Autore Topic: Misura cuccia  (Letto 26554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2017, 13:29:10 »
Aless.. Da un punto di vista umano una gabbia non è sinonimo di sicurezza.. Dal punto di vista del cucciolo è tutta un'altra storia. Quindi non rimaniamo fermi nelle nostre convinzioni da umani e pensiamo che stiamo adottando un animale con delle esigenze e che va rispettato..il cane  è un animale sociale e penso che il giardino, di notte, solo, a 3 mesi di vita non sia la situazione ideale.  ;)

La cuccia non era per il cucciolo ... ma solo da adulto (con anche delle eccezioni per periodi molto freddi)

... è brutto chiuderlo dentro ma una volta che ha capito che quello è il suo letto non ci farà più caso: alla fine noi stessi di notte quando dormiamo non ci spostiamo dal letto per andare chissà dove, ...
Il mio concetto sarebbe un po lo stesso per la cuccia ....

Sto anche valutando altri cani per non farlo soffrire ... ma più leggo e più torno sul golden
« Ultima modifica: 11 Novembre 2017, 17:04:20 da aless »

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Misura cuccia
« Risposta #31 il: 11 Novembre 2017, 19:21:21 »
Dove abiti? Da noi gli inverni fanno -10 quindi Forse la vedo grigia io..
Quello che intendevo dire con il mio post è che PER ME un cane, di qualsiasi razza, deve vivere a stretto contatto con la sua famiglia o per lo meno scegliere dove preferisce stare..

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #32 il: 11 Novembre 2017, 22:58:14 »
Provincia  di Milano. Ho corretto,forse tardi, il mio post inserendo che per i periodi freddi potrebbe venire in casa. Dove avrà  un suo angolo anche per il giorno

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Misura cuccia
« Risposta #33 il: 12 Novembre 2017, 14:52:18 »
Io piuttosto che fuori rivaluterei il Kennel. Max da piccolo ha fatto il passaggio nel kennel (adesso ha la sua cestina, ma è libero di fare ciò che vuole di notte: tendenzialmente la maggior parte delle notti sta tra cestina e pavimento), è brutto chiuderlo dentro ma una volta che ha capito che quello è il suo letto non ci farà più caso: alla fine noi stessi di notte quando dormiamo non ci spostiamo dal letto per andare chissà dove, restiamo lì.
Io sono sincera prima che arrivasse il cane, che era il primo per noi, ero molto propensa a dire no divano, dorme fuori, eccetera... poi è arrivato Max  :D
Cime ti ca pisco! all'inizio è tutto un no . No dormire nelle camere no sul divano no i bocconcini dal tavolo..... adesso ogni tanto ci scappa il pezzettino di mela alla fine del pasto, qualche pisolo sul divano, e spesso arriva anche nel lettone. Ma l'inizio ha sempre dormito nel kennel e anche adesso in estate ci va di sua spontanea volontà e rimane tutta la notte perché è più fresco del lettone. Ma non avrei mai preso un cane per lasciarlo dormire fuori di sera in giardino. Un cane si sente parte della famiglia  24 su 24 ore ogni giorno. Questo è un mio parere personale ovviamente. Non capisco qual è il problema nel farlo dormire in  casa!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Misura cuccia
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2017, 15:57:58 »
Cime ti ca pisco! all'inizio è tutto un no . No dormire nelle camere no sul divano no i bocconcini dal tavolo..... adesso ogni tanto ci scappa il pezzettino di mela alla fine del pasto, qualche pisolo sul divano, e spesso arriva anche nel lettone. Ma l'inizio ha sempre dormito nel kennel e anche adesso in estate ci va di sua spontanea volontà e rimane tutta la notte perché è più fresco del lettone. Ma non avrei mai preso un cane per lasciarlo dormire fuori di sera in giardino. Un cane si sente parte della famiglia  24 su 24 ore ogni giorno. Questo è un mio parere personale ovviamente. Non capisco qual è il problema nel farlo dormire in  casa!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Quanto hai ragione ...
anche con Ombra ... no sul divano, assolutamente NO sul lettone!

Ora invece è un: "Ombra, scusa ... potresti farci posto sul divano?" ...
"Ombra è ora di andare a dormire, sai com'è ... noi dormiremmo li sul lettone ... ci faresti un po' di spazio?"   

 ;)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Misura cuccia
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2017, 16:06:11 »
Il fatto è che quando non arriva in camera nostra o addirittura sul lettone, ...... mi spiace pure! :)

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Misura cuccia
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2017, 16:26:02 »
Anche a me!  :(

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2017, 18:47:48 »
Lo spero, insomma io sarei per cane sul divano, ma la moglie  no, avrà il suo cuscinone ai nostri piedi, anvhe se poi penso si scioglierà un po. Ma vorrei avere qualche esperienza per capire se il golden sopporta di dormire lontano/cortile ...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Misura cuccia
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2017, 19:47:51 »
Se vuoi proprio sapere del golden.... ti dico no, ma non per una questione di freddo, per una questione di cuore!!
Me se tua moglie non vuole il cane, perché lo volete prendere a tutti i costi? Hai pensato che poi, magari, sarà lei ad occuparsene maggiormente?
I golden poi fanno sciogliere anche i cuori di ghiaccio, non conosco la tua situazione, ma mi metto nei panni di tua moglie, io non sarei felice se mi fosse imposto un nuovo impegno indesiderato!  :icon_confused:
Monica e Grace

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Misura cuccia
« Risposta #39 il: 13 Novembre 2017, 08:07:16 »
Lo spero, insomma io sarei per cane sul divano, ma la moglie  no, avrà il suo cuscinone ai nostri piedi, anvhe se poi penso si scioglierà un po. Ma vorrei avere qualche esperienza per capire se il golden sopporta di dormire lontano/cortile ...

Io la mia Camilla l'ho abituata da subito a stare anche sola, come da consiglio del vet.
Ora vive praticamente in casa visto il freddo e le piogge ma se c'è sole e la temperatura è buona, perchè no, lei sta giù con le sue cose e la sera di corsa in casa, tra divano, letto e pavimento :) Sto solo aspettando di accendere il camino e vedere la sua reazione.
Certo, averla in casa è una gioia. Cucini e lei sta a fianco a te e ti aiuta con le briciole.. Ti muovi e le calpesti puntualmente qualcosa perchè deve necessariamente starti a fianco..Mangi e sbuca il musetto sotto il braccio o appoggia il visino sulla gamba in attesa del bocconcino.. Vai in bagno e si siede sotto i piedi... Ti muovi e dopo pochi secondi, anche se dorme, si sveglia e senti le sue zampette venire verso di te..
Insomma... in casa è tutta un'altra cosa <3

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Misura cuccia
« Risposta #40 il: 13 Novembre 2017, 08:51:50 »
Sono d'accordo con Ely, un golden deve stare a stretto contatto con la famiglia a meno che non scelga lui dove andare. Ettore è sempre appiccicato a noi ed è così bello averlo vicino  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Misura cuccia
« Risposta #41 il: 13 Novembre 2017, 14:55:30 »
Sono d'accordo con Ely, un golden deve stare a stretto contatto con la famiglia a meno che non scelga lui dove andare. Ettore è sempre appiccicato a noi ed è così bello averlo vicino  :)

Q8 ... anzi di più ... Q9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #42 il: 14 Novembre 2017, 15:31:46 »
Se vuoi proprio sapere del golden.... ti dico no, ma non per una questione di freddo, per una questione di cuore!!
Me se tua moglie non vuole il cane, perché lo volete prendere a tutti i costi? Hai pensato che poi, magari, sarà lei ad occuparsene maggiormente?
I golden poi fanno sciogliere anche i cuori di ghiaccio, non conosco la tua situazione, ma mi metto nei panni di tua moglie, io non sarei felice se mi fosse imposto un nuovo impegno indesiderato!  :icon_confused:

la moglie vuole la compagnia del cane, e se ne occuperà volentieri (coccole, passeggiate, giochi), ma non lo vuole la notte in casa ... e di fatto come scritto anche sopra non lo vogliamo a tutti i costi, stiamo valutando ed eventualmente anche un'altra razza che accetti di dormire fuori, ... certo che avere questo:

"Inserito da: Vicky7781 ..., averla in casa è una gioia. Cucini e lei sta a fianco a te e ti aiuta con le briciole.. Ti muovi e le calpesti puntualmente qualcosa perchè deve necessariamente starti a fianco..Mangi e sbuca il musetto sotto il braccio o appoggia il visino sulla gamba in attesa del bocconcino.. Vai in bagno e si siede sotto i piedi... Ti muovi e dopo pochi secondi, anche se dorme, si sveglia e senti le sue zampette venire verso di te ..." sarebbe perfetto.

anche se non fosse golden non siamo "razzisti", ma vorremmo solo una compagnia come voi tutti la descrivete ... con il nostro limite.
questo forum ci serve proprio per raccogliere esperienza già vissute e ponderare bene la scelta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Misura cuccia
« Risposta #43 il: 14 Novembre 2017, 18:25:08 »
la moglie vuole la compagnia del cane, e se ne occuperà volentieri (coccole, passeggiate, giochi), ma non lo vuole la notte in casa ... e di fatto come scritto anche sopra non lo vogliamo a tutti i costi, stiamo valutando ed eventualmente anche un'altra razza che accetti di dormire fuori, ... certo che avere questo:

"Inserito da: Vicky7781 ..., averla in casa è una gioia. Cucini e lei sta a fianco a te e ti aiuta con le briciole.. Ti muovi e le calpesti puntualmente qualcosa perchè deve necessariamente starti a fianco..Mangi e sbuca il musetto sotto il braccio o appoggia il visino sulla gamba in attesa del bocconcino.. Vai in bagno e si siede sotto i piedi... Ti muovi e dopo pochi secondi, anche se dorme, si sveglia e senti le sue zampette venire verso di te ..." sarebbe perfetto.

anche se non fosse golden non siamo "razzisti", ma vorremmo solo una compagnia come voi tutti la descrivete ... con il nostro limite.
questo forum ci serve proprio per raccogliere esperienza già vissute e ponderare bene la scelta.


E questo credimi è veramente importante e personalmente ne sono molto felice.
Se provi a utilizzare la funzione Ricerca digitando delle parole chiave inerenti l'argomento... potrai trovare molti precedenti thread ricchi di esperienze e informazioni.
come ad esempio le risposte date da Kaffa e Tiziana in questi topic...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1214.msg11027#msg11027
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21526.msg395113#msg395113


Per altri consigli o informazioni siamo sempre qui...
Ti posto la foto del mio Red puppy... quando dormiva beato nel suo Kennel  :D :D :D :D





 :give_heart:
Per noi è sempre stata gioia immensa poter condividere con lui ogni momento della giornata...








staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Misura cuccia
« Risposta #44 il: 14 Novembre 2017, 19:22:33 »
Chiara ah ah ah che simpatico Red qui è da mangiare





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy