono e hanno un odore accettabile.

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Giuseppe Zampaglione

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #26 il: 02 Novembre 2017, 14:36:22 »
Monge non è certo il migliore ma neppure il peggior mangime che ci sia. Hai usato Disugual maxi, ma non dici quale gusto. Ora vuoi passare a un mangime grain free che sembra anche un buon prodotto, con patate e piselli al posto dei cereali. C’è in moltissime formulazioni, forse potresti provare se il pesce riscuote un po’ di successo, ma il cambio andrebbe fatto molto lentamente. Ma Robespierre mangia dell’altro fuori pasto? C’è niente che apprezza? L’ultima spiaggia sarebbe forse una dieta casalinga...

Dunque riassumo: Robespierre fino a ieri mangiava 400 g scatoletta umido vari gusti della Disugual al mattino e la sta 200 g Disugual pollo adult maxi. Le crocchette non le ha mai gradite per questo ho sempre aggiungo ricotta, tonno, mozzarella, salmone, sgombro ( alternandoli, ovviamente). Da cucciolo facevo un minestrone di verdure con riso oppure orzo o avena. Circa 3 settimane fa ho vuluto provare rosolando 100 g di trita di polloed aggiungerla alle crocchette (che gli erano inappetenti) ho visto con gioia che ha divorato tutto.... ho riproposto la cosa con trita pollo o tacchino non sempre ma alternandole agli altri ingredienti cui accennavo sopra. Purtroppo le feci si sono fatte dapprima chiare e molli e dopo si sono trasformate in diarrea curata con i fermenti. Tolta la trita le feci sono ritornate normali. L'allevatore mi dice di dare molta pappa fresca più che posso in aggiunta alle crocche. Ieri sera ho ridato 100 g di trita pollo dapprima rosolata e poi cotta con 2 bicchieri di acqua e sedano e carota tritate. Lui ha molto gradito il miscuglio (crocche Disuguale e carne trita) . Stamattina ho rivisto feci più chiere e meno sode. Amici che hanno golden hanno usato da tempo la Primordial e si trovano benissimo. Crocchette la sra della Primordial ed al mattino riso con trita di pollo e verdure. I loro cani gradiscono molto e sono a circa 40 kg (specifico che sono i fratellini di Robespierre stessa cucciolata). Robespierre attualmente 31 kg 17 mesi di età.
Giuseppe🙋 e Robespierre 🐶

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #27 il: 02 Novembre 2017, 16:22:33 »
Ammesso e non concesso che ognuno con il proprio peloso e' libero di far cio' che vuole...a mio modesto parere stai facendo un po' un "mesegozzo": crocche, casalinga e mezza Barf!
Io, di par mio, mi indirizzerei PRIMA verso un percorso ben stabilito: crocche...Barf...casalinga. Senza polluzioni tra una e l'altra.  Scelta la via, mi adopererei per cercare la soluzione migliore ( crocca adatta, dieta casalinga equilibrata o Barf ben fatta).
Poi, ripeto, IMHO.
Ma legger mozzarella..trita di pollo...ecc cavolo: altro che feci molli!
Aspettiamo i piu' esperti, io la mia te l'ho detta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #28 il: 02 Novembre 2017, 16:30:02 »

Dunque riassumo: Robespierre fino a ieri mangiava 400 g scatoletta umido vari gusti della Disugual al mattino e la sta 200 g Disugual pollo adult maxi. Le crocchette non le ha mai gradite per questo ho sempre aggiungo ricotta, tonno, mozzarella, salmone, sgombro ( alternandoli, ovviamente). Da cucciolo facevo un minestrone di verdure con riso oppure orzo o avena. Circa 3 settimane fa ho vuluto provare rosolando 100 g di trita di polloed aggiungerla alle crocchette (che gli erano inappetenti) ho visto con gioia che ha divorato tutto.... ho riproposto la cosa con trita pollo o tacchino non sempre ma alternandole agli altri ingredienti cui accennavo sopra. Purtroppo le feci si sono fatte dapprima chiare e molli e dopo si sono trasformate in diarrea curata con i fermenti. Tolta la trita le feci sono ritornate normali. L'allevatore mi dice di dare molta pappa fresca più che posso in aggiunta alle crocche. Ieri sera ho ridato 100 g di trita pollo dapprima rosolata e poi cotta con 2 bicchieri di acqua e sedano e carota tritate. Lui ha molto gradito il miscuglio (crocche Disuguale e carne trita) . Stamattina ho rivisto feci più chiere e meno sode. Amici che hanno golden hanno usato da tempo la Primordial e si trovano benissimo. Crocchette la sra della Primordial ed al mattino riso con trita di pollo e verdure. I loro cani gradiscono molto e sono a circa 40 kg (specifico che sono i fratellini di Robespierre stessa cucciolata). Robespierre attualmente 31 kg 17 mesi di età.


Premetto che nemmeno io sono esperta, però non posso che essere d'accordo con Renato.
Bisogna scegliere una via e tenere quella. Umido e crocche per esempio hanno tempi di digestione molto diversi, non mi stupisce che il cane abbia feci molli.

Tieni anche conto che il golden se sta nel suo peso forma è meglio per tutto, per le articolazioni ecc.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nuova marca di crocchette
« Risposta #29 il: 02 Novembre 2017, 16:44:53 »
Ammesso e non concesso che ognuno con il proprio peloso e' libero di far cio' che vuole...a mio modesto parere stai facendo un po' un "mesegozzo": crocche, casalinga e mezza Barf!
Io, di par mio, mi indirizzerei PRIMA verso un percorso ben stabilito: crocche...Barf...casalinga. Senza polluzioni tra una e l'altra.  Scelta la via, mi adopererei per cercare la soluzione migliore ( crocca adatta, dieta casalinga equilibrata o Barf ben fatta).
Poi, ripeto, IMHO.
Ma legger mozzarella..trita di pollo...ecc cavolo: altro che feci molli!
Aspettiamo i piu' esperti, io la mia te l'ho detta.
Straquoto; e cosa mi fa poi tanto tanto strano è che sia stato l'allevatore in primis a suggerire di dare quanto più fresco possibile in aggiunta lla crocche....dovrebbe essere il primo a sapere queste regole di base che i tempi di digestion sono totalmente differenti!!!!! il tuo Roberspierre credo abbia l'Hula Hop dentro lo stomaco.

Un saluto
Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy