Autore Topic: libro sui golden cerco consiglio  (Letto 6371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
libro sui golden cerco consiglio
« il: 22 Aprile 2013, 16:08:25 »
su amazon cercavo un libro su  come addestrare i cani  e  sulla razza golden mi sapete consigliare?


ho trovato questi 2, quale si addice di più ad un inesperto?

Il mio golden retriever  di  valeria rossi

Golden Retriever. Enciclopedia. Storia, standard, comportamento, addestramento, alimentazione, riproduzione, salute, igiene e cure
 di  andrea pandolfi


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:libro sui golden cerco consiglio
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2013, 16:11:45 »
In generale consigliavano molto i libri di Turid Rugaas, io non li ho mai letti ma da quanto ho capito sono molto validi
http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_turid_rugaas.php

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:libro sui golden cerco consiglio
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2013, 15:52:40 »
su amazon cercavo un libro su  come addestrare i cani  e  sulla razza golden mi sapete consigliare?


ho trovato questi 2, quale si addice di più ad un inesperto?

Il mio golden retriever  di  valeria rossi

Golden Retriever. Enciclopedia. Storia, standard, comportamento, addestramento, alimentazione, riproduzione, salute, igiene e cure
 di  andrea pandolfi

ciao, io li ho entrambi. il libro di valeria rossi è piuttosto un libriccino di neanche 90 pagine, diciamo che contribuisce a darti un idea generale del golden retriever; l'enciclopedia è più completa, parla anche della storia del golden e in generale tutte le parti sono più approfondite (non per questo è di difficile lettura)...diciamo che è un pò come paragonare un bignami e un libro di testo ecco. quindi, dipende un pò da quanto interesse hai alla materia  ;) fondamentale: nessuno dei due libri è un manuale per "educare" il cane, quindi non troverai esercizi da far fare al cane (quando nei titoli si parla di "addestrare" vuol dire che c'è un capitolo sulle discipline verso cui potresti indirizzare il tuo golden: obedience, pet therapy, soccorso in acqua, soccorso sotto le macerie, riporto...) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy