Autore Topic: X Davide & Tiziana: un consiglio  (Letto 5036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
X Davide & Tiziana: un consiglio
« il: 18 Aprile 2016, 21:10:44 »
Ragazzi vi chiedo un consiglio anzi meglio, un parere. Stiamo metabolizzando che non avremo mai un cucciolo da Kira. E credo che a sto punto difficilmente prenderemo un altro cucciolo. Volessimo accogliere un cucciolone e o un adulto voi, da " addetti ai lavori" , che ne pensate? È possibile trovarne anche in allevamento o gioco forza si deve ripiegare sui privati? Per Dio, si trattasse di adottare un golden ripudiato non ci penseremo due volte ( tacci loro a chi si comporta così ) ... Però l'ipotesi di un cane del quale
Si conosca la storia e l'origine la credo più auspicabile. Che ne pensate?
« Ultima modifica: 19 Aprile 2016, 10:41:47 da ChiaraMamo »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2016, 12:37:43 »
Renato credo possiate trovare soggetti di questo tipo anche in allevamenti, a suo tempo sia dove abbiamo preso la bovara sia da Leongolden per golia avevano cuccioloni o giovani cani che per un motivo o l'altro le famiglie avevano riportato indietro!! (Se non sbaglio tempo fa anche sul sito di Tiziana? O mi confondo??  :-\) Concordo con voi che siano decisamente più affidabili rispetto eventuali annunci privati!!
Buona ricerca!!



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2016, 12:43:40 »
Renato ciao
parla con Eleonora, magari in quel di spagna ci sta qualche altro golden in cerca di aiuto.?
sarebbe carino ciao


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2016, 17:37:49 »
Ciao Renato, io credo che non ci sarebbe alcun problema a far entrare nella vostra famiglia sia un cucciolo che un cucciolone, ora non so se volete maschio o femmina, negli allevamenti a volte è possibile che ci siano alcuni soggetti che, magari non essendo adatti alla riproduzione vengono affidati, come dice giustamente Barbara, anche noi abbiamo affidato a volte cuccioloni, per quanto ci riguarda, non diamo in affido i nostri "anziani", non ci sembra giusto dopo una vita passata con noi, magari come riproduttori, scaricarli una volta in pensione...no loro restano con noi, mentre ci sembra giusto dare ai cuccioloni la bella possibilità di una vita da cane di famiglia, che sicuramente ha più opportunità sia di divertimento che di esperienze. 
Sicuramente non ci saranno problemi, soprattutto per chi come voi ha già a che fare con il meraviglioso carattere dei golden e inoltre, perchè avrete una coppia che, dopo i primi momenti di conoscenza reciproca, giocherà come solo i golden sanno fare tra loro.


Se vuoi saperne di più e chiarirti magari qualche dubbio, puoi sicuramente telefonarmi noi ci siamo sempre.


E comunque andrà...sarebbe bellissimo sia per voi che per Kira...complimenti!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016, 19:26:13 »
Grazie , grazie a tutti. Noi pensiamo che Kira vincerebbe più facilmente le sue remore con al fianco un compagno già grandicello e, possibilmente, con più tempra. Perché lei se è in un branco và, è palesemente più tranquilla e segue  il gruppo. Con un cucciolo bisognerebbe lavorare tantissimo altrimenti si rischierebbe che lui  magari assimilasse le sue paure...non so, noi la pensiamo così.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2016, 19:37:23 »
Ma cosa intendi per grandicello????


La sua età...un pò di più....o un adulto vero e proprio...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2016, 19:49:02 »
Pensavamo ad un cane daila sua età in su. Credo che dipenda molto anche dal cane; alcuni a 16 mesi son già forse equilibrati e di tempra. Altri magari si " fanno" dopo i due anni. Chiedevo appunto lumi in merito. Poi sai, Mary adotterebbe anche un anzianotto se sapesse che ha bisogno! Quando leggo di cani di 3 o 5 anni che vengon ceduti io non mi capacito; darei l'anima X Kira è proprio non capisco
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2016, 20:49:48 »
A tuo avviso aver un compagno sicuro ed intraprendente le sarebbe di aiuto ? Fermo restando che il ns apporto sarebbe sempre al massimo; non penso ad un tutor o baby sitter!!😂
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2016, 20:53:45 »
Si direi che è fattibilissimo, la cosa giusta è proprio valutare il soggetto e magari vederli insieme, vedere come interagiscono, come si rapportano nei giochi e soprattutto capire chi dei due sarà il "forte" della coppia....


Essendo Kira, se non ricordo male giocherellona con gli altri cani, abituata a vivere con voi sempre, sarebbe bello avvicinarle un cane con le stesse caratteristiche, magari solo un po più sicuro di se, ma non eccessivamente "dominante", in modo tale da dare più sicurezza anche a lei.


Ovunque deciderete di rivolgervi, chiedete appunto di darvi il tempo di far conoscere i cani, di lasciarli giocare insieme, di valutare i loro comportamenti, di valutare come si comporta l'eventuale cane con voi,  e soprattutto di non mettervi fretta nella scelta....


Dai fateci sapere!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2016, 20:59:09 »
Forza Kira&family! Siete grandi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2016, 21:06:17 »
Grazie mille Tiziana. Kira non teme i cani, attende sempre seduta il loro approccio e quasi sempre questo suo atteggiamento la fa essere amica di tutti. Una volta rotto il ghiaccio lei ama giocare anche se snobba un po i taglia piccola e predilige cani sui 30 40kg. Se enormi come il PAC che trovai in giro è un pelo intimorita ma non più di tanto. Coi conspecifici è bravissima e sciolta. Per ora è un'idea ma conosco Mary; ho l'esempio con Luna da Green hill! Se decide non c'è verso! Una domanda e scusa se ti tedio; so che siete sempre super presi e che il tempo è tiranno, ma se un gg decidessimo di farci una gita e venirvi a trovare ( previo avviso per tempo logicamente) ci sarebbe permesso portarci Kiri?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2016, 17:45:52 »
Ma certo che potete venire e chiaro che potete portare Kira...qui di biondoni per giocare ce ne sono tanti!!!! ;D ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:X Davide & Tiziana: un consiglio
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2016, 11:36:35 »
Renato è una cosa molto bella e anche secondo me Kira ne sarà felice e trarrà anche dei "vantaggi".
Maggie per dire ha avuto occasione negli ultimi due mesi di stare più di 48 ore di filato con Aslan, mangiato insieme, dormito insieme, giocato insieme, fatto tutto insieme..........beh sono stati bravissimi, fantastici, si sono autoregolati, e c'era il momento del gioco e il momento del riposo.........e quando Aslan tornava a casa.......giorni di depressione  :-\
Questo solo per dirti che secondo me, se davvero prendete un compagno di giochi e di "tempo" a Kira, un fratellone, ne sarete felicissimi tutti e 4!!!
 em_042 em_042


 


Privacy Policy - Cookie Policy