Autore Topic: via in traghetto con baloo  (Letto 2747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
via in traghetto con baloo
« il: 11 Agosto 2017, 10:34:26 »
Ciao a tutti,

Sabato 19 partiamo per la sardegna con il nostro Baloo.

Sapete dirmi se oltre al passaporto con tutte le vaccinazioni fatte (compresa antirabbica) e la museruola c'è bisogno di altro.

Grazie mille in anticipo e buone vacanze a tutti.

Paola & Baloo

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2017, 11:19:31 »
Ciao,

noi partiamo domani per la Sardegna e oltre alle cose da te citate serve il certificato di buona salute che ti rilascia il veterinario . Bisogna farlo almeno una settimana prima della partenza.

Inoltre la nostra ci ha dato da prendere lo sciroppo Leisguard, da prendere una volta al giorno e deve assumerlo per 1 mese.

Non so dirti se quest'ultimo è a discrezione del veterinario se darlo o no oppure  se è una cosa obbligatoria.

Spero di esserti stata utile  :) 

In che zona andate? per curiosità :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2017, 20:50:03 »
Francesca Leisguard a cosa serve ? Io x 2 anni in Sardegna ma il Vet non me l ha mai prescritto..

Mimminax sei a posto con quel che ti ha detto di aggiungere Vega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2017, 21:18:46 »
Leisguard serve per la leismaniosi. Non credo sia obbligatorio perchè comunque non è un vaccino ma aiuta a creare gli anticirpi per la malattia. Diciamo che potrebbe prenderla ma in forma più lieve.
Sabrina e Ambra



Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2017, 15:04:32 »
Leisguard serve per la leismaniosi. Non credo sia obbligatorio perchè comunque non è un vaccino ma aiuta a creare gli anticirpi per la malattia. Diciamo che potrebbe prenderla ma in forma più lieve.
Scusate , ma davvero tutte queste cose per andare in Sardegna con il traghetto?? Io ad esempio nn posso più fare nessun tipo ti vaccinazione alla mia Luna , causa malattia autoimmune , quindi nn potrò mai portarla in Sardegna??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2017, 11:58:27 »
Ciao Laura, è una protezione in più contro la leismaniosi.

Ma non credo sia obbligatorio prescriverlo.

L'antirabbica è qualche anno che non è più obbligatoria invece.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2017, 07:11:22 »
Ciao a tutti e scusate se non ho risposto ma ero in toscana senza internet . Comunque siamo arrivati in Sardegna e Baloo sul traghetto è stato fantastico . Traversata Piombino Olbia assolutamente tranquillo nell'area del bar sport ( senza moquette) con un paio di puntatine all'esterno per pipì. Per quanto riguarda i documenti mi ero fatta fare il certificato dal veterinario ( era l'unica cosa che mi mancava ) ma all'imbarco non mi hanno chiesto assolutamente nulla. Grazie a tutti e buone vacanze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:via in traghetto con baloo
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2017, 08:41:46 »
In che zona siete se posso chiedere? Noi siamo a Posada vicino San Teodoro.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy