Autore Topic: Maggie's family a Shanghai  (Letto 26830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #135 il: 12 Maggio 2017, 21:42:07 »
Ciao Silvia!! Un abbraccio a te e famiglia e... tante coccole a Maggie!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #136 il: 15 Maggio 2017, 09:49:37 »
Ciao a tutti, ciao Maria, e grazie Monica, anch'io non vorrei essere nei miei panni con tutti gli scatoloni che ho per casa  :laugh: spero di riuscire a farli partire per fine mese così me ne libero  ;D
Ciao Robi, grazie caro, un abbraccio forte a te, Silvia e un baciotto ad Ambra  :-*
Scusate.....avevo promesso di scrivere, ma non ce l'ho fatta.......ieri pomeriggio avevo un paio d'ore di tranquillità....ma mi sono clamorosamente addormentata sul divano  :P
Oggi poi sono in partenza per Copenhagen per lavoro........abbiate pazienza, prima o poi arrivo, anche perchè Günther mi sta mandando tantissime foto, e cercherò di caricarne un po da mostrarvi  :D
Un abbraccio collettivo, a presto  :)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #137 il: 15 Maggio 2017, 16:02:13 »
Come si dice "CHE DONNA!" in cinese?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #138 il: 17 Maggio 2017, 19:31:01 »
Silvia tranquilla, per questa volta sei scusata!!!
Monica e Grace

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #139 il: 19 Luglio 2017, 14:33:42 »
 Silviaaaaaa!!!
Manca poco, pochissimooooo!!
Come va, tutto pronto?? Animi gasati a mille??



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #140 il: 19 Luglio 2017, 14:35:27 »
Anch'io vi penso tanto...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #141 il: 23 Agosto 2017, 04:55:42 »
Ciaaaaooooo a tutti  :D eccoci qui in quel di Shanghai, già belli che sistemati!
Prima di tutto, il viaggio di Maggie è andato benissimo, certo non è stata una passeggiata, ma è stata trattata molto bene con delicatezza e riguardo. Partita mercoledì 9 agosto ore 7, è arrivata a casa a Shanghai venerdì 11 ore 13 locali (le 7 italiane), quindi 48 ore esatte di viaggio. La prima notte in aereo alla volta di Hong Kong, la seconda notte in pensione per cani a Shenzen.
Ad accoglierla Günther, che venerdì notte ha dormito con lei in sala per non lasciarla sola.
Si è ambientata nel giro di un nanosecondo, strepitosa davvero!!!
Io e Martina siamo arrivate sabato 12 verso le 19 e già la domenica abbiamo lasciato Maggie a casa da sola 3 ore per andare a fare la spesa al Carrefour  ;)
Il nostro appartamento è grande, su due piani, in un compound molto bello con tantissimo verde, e io e Maggie ci facciamo lunghe passeggiate, specie la mattina, perchè qui c'è caldo ma soprattutto molto umido. Ieri mattina siamo state fuori un'ora e mezza e abbiamo fatto 6 km.......ma alla fine eravamo cotte dal caldo umido.........speriamo che a settembre migliori un po'.
Si è già fatta un sacco di amici pelosi, qui nel compound ci sono altri 5 o 6 golden oltre ad altre razze e domani pomeriggio incontriamo Mylo, una meticcia con problemi di socializzazione, per aiutarla, durante una lezione con la sua dogtrainer.
Martina ha già iniziato la scuola e le piace, ha tanti amici di nazionalità diverse, svedesi, belgi, spagnoli, messicani, coreani, giapponesi, francesi  :D e qui sono tutti davvero molto gentili e welcoming!
Io sto alla grande, pian piano mi sto organizzando il mio tempo e prevedo che tra cucinare con il bimby, le passeggiate con Maggie, lezioni di cinese, palestra, incontri con genitori e gruppi vari, lo occuperò per bene!
Ogni tanto questi cinesi ci sembrano pazzi e molte cose sono "diverse", altro mondo, altre abitudini, altri usi e costumi, per certi lati affascinanti e interessanti, per altri per noi scioccanti, ma siamo contenti di essere qui e faremo del nostro meglio per sfruttare questa fantastica opportunità ed esperienza.
Sicuramente ho tantissime altre cose da raccontarvi, intanto vi ho detto le cose più importanti credo.
Dal cellulare faccio abbastanza fatica a collegarmi, e il pc lo accendo pochissimo, quindi portate pazienza se non mi faccio sentire per un po' e poi riappaio, ci sono e non mi dimentico del Forum!
Un abbraccio collettivo a tutti  :-* e una slurpatina da Maggie a tutti i pelosi


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #142 il: 23 Agosto 2017, 07:28:16 »
Ciao Silvia, ti ho pensato tanto! Sono felice che tutto sia andato per il meglio con il trasferimento di Maggie e che tutti voi vi troviate bene e vi state ambientando. Un forte abbraccio!😘

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #143 il: 23 Agosto 2017, 09:10:07 »
Ciao tesoro... che bello leggerti anche qui... ^-^


Un abbraccione gigante e tante leccatone da Red! :smileys_0188: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #144 il: 23 Agosto 2017, 10:47:23 »
ciao Silvia,ho saputo della vostra esperienza da Barbara...e allora mi sono letta pian pianino tt il post...ke dire wow sono piacevolmente sorpresa di questo cambio di vita e ke Maggie ne faccia parte ancora di più...siete stati eccezionali a portarla cn voi...purtroppo se ne sentono ogni gg di padroni ke causa lavoro si trasferiscono e cedono il cane :'(
ho letto di Ghunter e cavolo ke opportunità...davvero ancora complimenti e un bacione grande!!!! :-*



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #145 il: 23 Agosto 2017, 20:38:37 »
Ma che figata..
Se ti va ogni tanto facci dei reportage, anche sulle cose che ti sembrano strane..
Un salutone

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #146 il: 23 Agosto 2017, 22:40:39 »
Beh mi sembra che tu viva in in oasi felice!
Complimenti per la tempistica di adattamento. Complimenti Silvia  per la tua decisione di imparare il cinese. Rendendoti un po' autonoma scoprirai ancor prima i pregi/difetti degli abitanti del paese che ti ospita ma il primo passo è proprio attraverso la comunicazione. Ci sono persone che 'vivono' in un paese e ritornano a casa con 5 parole imparate. Io lo trovo assurdo!
Magie poi sarà la tua mascotte in quest avventura. Per non parlare di Marina e tuo marito ovviamente !
Allora attendiamo altri racconti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #147 il: 24 Agosto 2017, 09:03:23 »
Strepitosi!!! Sono certa che sarà una bellissima esperienza di vita e di crescita ... tornerete con un bagaglio di esperienze non indifferente, una lingua in più, e tante amicizie .... Bravi!!! Fatti sentire spesso :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #148 il: 03 Novembre 2017, 09:08:26 »
Ciao a tutti, eccomi ogni tanto riappaio  :laugh:
Non ci crederete, ma non ho poi così tanto tempo libero come pensavo  :laugh: :laugh: anche perchè mi tengo impegnata con varie attività oltre alle passeggiate e la cucina!
Ora a dire il vero sono di fretta, perchè sto facendo la focaccia e devo portare fuori Maggie.
Oggi giornata da bollino nero per l'inquinamento, stamattina era davvero brutta la situazione, ora meglio ma sono sconsigliate le attività all'aperto in giorni così. Ciò nonostante stamattina io e Maggie siamo state a passeggio con il suo amico Ollie per un'ora e mezza  :P
Ho parecchio da raccontare e tante foto da farvi vedere, adesso ne carico una veloce, ma tornerò per raccontarvi un po'!

Intorno a Shanghai ci sono diverse "Città d'acqua", sono particolari, alcune davvero carine, e vi si trovano cibi molto tipici.
Ecco, una cosa che mi ha colpito....i cinesi mangiano tutto il giorno, a qualsiasi ora.....
Questa è Luzhi, l'abbiamo visitata durante la Golden week ad ottobre.






Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #149 il: 03 Novembre 2017, 09:20:32 »
Ciao Silvia, ti ho pensato tanto! Sono felice che tutto sia andato per il meglio con il trasferimento di Maggie e che tutti voi vi troviate bene e vi state ambientando. Un forte abbraccio!😘

Grazie Dani ma adesso ci sentiamo più spesso ok?  ;D

ciao Silvia,ho saputo della vostra esperienza da Barbara...e allora mi sono letta pian pianino tt il post...ke dire wow sono piacevolmente sorpresa di questo cambio di vita e ke Maggie ne faccia parte ancora di più...siete stati eccezionali a portarla cn voi...purtroppo se ne sentono ogni gg di padroni ke causa lavoro si trasferiscono e cedono il cane :'(
ho letto di Ghunter e cavolo ke opportunità...davvero ancora complimenti e un bacione grande!!!! :-*

Ciaaaaoooo Marti, grazie, ci siamo sentite e ci risentiremo ancora via messaggio ok?

Ciao Fra, mi piace questo tuo interesse, cose strane ce ne sono parecchie, spero di riuscire a raccontarti un po'  ;)

Laura, Chiara (tutte e due  ;D) grazie anche a voi, cercherò come detto di raccontare la nostra quotidianità cinese.
ah...il cinese.......molto affascinante studiarlo, peccato che io mi debba limitare al cinese semplificato e quindi niente lettura o scrittura....alla mia insegnante piace molto farmi lezione, perchè mentre facciamo la lezione di cinese io faccio riferimenti alle altre lingue che conosco e devo dire che è davvero interessante, da vari punti di vista.

E ora come salutano i cinesi.....ba ba (che sarebbe bye bye)


 


Privacy Policy - Cookie Policy