Autore Topic: Maggie's family a Shanghai  (Letto 26614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #60 il: 24 Febbraio 2017, 08:57:45 »
IO VI ODIO!
SIETE DEI MOSTRI!!
BUUUUUUUUUUUUUU!!!

Ora voglio bene solo a Maggie!

 :harhar: :harhar: :harhar:
Non ti crede nessuno  :biggrin: :blum2: :whistling: :smileys_0244:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #61 il: 24 Febbraio 2017, 09:01:00 »
Ciao Silvia cara... :give_heart: :give_heart: :give_heart:


ecco finalmente il topic tanto atteso...
Sai quanto sia stata felice e onorata di aver custodito, per prima, questa emozionante scelta e momento della vostra vita...
Sono davvero felice che tutto sia andato per il verso giusto, so quanto tempo stai dedicando all'organizzazione del trasferimento perché tutto sia fatto nei migliori dei modi...
Sono sicura che vivrete un'esperienza arricchente e intensa che vi lascerà dei bellissimi ricordi.


Ci siamo scritte e parlate e continueremo a farlo... magari anche più di prima... ^-^ ^-^ ^-^
Sei una persona speciale, siete una meravigliosa famiglia... un dono per chi vi incontra...


Ti abbraccio fortissimo

Carissima Chiara grazie, sai che ricambio di cuore ogni parola e sentimento  :give_heart:
Sicuramente continueremo a sentirci come, se non più di adesso  :thumbup: e a condividere le nostre vite "pelose"
Un forte abbraccio a te e anche a Stefano  :friends:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #62 il: 24 Febbraio 2017, 09:14:03 »
Silvia,per curiosita', come vi siete organizzati per il trasferimento di Maggie?

Ciao Dani, come ha accennato Tullio, mi sono rivolta ad una ditta specializzata nel "trasloco" di animali domestici, specie oltre oceano.
Prima di arrivare a questa ditta di Roma, mi sono informata molto sul web sulle modalità di viaggio aereo, ho letto forum di expat che hanno traslocato l'intera famiglia cani e gatti compresi e ho da questi imparato che a Shanghai è richiesta una quarantena per cani e gatti in arrivo dall'estero, che consiste di 7 giorni presso una struttura cinese......e altri 20 a casa.
Ovviamente sono inorridita all'idea e quindi ho cercato il modo di evitare la quarantena. Questo può essere fatto solo ed esclusivamente transitando da Hong Kong, con una procedura di importazione che prevede l'impianto di un altro microchip e il vaccino antirabbia.
Il viaggio di Maggie durerà 3 giorni, partirà da casa di lunedì, volo Venezia Francoforte, dove c'è uno dei migliori centri veterinari per l'accoglienza di animali in transito, con tanto di pensione 5 stelle. Da Francoforte in serata prenderà il volo per Hong Kong dove arriva credo il primo pomeriggio del giorno dopo. A Hong Kong verranno fatte tutte le pratiche di importazione, poi verrà trasferita in macchina a Shenzen, dove trascorrerà la notte in pensione e il giorno dopo (il mercoledì) prenderà il volo da Shenzen a Shanghai e finalmente ce la consegneranno a casa.
In tutto questo tragitto e tempo Maggie sarà monitorata, accudita e perchè no coccolata da personale specializzato che pensa al benessere del cane. Mi verranno inviate foto e filmati durante tutto il viaggio, per farmi vedere che Maggie sta bene e che è tutto ok.
Questa ditta mi è sembrata affidabile e i riscontri sono molto positivi, con il quasi 99% delle persone soddisfatte.
Costa un sacco, ma davvero tanto...........ma per la mia Maggie questo ed altro.
Un mese circa prima della partenza mi farò inviare il kennel omologato per il trasporto aereo, così da abituare pian piano Maggie, poi prima della partenza le posso dare un calmante naturale, tipo lavanda, sia per via orale, che mettendo le gocce direttamente sul tappetino assorbente del kennel.
Durante i transiti verrà fatta uscire dal kennel ovviamente (che comunque è grande e all'interno Maggie si potrà muovere più che liberamente) e le verrà dato da mangiare. acqua ne avrà sempre a disposizione.
Che dire.........io sono in ansia già adesso e so benissimo che saranno i 3 giorni più tesi della mia vita...........ma confido che andrà tutto bene e che una volta a Shanghai con noi nel giro di poco Maggie "superi" l'esperienza, che comunque non sarà facile neppure per lei  :-\


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #63 il: 24 Febbraio 2017, 09:55:12 »
Carissima Maggie's family,
di sicuro percepiremo la vostra lontananza fisica, ci mancherete per qualche escursioncina o incontro con le nostre bestiacce, ma le vostre notizie e la vostra "presenza" non mancheranno di certo!
Mi associo ai sentimenti di sana e produttiva invidia per questa bellissima esperienza, queste aperture sono un tesoro inestimabile per il vostro futuro ed in particolar modo per le ulteriori opportunità che potranno dare a Martina...
Un abbraccio!!!!!! 

P.S. ma ho notato solo io nelle foto.. soprattutto nella prima, un inizio di "trasformazione" dei volti... con gli occhietti un po' a mandorla...  :)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #64 il: 24 Febbraio 2017, 10:51:57 »
uahuahuah Stefano mi fai morire....... :laugh: ma sai che continuiamo a prendere in giro Martina dicendole che ha gli occhi a mandorla e lei si incavola come una biscia  :hahahaha:
Grazie, faremo di tutto perchè la "presenza" virtuale non manchi mai..........anche perchè voi sentirete la nostra mancanza "fisica", ma noi sentiremo tanto tantissimo la vostra, di tutti voi  ;D
Siamo consci del fatto che sarà un'esperienza di vita unica, siamo felici di poterla vivere e ci riteniamo fortunati  ;)
Un abbraccio a te e Dani e una coccola speciale al nostro Superdog......ci vediamo questa primavera/estate  :)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #65 il: 24 Febbraio 2017, 11:05:57 »
Ed eccolo l'annuncio...noi ci siamo già sentite e sai che sono strafelice per l'esperienza che andrete a fare.....


Ma.....cavolo se ci mancherete, anche se io non vi vedo spesso come i compagni delle passeggiate, sono cmq molto affezionata a Voi....mi mancheranno i tuoi post positivi riguardanti la mia salute, mi mancherà la tua dolcezza....e cavolo mi mancherete al raduno!!!! Mi mancherà la Maggie, le sue corse e la sua allegria...


Cmq a parte tutto questo, per voi sarà sicuramente un'esperienza stupenda e costruttiva, soprattutto per Martina, che continuo a pensare sia una ragazza meravigliosa e con una gran testa, tornerete con un bagaglio di vita unico, con conoscenze di usi e costumi diversi e, chissà, sicuramente bellissimi...


Romina invidia anche il fatto che potrete mangiare un mare di Sushi fatto a regola d'arte....


Certa che la tecnologia ci aiuterà a rimanere in contatto, mi auguro di sentirti e leggerti spesso anche qui, come ti ho detto quando tornerai in Italia cercherò di essere dei vostri se organizzerete un incontro...la voglia di abbracciarvi inizia già da adesso...


Quindi...aspettiamo le foto, le ricette, i racconti....e aspettiamo di sentirti felice e serena!!!


Ti abbraccio fortissimo e ti voglio un mondo di bene!!!!


Abbraccia anche Martina da parte mia e falle tutti i complimenti che merita per essere la ragazza che è!!!


A Gru....bè dai abbraccia anche lui e fagli tutti gli auguri possibili per il suo lavoro!!!!

Ciao Tiziana, grazie grazie grazieeeeeeeee.........mi fai commuovere.......eh cappero, il raduno ci mancherà da matti, ma cercheremo di vivere i prossimi due, 2017 e 2018, tramite le vostre foto e i vostri racconti, e magari riusciamo anche ad organizzare una videotelefonata.......sarebbe bellissimo potervi salutare quando sarete tutti insieme a tavola  :D
E nel 2019 falò dolci e tolte cinesi  :biggrin: :biggrin:

E' assolutamente mia intenzione imparare e conoscere più che posso della cultura cinese, cucina inclusa, e condividerò con voi qui la mia quotidianità.
Grazie delle bellissime parole, specie per Martina  :give_heart:
Sia lei che Gru ringraziano e vi salutano tutti  ;)
Ah......i miei post positivi sulla tua salute continueranno, anzi, con wa ti aggiornerò in tempo reale quando ti sogno  ;D ;D

Tiziana.....ancora grazie  :friends: :give_heart:
Un abbraccio e un bacione a te e Romina e un salutone a Davide


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #66 il: 24 Febbraio 2017, 11:08:29 »
MA WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!
Che bella occasione!! Che esperienza super!! Un grande in bocca al lupo a tutti voi!
Un abbraccio!!!

Grazie mille!

Grande Silvia!vi auguro che vada tutto benissimo!un abbraccio :hug:

Grazie Luisa, ma noi ci vediamo presto eh  ;)

Woooow che notizia non l avevo ancora letto! Super stra felice per voi tuttiiiiii!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Brunella e tanto in bocca al lupo anche a te  ;)

Notiziona, complimenti e auguri: ci mancherete.


Grazie Sandro, una supercoccola alla Poppi


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #67 il: 24 Febbraio 2017, 11:21:13 »
Le scelte coraggiose vanno premiate ... ti conosco solo per quello che leggo qui sul forum e sono sempre messaggi positivi, di chi ama vivere, di chi fa della dolcezza un suo stile ... Sicuramente sarà un'avventura piena di mille sfaccettature, spero possiate cogliere tutto il meglio che questi 3 anni vi offriranno e che torniate con un bagaglio unico di esperienze ed emozioni ... Maggie sarà la prima a farvi sentire là come a casa perchè la sua casa siete voi ovunque decidiate di essere ... E vi aiuterà a familiarizzare con la nuova realtà...

Spero che riuscirai a collegarti qui spesso per descriverci la tua nuova vita ... Mi incuriosisce sapere cosa diranno i cinesi vedendo Maggie, perchè ho notato che quando vado anche all'estero con Spank è fotografato da tantissimi cinesi o giapponesi come fosse una divinità ...

Buona avventura!!!

Ciao Chiara, grazie delle tue belle parole.........a Shanghai abbiamo visto diversi cani (tra l'altro più di uno a spasso senza guinzaglio....e molto obbediente) tra cui un paio di golden, ma sono anch'io curiosa di vedere come "guarderanno" Maggie.
Quando eravamo a Shanghai l'altra settimana, passeggiavamo al Bund e due bambine si sono avvicinate a Martina e le hanno chiesto di fare dei selfie con lei, anche un ragazzo ci ha chiesto un selfie insieme.....e alcuni ci guardavano, diciamo, intensamente..........i cinesi hanno molto rispetto per gli stranieri, che nonostante siano davvero moltissimi a Shanghai, rimangono pur sempre una goccia nel mare dei 24-30 milioni di abitanti della città.
Come mi ha suggerito Gloria conto di aprire un topic con un diario di bordo, non appena arrivo là e mi ambiento un attimo  :P

Per Maggie hai pienamente ragione, sono certa anch'io che Maggie sarà la nostra quotidianità, la nostra "radice" di casa.
Sai, in questi mesi ho fatto mille pensieri cercando di valutare quale potesse essere il meglio per Maggie......mi è anche balenato il pensiero di lasciarla qui in Italia ad amici fidatissimi, pensando unicamente al suo benessere........e volendole evitare il viaggio e alcune privazioni, tipo le passeggiate in montagna.........ma mi sono sentita male al pensiero di stare senza di lei......e so poi che lei è felice dove siamo noi.
Ho già trovato come dicevo un bellissimo centro cinofilo dove potremo andare a fare attività e a farla giocare e correre con altri cani, e dove potremo lasciarla anche per qualche giorno o settimana, quando noi verremo in Italia o saremo via per il weekend.
Purtroppo in Cina non c'è ancora tanto la cultura del turismo "cino-sostenibile"
E poi Maggie a Shanghai avrà me molto più a sua disposizione di quanto non sia qui a Verona  ;D


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #68 il: 24 Febbraio 2017, 11:31:05 »
Vi avranno scambiati per dei vippi!!!
L'aspetto lo avete.... Non so i cinesi, ma i giapponesi vanno matti per i Golden... Era tutto un fotografare Otto

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #69 il: 24 Febbraio 2017, 14:46:16 »
Ecco...., son sincera, dopo aver letto del viaggio di Maggie, sono in ansia a palla...., nemmeno io avrei rinunciato mai e poi mai a portarmela dietro...ma mammamia...!!!  em_049



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #70 il: 24 Febbraio 2017, 15:02:10 »
Il viaggio di Maggie è un viaggio nel viaggio ... mamma mia!!! Bisogna davvero fidarsi tanto, tutti questi spostamenti, passaggi tra tante persone, posti nuovi ... sia per lei sia per voi deve essere uno stress non da poco ... video del momento del riabbraccio!!! Non sapevo nemmeno l'esistenza di queste società ... ... di certo sarebbe stato improponibile fare la quarantena, e altrettanto lasciarla a casa ...

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #71 il: 24 Febbraio 2017, 15:36:12 »
Maggie arriverà a Shanghai cana di mondo abituata al patinato mondo dei vip a 5 stelle e non vi degnerà della minima attenzione! Una VID (very important dog)
Tullio

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #72 il: 24 Febbraio 2017, 17:06:37 »
Maggie arriverà a Shanghai cana di mondo abituata al patinato mondo dei vip a 5 stelle e non vi degnerà della minima attenzione! Una VID (very important dog)
em_052 em_052 em_052 em_052
Vorrà la cuccia in similpelle bianca, e dessert allo yoghurt magro servito alla temperatura di 3 °C


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #73 il: 25 Febbraio 2017, 18:15:12 »
Silvia, che avventura vivrà la Maggie   :o  ma sono sicura andrà tutto benissimo    :laugh:
A proposito... e Max?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #74 il: 25 Febbraio 2017, 18:28:50 »
Ciao Fede, Max non può venire perché non si possono portare uccellini. E sinceramente non credo che sopporterebbe il viaggio...Ciccio Max pesa 30gr si e  no...Max si trasferirà a casa della nostra attuale d'oggi sitter che è una cara amica da tanti anni , ci ha già tenuto Max in varie occasioni e gli è molto affezionata.


 


Privacy Policy - Cookie Policy