Autore Topic: Passeggiata con due pelosoni  (Letto 2033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Passeggiata con due pelosoni
« il: 08 Ottobre 2017, 20:26:18 »
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema che prima non avevo. Siccome la famiglia è aumentata causa arrivo del nostro secondo bambino(il primo ha 28 mesi), mia moglie ormai non può uscire con me in passeggiata e io non riesco a portarli tutti e due perché Modì, il secondo(5 anni), si agita molto a causa dei cani che incontriamo, mentre Dandy(6 anni) è un tranquillone. Secondo voi come dovrei fare? Ne porto uno per volta? La risposta credo sia di si. Però quando uno dei due mi vede uscire con l’altro inizia a piagnucolare e ad abbaiare. Premetto che ho una casa molto grande e un giardino altrettanto vasto. Cosa faccio? Li lascio piagnucolare? Oppure ne metto uno in sala hobby in attesa che torno? Anche se temo che abbaierebbe e piagnucolerebbe lo stesso...lo so che è stupido da parte mia, ma mi dispiace quando piagnucolano..però vorrei si abituassero..voi come fate? Come vi regolate? Ora vi allego delle foto dell’allegra famigliola❤️

il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Passeggiata con due pelosoni
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2017, 10:37:08 »
Secondo me è sempre meglio abituare i cani anche ad uscite singole....lo so che se sono cresciuti insieme e sono in simbiosi le prime volte piagnucolano e fanno storie....
Lascia un gioco interessante, tipo il kong, a quello che resta a casa e porta fuori l'altro...e sempre meglio che si abituino anche perchè potrebbe accadere che so, che magari uno dei due debba rimanere da un vet e per l'altro sarebbe un dramma...


Vedrai qualche giorno di pazienza e si godranno le passeggiatine da soli con te uno, e il gioco goloso chi rimane a casa....
E chiaramente nessuno dei due avrà la peggio...prima il gioco ad uno e poi all'altro e poi la passeggiata da solo con te per entrambi....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passeggiata con due pelosoni
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2017, 11:03:53 »
Secondo me è sempre meglio abituare i cani anche ad uscite singole....lo so che se sono cresciuti insieme e sono in simbiosi le prime volte piagnucolano e fanno storie....
Lascia un gioco interessante, tipo il kong, a quello che resta a casa e porta fuori l'altro...e sempre meglio che si abituino anche perchè potrebbe accadere che so, che magari uno dei due debba rimanere da un vet e per l'altro sarebbe un dramma...


Vedrai qualche giorno di pazienza e si godranno le passeggiatine da soli con te uno, e il gioco goloso chi rimane a casa....
E chiaramente nessuno dei due avrà la peggio...prima il gioco ad uno e poi all'altro e poi la passeggiata da solo con te per entrambi....
Sacrosanta verita'.
Io le porto fuori insieme, non sono una mezzapippa e diciamo che so' gestire le situazioni. Eppure non si calcolano le ore dal fisioterapiosta causa spalle o bacino fuori posto. Perche'  ci sono gli imprevisti o anche solo le giornate dove partono a bomba causa gatti o altro. Cmq le porto in doppia quando so che almeno per un po' di tempo, al parco, le posso sganciare. Mary non ce la farebbe mai quindi le porta fuori una per volta, dedicando loro piu' tempo in single track.
E' basilare, fondamentale, che il peloso abbia momenti di esclusivita': momenti dove lui e' solo con te e le risorse ( TU, in primis, ma anche la palla che hai portato dietro... ) sono appunto una esclusiva.
Tiziana ha spiegato perfettamente come gestir la dinamica. Noi a casa ci dividiamo cosi': pero' noto che Kiri...che e' piuttosto fobica vs di me e che era la cocca di casa....se esco con la Carla per prima ha da mugugnare. Mentre con mary sono abituate alle uscite singolarmente.
Bisognerebbe clonarsi, dico spesso. Anche per poter fare millemila attivita' specifiche in singola.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Passeggiata con due pelosoni
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2017, 18:58:53 »
Grazie Tiziana e anche agli altri! Mi avete chiarito molti dubbi..procederò così: quando esco con uno, lascio all’altro qualcosa da rosicchiare ..e viceversa con l’altro..
Infatti soprattutto a dandy, il più grande, manca passeggiare da solo con me. Prima dell’arrivo di mia moglie e dell’altro Golden, io e lui eravamo una cosa sola..infatti mi sento in colpa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il mio meraviglioso Dandy!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy