Autore Topic: Svizzera 2017 ...  (Letto 3637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Svizzera 2017 ...
« il: 25 Agosto 2017, 12:27:45 »
Quest'anno abbiamo abbandonato le nostre Dolomiti e ci siamo immersi nel verde della montagna Svizzera ... Che dire, io sono rimasta affascinata da tutto ... Dalla bellezza dei posti, dalla pulizia, dal rispetto delle regole, dal sorriso degli abitanti, dalla gentilezza, dalla sensazione che tutto è fatto non per caso ma per il bene comune al fine di una tranquilla e pacifica vita sociale e quotidiana ...

Per i cani devo dire c'è qualche limitazione, sempre ben segnalata e inequivocabile ... Nella zona dei Grigioni ho trovato molte più limitazioni che nel Bernese dove sono stata la seconda settimana .... Ovunque cmq regna l'obbligo del guinzaglio, ben segnalato ... Solo in un posto ho trovato un cartello che suppongo, non conoscendo il tedesco, volesse dire che da quel punto in avanti del sentiero il cane poteva essere lasciato libero .... con un bellissimo disegno di un cagnolino felice!

Rispetto ai luoghi dolomitici c'è tanta meno gente, il che favorisce l'immersione totale nel nulla della natura ... per contro ovunque ci sono mucche e caprette a meno di andare proprio in quota dove allora i pascoli si diradano .... questo uno dei motivi per cui anche i cani vanno tenuti al guinzaglio ... le mucche devo dire erano anche parecchio curiose :), hanno inseguito me e Spank che come due cow-boy cercavamo di nasconderci tra un masso e l'altro per passare il luogo del pascolo ... Un pò di risate un pò di panico perchè quando sei accerchiato non è che proprio sei sereno, soprattutto per Spank che avevo paura lo attaccassero  ...

Nei giorni di tempo incerto abbiamo fatto anche turismo cittadino visitando varie città, Zurigo, Costanza e il suo stupendo lago, Lucerna e Berna ... Quest'ultima è davvero dogfriendly, addirittura non hanno avuto obiezioni a farci visitare la casa di Einstein adibita a museo ...

Vi posto qualche fotina ...





Niente Tinypic al momento mi fa caricare solo questa ... Ci provo più tardi ... Qui Spank è al suo primo bagno ad inizia vacanza ... Sembra dire "Ah finalmente mi sono rinfrescato!"

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2017, 19:36:39 »
Bellissimo, per i ristoranti hai avuto problemi a trovare dove mangiare con lui?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2017, 08:46:51 »
Bellissimo, per i ristoranti hai avuto problemi a trovare dove mangiare con lui?

Per i ristoranti ho trovato problemi ma non per il cane, bensì per i soldi!!!! Dico solo che in una pizzeria, l'unica in cui siamo andati, di una poco nota località la pizza margherita base costava circa 13 euro e poi ti facevi la pizza da te aggiungendo ogni variante al costo di 1 euro o o 2 euro e mezzo ... In 4 è stato impensabile andare nei locali ...
Cmq nel bernese nessun problema con il cane ... secondo me anche nei locali ... anche perchè dove c'è il divieto è scritto chiaramente e di cartelli ne ho visti pochi ... Anche funivia nessun problema di museruola o altro ...

Ho riprovato anche adesso ad usare tynpic ma ancora caricamento fallito ... Qualcun altro ha problemi in questi giorni a caricare foto?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2017, 11:26:51 »
Sono 5 giorni che provo a caricare foto e non ne vuole sapere. Speriamo che presto si rimetta a posto.
Carlo e Freya

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2017, 17:53:25 »
Iniziano le vacanze e già cominciano a piazzarmi nei posti più assurdi per fare le foto!!!


Le sorgenti del Reno ...


Sul traghetto per arrivare a Costanza ...


Lasciatemi qui ad annusare tutti i profumi del fiume, del bosco, dei prati ... Amo questa vitaaaaaaaaa!!!


Le paperelle di Lucerna come sono belle e simpatiche e ruspanti!! ... Dai venite qui a giocare con me tra pelo e penne non c'è tanta differenza ... Forza che mi sgridano se entro nel lago!


Ecco lo sapevo: siete le solite malelingue e partite tutti dal preconcetto che un Golden vede una paperella ed entra in acqua per prenderla ... Beh vi sbagliate ... Non è vero, io non sono entrato nel lago, no no ... Dai, che prove avete???


A passeggio per Lucerna con la mia sorellina ...


Il lago di Hochensee ... una bellezza unica!


Da bravi fratelli ci dividiamo i legnetti ... Starei ore a guardare come un bimbo e un cane riescono a divertirsi e giocare nello stesso modo senza bisogno di niente di artificiale ...


Mi dite che senso ha arrampicarsi fin qui per vedere una cascata se non ci si può nuotare e anche berci risulta difficile? Però questa è bella alta ...


Ci risiamo ... vediamo se indovinate i miei occhi cosa stanno guardando ...


Eccole ... Se torno a nascere voglio penne al posto del pelo ... Chissà forse è per quello che non mi fanno entrare in acqua ... Ah no, li ho sentiti dire che il Lago Blausee è una riserva per le trote, eh va beh ma allora ditelo ... Però devo dire che è bellissimo!!



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2017, 18:00:28 »
E' un posto troppo romantico per non rinnovarsi le promesse di eterno amore zampa nella mano ...


Ragazzi ma parliamone ... cosa ci faccio a casa di Einstein??? Sono proprio bravo ... però chissà magari qui tra tutte queste formule ne trovo una per far lievitare le paparelle dal lago direttamente a me!!!


La valle di Gastertal è una delle più belle valli dove mi hanno portato ... Abbiamo camminato km senza incontrare nessuno ... Peccato solo per le mucche che mi hanno inseguito, ma mamy come un cow boy mi nascondeva dietro i cespugli e i sassi .... Abbiamo corso in un lungo e in largo e con destrezza le abbiamo seminate!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2017, 18:11:40 »
Sempre la valle Gastertal ... qui mi sono proprio divertito!!!! Ho corso tanto, annusato, e anche mangiato ciò che non dovevo perchè mamy ad un certo punto non ha più voluto i miei bacini fino a che non abbiamo incontrato un ruscello e non capisco perchè ma ha insistito tanto per farmi bere e pulirmi i baffi ... Sarà che in effetti mi erano rimasti un pò di resti marroncini e morbidi attorno al muso ... Belli loro quando mangiano Nutella, in fondo il colore è uguale e i gusti sono gusti!!!


Mamy non capisco perchè ogni tanto si arrabbia, sono un cane da lavoro e ho scelto di fare la guida alpina ... ovvio che sto sempre davanti e lontano dal gruppo ... devo esplorare prima di far avanzare la comitiva ... Però controllo sempre di non perdere nessuno ... Vuoi mai che perda la mia mamy ...


E qui ho siamo arrivati al top ... cioè non proprio, ho sbagliato strada, non passando mai nessuno ho perso le tracce del sentiero e siamo finiti fuori traccia ... per cui non siamo arrivati su al ghiacciaio ... Però anche da qui il panorama è stupendo e io mi sono sentito un vero stambecco tra tutti questi sassi semoventi!!


Questo è proprio un simpatico cartello ... Non ho capito cosa significa ma il cagnolino lo vedo felice, non con quella banda rossa sopra che si vede in tanti antipatici cartelli ...






Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2017, 18:18:11 »
Siate d'accordo con me che mamy è impazzita!!!! Cioè capite dove mi ha portato??? Lassù!!! Io ho molto fiducia e so che se mamy mi porta in un posto è per farmi crescere in esperienza e non è pericoloso ... Però eravamo a 38m di altezza e quel coso è lungo 153m e la cosa bella è che il pavimento è una grata di metallo per cui io vedevo sotto il fiume piccolo piccolo ... Ok non è stata proprio una passeggiata però ce l'ho fatta andata e ritorno ...


Come dicevo poco sopra mamy non è tutta a casa ... Poi dicono di noi Golden! io qui manco se c'era una paperella mi sarei tuffato; ci ho provato ma la corrente era troppo forte e mi spostava il sedere e poi l'acqua era ghiacciata e allora sono stato a gironzolare lungo il fiume e mi bagnavo ogni tanto le zampette ...


Questo era l'ultimo giorno, la vacanza è finita però mi sono tanto divertito anche con una mamma matta che mi fa fare tante belle cose!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2017, 19:23:24 »
Bellissimi posti, davvero incantevoli!
E soprattutto bravissima te che fai vivere tutte queste esperienze al pelosone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2017, 23:03:19 »
Il cartello credo voglia dire:da questo momento posso stare libero PERÒ  non disturbo nessuno e rispondo sempre al richiamo..


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2017, 09:24:55 »
Ragazzi, che posti! E che belle foto! Spank è fantastico...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2017, 09:33:12 »
Reportage bellissimo: magari potessimo tutti aver tempo/modo di poter fare ai ns pelosi simili esperienza. Brava, davvero...e' cosi' che si cresce al meglio con il bubo. Esperienze...fiducia....novita'...affiatamento.Complimentoni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2017, 09:51:55 »
Bravo Spank che sai adattarti nel migliore dei modi in qualsiasi situazione!!!  :good:
....però una paperella come souvenir potevi anche prenderla... :whistling:  :biggrin:



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2017, 11:53:42 »
Infatti quoto Barbara, una paperella ci stava benissimo!!

bellissimi posti e bellissimi voi!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Svizzera 2017 ...
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2017, 12:27:20 »
Tutto veramente super!!! Bravissimi!!  em_040 em_040 em_040

 


Privacy Policy - Cookie Policy