Autore Topic: Se adotto un cane con diritto di monta è normale che non mi diano il pedigree?  (Letto 12236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Ho venduto e comprato su "subito.it" senza aver nulla da obiettare sulla serietà delle persone con le quali ho concluso le vendite e gli acquisti.Cercare una maggior visibilità della propria ......."merce" credo sia logico ,e la serietà non è certo prerogativa dei soli contatti su siti propri o altro.
Ciao

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Mi dispiace di avervi offeso............non era mia intenzione; ma mi dispiace soprattutto che non sia passato il messaggio che avevo in mente che era quello di mettere in guardia i neofiti dall'utilizzare certe modalità o siti (come appunto subito.it oppure Kijiji dove vende anche Zanotti) per la ricerca di un cane e questo proprio perché quando si cerca un cucciolo intervengono dinamiche particolarmente emotive -  non si tratta di comprare merce - di cui le persone non corrette possono approfittarsi e si rischia di trovare brutte sorprese come è avvenuto a Michela. Per questo motivo rimandavo al forum dove vengono sempre consigliate le visite agli allevamenti e l'assunzione di informazioni proprio per limitare le brutte sorprese. Anche se in così tanti ritenete che siano canali validi anche per l'acquisto di un cane io non mi sento di consigliarli per questo specifico acquisto, ma è e rimane sempre e solo una mia opinione.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Ma figurati nessuna offesa.Quello che volevo dire è che non necessariamente una fregatura la prendi solo se cerchi su canali diversi da allevamenti ritenuti seri.Purtroppo anche rivolgendoti a questi si può incorrere in persone disoneste.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Ma figurati nessuna offesa.Quello che volevo dire è che non necessariamente una fregatura la prendi solo se cerchi su canali diversi da allevamenti ritenuti seri.Purtroppo anche rivolgendoti a questi si può incorrere in persone disoneste.
Sono d’accordo  ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Neanche se me lo regalassero prenderei un cane su Subito o roba simile gli oggetti sono una cosa i pelosi un’altra, per quanto mi riguarda preferirei rivolgermi ad un rescue oppure sceglierei un trovatello di un qualsiasi canile municipale





Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
 ^-^ Mara&Marco &Thor Se il mio intervento è uno di quelli, che ritieni, si sia offeso lo scrivente......nulla di piu' lontano dall'esserlo!Comunque tanto per stare in tema, la mia pelosa viene da una "covata" trattata dalla pargola sul web tramite un annuncio  (sono passati molti anni :'( ,ma credo che subito.it sia stato il tramite).Non che ora sia molto erudito, ma  allora lo ero certo di meno, ma la pargola ha fatto le giuste considerazioni e ci siamo portati a casa ,una pelosa nata da una coppia "casalinga",che tutto sommato è risultata perfettamente (ogni pargolo è bello a papa' suo ^-^ )normale.Che dire:forse cerchero' li, anche un eventuale sostituto tra i reietti pelosi che popolano gli annunci di canili vari  o altro,un lontanissimo (spero domani).
Non credo ci siano "strade sicure " per fare la scelta giusta  IN OGNI AMBITO,
Ciao

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Anche Rose viene da una cucciolata "pubblicizzata" su subito.it e pure la mia bellissima gatta. Personalmente non trovo nulla di strano ad usufruire di un sito che mette in comunicazione domanda e offerta. Poi sta a chi compra o a chi adotta tenere gli occhi aperti e valutare la serietà dell'offerta, cercando di essere lucidi e di non farsi sopraffare dal sentimento.

PS: parlo io che con Rose mi sono fatta prendere dalla più sdolcinata emotività. Avrebbero potuto mettermi in braccio un pinguino al posto di un cucciolo di cane e me lo sarei portato a casa!     :smileys_0227:

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Anche Rose viene da una cucciolata "pubblicizzata" su subito.it e pure la mia bellissima gatta. Personalmente non trovo nulla di strano ad usufruire di un sito che mette in comunicazione domanda e offerta. Poi sta a chi compra o a chi adotta tenere gli occhi aperti e valutare la serietà dell'offerta, cercando di essere lucidi e di non farsi sopraffare dal sentimento.

Condivido in pieno , io quando dovevo "vendere"  i cuccioli di Sissy ho messo un inserzione su Subito e posso garantire che non ho assolutamente dato fregature anzi ..... :) ;) :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy