Autore Topic: INFO "TECNICA" BOX TETTO AUTO  (Letto 1247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
INFO "TECNICA" BOX TETTO AUTO
« il: 27 Giugno 2017, 09:31:55 »
Non me ne vogliate donne ma credo che gli ometti del Forum...IN TEORIA....dovrebbero esser piu' ferrati. In TEORIA, perche' ci sono omini che manco sanno usare un cacciavite e donne che potano alberi da frutto!
Cmq...ho appena preso le barre portatutto per la Vitara. Ed ho preso le Thule modello Wingbar Edge ( il top di gamma del marchio top), perche' le lascio montate sempre e volevo un prodotto tecnico performante, bello e silenzioso. Speso un capitale ma si sapeva. Le barre le ho messe in previsione di acquistare nel brevissimo il box da tetto ( o cassa da morto, sarcofago, bara, ecc..). Volendo restare sul marchio leader,( perche' cmq e' inopinabile che esistano prodotti di qualita' quasi paragonabile cosi come pero' e' indiscutibile che Thule sia il meglio), stavo valutando la serie Pacific. Che ha gia' gli attacchi rapid grip, un'estetica gradevole ed un costo ancora accessibile. Oltretutto rispetto aslla linea Ocean, la entry level priva di attacco fast grip, la linea Pacific ha la base abbassata in modo da rimaner piu' aderente al tetto.
Veniamo alla domanda: sarei intenzionato a prender la misura M da 400lt. Che stazza 175 x 80 x 40h. Esiste anche la versione 196 x 80 x 40h, con un sovraprezzo piuttosto considerevole.
Prescindendo da marca e modello, chi di voi ha un box con capienza 400Lt? E' sufficientemente sfruttabile? Meglio farsi direttamente il 420Lt ? Eviterei causa costi stratosferici (e dimensioni auto. non ho un Q5!)  di valutare gli altri  box oltre i 2mt.
Ogni opinione e' gradita.Thanks
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:INFO "TECNICA" BOX TETTO AUTO
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2017, 10:41:40 »
Ciao.
Premesso che ho sempre odiato "le bare della suocera" ...
ma si sa, a volte nella vita bisogna scendere a compromessi e chi se non figli prima e pelosoni poi, può insegnarci questo?

Così visto che Ombra viaggia nel portabagagli da 500 lt della mia Astra Sports Tourer avevo bisogno di un posto alternetivo per i bagagli!
Ho iniziato a cercare prima le barre, poi il sarcofago.
Anch'io ho cercato qualità sopra la media, cercando per quanto possibile di non rovinare l'estetica (difficile col "coso" sul tetto).
Per le barre mi sono orientato su quelle originali della Opel,

Per il baule mi sono orientato sul 480 lt della Farad di cui ho letto buone recensioni.

Premetto che non l'ho ancora montato. Conto di farlo tra qualche settimana.

Visto che Melius abundare quam deficere, se il costo non è un problema vai sul 420 lt.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:INFO "TECNICA" BOX TETTO AUTO
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2017, 11:40:02 »
Grazie caro. Le barre originali Suzuki fan cacare ai morti, tranne quelle per il mercato asutraliano ( identiche alle mie Thule). Il sarcofago devo pero' valutarlo per il tetto della mia auto ( Vitara M.Y. 2015): l'Astra St e' bella lunga e pernso che la bara da 480 sia ben oltre i due metri! Cmq son messo peggio di te perche' vado in ferie con moglie, suocera e tre CANI. Due nel baule ed uno nel divano post. ( si lo lo...sono in contravvenzione ma quest'anno non ci son stati santi ne madonne e mi debbo portar la suocera e la Beagle dietro). Quondi mettero' un minimo di bagaglio sul sedile ed il resto nella bara.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:INFO "TECNICA" BOX TETTO AUTO
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2017, 13:09:58 »
Grazie caro. Le barre originali Suzuki fan cacare ai morti, tranne quelle per il mercato asutraliano ( identiche alle mie Thule). Il sarcofago devo pero' valutarlo per il tetto della mia auto ( Vitara M.Y. 2015): l'Astra St e' bella lunga e pernso che la bara da 480 sia ben oltre i due metri! Cmq son messo peggio di te perche' vado in ferie con moglie, suocera e tre CANI. Due nel baule ed uno nel divano post. ( si lo lo...sono in contravvenzione ma quest'anno non ci son stati santi ne madonne e mi debbo portar la suocera e la Beagle dietro). Quondi mettero' un minimo di bagaglio sul sedile ed il resto nella bara.

Dura organizzazione!

Inizia con "suocera nel baule sul tetto!"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy