Autore Topic: Maggie's family a Shanghai  (Letto 26613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2017, 11:05:44 »
Sicuramente un'avventura che arricchirà tutti voi!
Immagino sarete carichi di adrenalina!
Come hai detto i primi tempi saranno di ambientamento ma poi giorno dopo giorno diventerà tutto più "normale" ... anche per Maggie.

Se ho ben capito la vostra figlia è in età da università, quindi 18 anni circa.
Un'esperienza del genere potrà solo rafforzarla dal punto di vista caratteriale e professionale!
Un giorno se deciderà di tornare in Italia avrà certamente una, direi anche due, marce in più rispetto ai suoi coetanei!
BRAVI!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie  :)
Martina ha 16 anni e sta frequentando la terza superiore di un istituto linguistico e da metà agosto frequenterà il primo anno di IB, International Baccalaureat (percorso di 2 anni) e si diplomerà a giugno 2019, come avrebbe fatto qui in Italia in pratica, ma come dici tu, penso anch'io con decisamente una marcia in più  ;)


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2017, 11:06:06 »
Silviaaa carissima..te l ho gia detto..sara' per voi un esperienza unica...sono felice per voi..tantissimo..e prima che parti se organizzate qualcosa,nano permettendo, mi u nisco volentieri cosi vi saluto dal vivo! :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2017, 11:08:49 »
Ciao ragazzi!! Siete meravigliosi!! Con quei super sorrisi andrà sicuramente alla grande!!

Un enorme in bocca al lupo da tutti noi!!!

Un forte abbraccio e tante tante coccole alla Maggie!!!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2017, 11:11:37 »
Ciao Robi, grazie mille..........ragazzi mi fate emozionare.....e mancano 5 mesi e mezzo  ;D

Tanyaaaaaaaaa tesoro bello, assolutamente si, nano incluso obbligatoriamente  :laugh: vedrai che organizziamo, ti tengo informata  :-*


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2017, 11:16:44 »
Sono sicuro che sarà una grandissima esperienza e opportunità e pur condividendo la vostra scelta so già che ci mancherete tantissimo, ciao amici.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2017, 11:20:42 »
Ah mi sono dimenticata di dirvi un'altra cosa  :P portate pazienza, ma le cose sono tante e mi vengono in mente man mano  :laugh:
Io seguirò un corso di cinese (100 ore) dopo il quale confido di riuscire a spiccicare qualche parola  :P e poi la VW ha un programma di sostegno per le mogli, che dà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, o di praticare lavoro di volontariato etc.
Io vorrei seguire un corso di tedesco, per rinfrescare il mio tedesco che di recente parlo poco (per lavoro parlo principalmente inglese) e un corso da sommelier o simile, rimanendo quindi sempre nell'ambito del vino, così quando torno in Europa magari posso continuare a lavorare da indipendente nel mondo del vino  ;D
Ecco, diciamo che nella scelta ci ha aiutato la conoscenza delle lingue  ;)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2017, 11:21:54 »
Sono sicuro che sarà una grandissima esperienza e opportunità e pur condividendo la vostra scelta so già che ci mancherete tantissimo, ciao amici.





Aaron Barbara&Mauro
Mauroooooooooo, ci facetimeremo tantissimoooooooooooooooooooooo  :give_heart: (con iphone di Marti perchè io al momento sono ancora ferma a Samsung  :laugh:)


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2017, 11:38:14 »
Silvia, già detto, emozionatissima per voi!! Ammiro questa scelta avventurosa ma concedimi davvero un pizzico di malinconia per sapervi così lontani!
Ci conosciamo molto virtualmente, pochissimi incontri dal vivo, ma sei tra le persone più care che questo forum mi abbia regalato, la tua cordialità, la gentilezza, la simpatia ( e diciamolo...i dolci!! :sbav:   ;) ) mi hanno da subito scaldato il cuore....cose certo che non cambiano con le distanze intercontinentali però...insomma, ecco  :wub:
Son sicura che per voi sarà un esperienza fantasmagorica e non vedo l'ora di leggere tutte le vostre news!



Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2017, 11:51:41 »
Ciao Silvia, io non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente, ma mi sei molto cara, sei una persona gentile e veramente perbene, sono molto contenta per voi, penso anch'io che sara' un' esperienza fantastica per tutti voi e soprattutto per Martina( complimenti ha fatto una scelta veramente coraggiosa). Mi raccomando ogni tanto collegati e dai notizie!!! Un grandissimo abbraccio !!!😘

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2017, 11:54:53 »
Barbara sei un tesoro grande  :give_heart: :smileys_0269:
Eh lo so, la distanza è parecchia, ma vediamo il lato positivo.........quando sarò là avrò più tempo per scrivere sul forum  :laugh: e vi delizierò con ricettine cinesi (dolci e non...bah....)
E poi appunto ci sentiremo via wa e magari quando torniamo in estate per le vacanze estive ci si riesce pure a vedere  ;D sarebbe bello!
Poi tutto mi dicono che devo farmi fb.......mi sa che alla fine cederò, quindi ci sentiremo forse anche tramite quello  ;D
Grazie per le tue belle parole, ricambio di cuore, davvero  :-*


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2017, 11:57:07 »
Ciao Silvia, io non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente, ma mi sei molto cara, sei una persona gentile e veramente perbene, sono molto contenta per voi, penso anch'io che sara' un' esperienza fantastica per tutti voi e soprattutto per Martina( complimenti ha fatto una scelta veramente coraggiosa). Mi raccomando ogni tanto collegati e dai notizie!!! Un grandissimo abbraccio !!!😘

Grazie infinite Dani  :friends:
Nei prossimi mesi confido di riuscire a trovare un po' più di tempo per collegarmi, fino alla partenza.
Poi una volta a Shanghai, io e Maggie cercheremo di goderci la vita  ;D e avrò molto più tempo per collegarmi.........mi sa che vi stuferete persino di sentirmi  :biggrin: :biggrin:
Un grande abbraccio


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2017, 12:02:04 »
Carissima Silvia, anche noi non ci siamo mai incontrate, ma se si organizza prima della vostra partenza magari riusciamo a salutarci con un abbraccio. Ti ho già detto come ti stimo per questa vostra decisione, nella vita tante volte si fantastica di mollare tutto e partire ma pochi nella realtà riescono a farlo, per occasioni concrete e per coraggio. Dunque hai fatto benissimo a cogliere questa opportunità, poi "casa" è dove ci sono i tuoi cari. Forse per te in fin dei conti sarà più duro il periodo lontana da tuo marito che quello in cui sarete tutti insieme là.
Buona fortuna amica mia e fai il pieno di vita!!!
Sabrina e Ambra



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2017, 12:06:41 »
........ continueremo a sentirci tutti i giorni su wa......io con 7 ore di ritardo, ma continuerò a cazziarvi per le centinaia di messaggi che troverò tutti in una volta  :biggrin: :biggrin: :whistling:
E poi in estate a luglio saremo qui.........nel 2018 senza Maggie, ma da qui ad agosto vedrai che ci organizziamo per un paio di incontri, così ci salutiamo per bene!

Questo già mi rincuora!!!😊😊😊😊

Silvia, come già scritto su whatsapp, ci mancherai tantissimo, ma sono veramente felice per voi!!!!! Soprattutto per Martina che comunque vivrà una bellissima esperienza e avrà un bagaglio culturale eccezionale!!!!!!!
Ti mando un abbraccio fortissimo, con la speranza di riuscire a vedervi prima che partite!!!!
Un bacio grande grande!!!
Claudia & Aylin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2017, 12:10:12 »
Ah mi sono dimenticata di dirvi un'altra cosa  :P portate pazienza, ma le cose sono tante e mi vengono in mente man mano  :laugh:
Io seguirò un corso di cinese (100 ore) dopo il quale confido di riuscire a spiccicare qualche parola  :P e poi la VW ha un programma di sostegno per le mogli, che dà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, o di praticare lavoro di volontariato etc.
Io vorrei seguire un corso di tedesco, per rinfrescare il mio tedesco che di recente parlo poco (per lavoro parlo principalmente inglese) e un corso da sommelier o simile, rimanendo quindi sempre nell'ambito del vino, così quando torno in Europa magari posso continuare a lavorare da indipendente nel mondo del vino  ;D
Ecco, diciamo che nella scelta ci ha aiutato la conoscenza delle lingue  ;)


figoooooo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #29 il: 22 Febbraio 2017, 12:15:57 »
Sabry, Claudia........grazie, grazie mille  :smileys_0244:
E assolutamente sì, vedrete che ce la facciamo ad incontrarci almeno una volta (io punto a 2, vedremo cosa riusciamo a fare  ;D) prima che io parta!


 


Privacy Policy - Cookie Policy