Autore Topic: tabella pesi cuccioli  (Letto 39680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2012, 12:45:49 »
Gea ha 2 mesi e mezzo e pesa 6.7 kg...deduco che approssimativamente diventerà una vitellina di 33 kg!  :o

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2012, 13:38:25 »
Il mio Paco tra tre giorni avrà 3 mesi e pesa 9,5 kg...sono preoccupata perchè credo che stia crescendo troppo, più di un etto al giorno e mi sembra esagerato...lui mangia 280 gr di crocchette e sto pensando di non aumentargliele ulteriormente, almeno fino a quando il ritmo di crescita rallenta di un po'...

Offline simoriccia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2012, 14:19:05 »
Gea ha 2 mesi e mezzo e pesa 6.7 kg...deduco che approssimativamente diventerà una vitellina di 33 kg!  :o

quando ho portato a casa io Flora (aveva 66 giorni) pesava 7,950 Kg, ora che ha 3 mesi e un giorno pesa 10,2
la Vet mi ha detto che è una bella cucciolona grossa ma non è grassa..da adulta sarà sui 29-30 Kg
vedendo le tabelle che aveva indicato ChiaraMamo mi sembra che stiano crescendo giusti i nosti cuccioli! :laugh:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2012, 15:14:55 »
si myengland... sono sicuro del peso, ma non dell'età..cioè ho già spiegato da che razza di allevatore ho preso Brad, uno che mi ha negato il pedigree dopo che me lo aveva promesso...cmq ho parlato di tutto ciò in un altro topic  :'(

io effettivamente non sò se ha realmente 3 mesi e mezzo...come potrei fare per capirlo???

pensa che l'allevatore  nel mio libretto ha scritto che era nato il 05/12, nel libretto di un fratellino che è stato preso da una mia amica il 10/12... incredibile....

ma ci sarà un modo per capirlo?  :smileys_0220:

Forse il vet ti potrà dare una mano attraverso l'esame dei denti...
Nel senso che l'eruzione e la sostituzione dei diversi tipi di denti del cane avvengono in un range di data abbastanza conosciuto..
Ad esempio, secondo l'Enciclopedia del Golden Retriever ( Pandolfi) l'eruzione dei picozzi avviene a30 giorni, la sostituzione a 4 mesi..
Certo, attraverso questa analisi, non penso che si possa risalire alla precisa data di nascita comunque è un parametro in più da valutare.



Il mio Paco tra tre giorni avrà 3 mesi e pesa 9,5 kg...sono preoccupata perchè credo che stia crescendo troppo, più di un etto al giorno e mi sembra esagerato...lui mangia 280 gr di crocchette e sto pensando di non aumentargliele ulteriormente, almeno fino a quando il ritmo di crescita rallenta di un po'...
Kaffa nel topic sopra segnalato, per l'età del tuo piccolo, indicava corretto un range di crescita settimanale intorno agli 800-1000grammi.
Tra il 3 e 4 mese e il 4 e 5 segnalava addirittura una crescita tra l'etto e i 2 etti al giorno.. ( valore massimo).

Quindi penso che il tuo Paco sia in perfetto range!



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2012, 15:34:38 »
Forse il vet ti potrà dare una mano attraverso l'esame dei denti...
Nel senso che l'eruzione e la sostituzione dei diversi tipi di denti del cane avvengono in un range di data abbastanza conosciuto..
Ad esempio, secondo l'Enciclopedia del Golden Retriever ( Pandolfi) l'eruzione dei picozzi avviene a30 giorni, la sostituzione a 4 mesi..
Certo, attraverso questa analisi, non penso che si possa risalire alla precisa data di nascita comunque è un parametro in più da valutare.

bò...vedremo...in effetti a 3 mesi e 1/2 8.5 kg è un pò poco...

Grazie

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2012, 15:42:46 »
Per Brad: comunque fai una nuova pesata a casa, sali tu sulla bilancia, poi prendi in braccio brad e sali di nuovo sulla bilancia e poi sottrai il primo peso al secondo e ottieni il peso di brad così hai la prova del nove di quanto detto dal vet, magari brad si stava muovendo e il peso non è proprio preciso. Se poi ti tornano gli 8 Kg circa allora vai dal vet e come ha detto Chiara fai valutare l'età in base ai denti. Doyle ha sostituito i due incisivi superiori centrali ed è caduto uno inferiore, ma ancora non c'è quello nuovo..... ha la fineftrella! Comunque il cambio è relativo sono più significativi quelli che ancora devono uscire.
Altra possibilità per il peso, non mi ricordo, ma ha avuto parassitosi intestinali?

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2012, 19:45:42 »
quando ho portato a casa io Flora (aveva 66 giorni) pesava 7,950 Kg, ora che ha 3 mesi e un giorno pesa 10,2
la Vet mi ha detto che è una bella cucciolona grossa ma non è grassa..da adulta sarà sui 29-30 Kg
vedendo le tabelle che aveva indicato ChiaraMamo mi sembra che stiano crescendo giusti i nosti cuccioli! :laugh:

Caspita!!!  ^-^

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2012, 23:13:50 »
CHIARA, io non ci capisco molto... 

devo guardare i mesi che ha il mio pelosone ed il suo peso attuale per capire indicativamente quanto peserà da adulto?
Iago ha 8 mesi e pesa 33 kg.... ma questo peso non lo trovo

Scusami ma in queste cose sono un disastro



8 mesi 33 chili??
 em_053
complimenti!!!



bò...vedremo...in effetti a 3 mesi e 1/2 8.5 kg è un pò poco...

Grazie


ciao!!Non preoccuparti..la mia meggy a 5 mesi e una settimana pesava 12 chili...eppure arriva da genitori certi, ottimo pedigree e data di nascita esatta...il discorso del peso e' molto soggettivo..ora ha 9 mesi, pesa 18 chili e mezzo che confronto ai 30 chili dei suoi coscritti sembra assurdo, eppure e' perfetta(cuore di mamma :P)...alta 51 al garrese, quindi assolutamente nella norma...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2012, 10:24:55 »
Per Brad: comunque fai una nuova pesata a casa, sali tu sulla bilancia, poi prendi in braccio brad e sali di nuovo sulla bilancia e poi sottrai il primo peso al secondo e ottieni il peso di brad così hai la prova del nove di quanto detto dal vet, magari brad si stava muovendo e il peso non è proprio preciso. Se poi ti tornano gli 8 Kg circa allora vai dal vet e come ha detto Chiara fai valutare l'età in base ai denti. Doyle ha sostituito i due incisivi superiori centrali ed è caduto uno inferiore, ma ancora non c'è quello nuovo..... ha la fineftrella! Comunque il cambio è relativo sono più significativi quelli che ancora devono uscire.
Altra possibilità per il peso, non mi ricordo, ma ha avuto parassitosi intestinali?
questa sera lo peso e vi faccio sapere...da quando l'ho preso io non ha avuto parassiti intestinali... :)

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2012, 15:15:07 »
Il mio JasperOne :D l'ho pesato ieri e la bilancia segnava ben 11,5Kg. !!!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2012, 15:40:52 »
Il mio JasperOne :D l'ho pesato ieri e la bilancia segnava ben 11,5Kg. !!!
pesa 3 kg in più di Brad che ha un mese i più :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2012, 21:19:07 »
Allora come promesso vi faccio sapere...ho pesato brad ed e' 9/9,5 kg... Io suoi amichetti di 3 mesi e 1/2 come brad vanno sui 13/14 kg... Mi attenaglia sempre più l'idea che brad e' più piccolino...  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2012, 21:28:38 »
La cosa più importante adesso è verificare il suo ritmo di crescita settimanale...che alla sua età dovrebbe aggirarsi dai 700-800 grammi al kilo a settimana.



staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2012, 13:55:25 »
...io vi batto tutti...Ty è fuori standard...è nato il 26/02/2012 e adesso (se la bilancia nn è sbagliata) pesa 16 kg....eh si...ed è magro... nel senso che visto da sopra si vede l'incavo e se passi la mano senti le costoline...quindi deduco che da grande diventi leggermente grosso....come mi ha detto la vet quando lo ha visto " eh si questo viene bello grande..."!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2012, 14:12:03 »
...io vi batto tutti...Ty è fuori standard...è nato il 26/02/2012 e adesso (se la bilancia nn è sbagliata) pesa 16 kg....eh si...ed è magro... nel senso che visto da sopra si vede l'incavo e se passi la mano senti le costoline...quindi deduco che da grande diventi leggermente grosso....come mi ha detto la vet quando lo ha visto " eh si questo viene bello grande..."!!
Mah, sai , l vet lo aveva detto anche di Gordon a tre mesi e mezzo, ma nn e' stato cosi'.....e' normalissimo per dimensioni...... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy