Autore Topic: Situazione attuale  (Letto 2377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Situazione attuale
« il: 03 Ottobre 2017, 11:01:36 »
Ciao a tutti, oggi siamo andati in visita dalla vet e ha visto Loki molto asciutto e mi ha consigliato di integrare con della carne macinata (tutto escluso il maiale) 100-150gr al giorno da mischiare alle crocche, anche cruda, cosi da aumentare il valore proteico. Voi che dite? Lui oggi ha 4 mesi e mezzo e pesa 15,5kg. Mangia 325gr al giorno di Acana puppy e nelle ultime due settimane, effettivamente, ha tirato su 1 kg solo. Esami feci fatte e sono ok.E' anche vero che Domenica mattina pesava 14,8 e oggi gia 15,5.... che sia stato solo un momento magari causato dalle due vomitate della settimana scorsa? Voi integrereste macinato crudo con le crocche o semplicemente aumentereste un pelo la quantità e basta?
Se fosse problema di proteine, a questo punto, da adulto passo a Orijen  :o

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Situazione attuale
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2017, 11:27:28 »
Ciao!! Guarda può capitare che per due settimane la curva di crescita si sia un pochino rallentata. Magari dipende dalle due vomitate, come hai detto tu, o magari ha fatto più attività rispetto alle settimane precedenti. Tieni anche conto poi che verso i 5 mesi non continueranno ad aumentare di 1 kg a settimana.
Io personalmente non integrerei con carne macinata in primis per non affaticare il pancino del cucciolo (carne e crocche hanno due tempi di digestione differenti) e poi per non farlo abituare a mangiare le sua pappa "condita".
Se proprio dovessi aumentare qualcosa, lo farei con la dose di crocche.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Situazione attuale
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2017, 11:34:37 »
Ciao!! Guarda può capitare che per due settimane la curva di crescita si sia un pochino rallentata. Magari dipende dalle due vomitate, come hai detto tu, o magari ha fatto più attività rispetto alle settimane precedenti. Tieni anche conto poi che verso i 5 mesi non continueranno ad aumentare di 1 kg a settimana.
Io personalmente non integrerei con carne macinata in primis per non affaticare il pancino del cucciolo (carne e crocche hanno due tempi di digestione differenti) e poi per non farlo abituare a mangiare le sua pappa "condita".
Se proprio dovessi aumentare qualcosa, lo farei con la dose di crocche.
Straquoto, anche perchè non so che Acana utilizzi, ma di base non sono basse di proteine; poi per l'adult valuta molto bene le Orjien perchè sono si delle ottime crocche, ma sono al tempo stesso molto alte in proteine e di solito vengono usate per cani che lavorano parecchio.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Situazione attuale
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2017, 11:50:12 »
D'accordissimo con Fede. Io ho fatto l'errore inizialmente con Sirio, poi per disabituarlo a mangiare solo crocche di tempo ce ne è voluto parecchio. E io le sporcavo leggermente con dell'umido.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Situazione attuale
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2017, 12:52:44 »
Ciao,
io uso le stesse crocche ed ho avuto il tuo stesso problema.
Ho semplicemente aumentato di 20gr (10gr x pasto) la pappa.
Adesso ha 6 mesi quasi e pesa più di 16kg. Fa molta attività, c'è da dire.
Passerò ad adult quando farà un anno ma manterrò le Acana.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Situazione attuale
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2017, 09:23:01 »
Butta via tutto e tieniti in contatto con il vet, visto che è un problema di parassiti. Per il recupero del peso c'è tempo, non aggiungere niente alla pappa!

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Situazione attuale
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2017, 09:43:38 »
Quoto tutti. Nessuna integrazione. Le crocche sono già equilibrate di loro. Poi sono crocche di qualità.
Per i vermetti non ti so aiutare ...
Per il vomito, non glielo facevo rimangiare. Ma forse più per me che per lui ..
Forse meglio chiedere al Vet cosa fare se con il vomito sarebbe il caso di ridargli la pastiglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Situazione attuale
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2017, 19:29:45 »
Non preoccuparti, ci siamo passati tutti e recuperano molto in fretta, l'importante è che il problema sia risolto. Io ho sempre cercato di non fargli mangiare quanto rimesso, ma non sempre ci sono riuscito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy