Autore Topic: Domani inizio  (Letto 6383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Domani inizio
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2016, 11:12:19 »
Devi partire con le idee chiare. Una sola proteina, senza verdura o frutta per alcuni giorni. Poi in seguito cambi tipo e poi aggiungi gli organi e infine le ossa polpose iniziando con quaglie, colli di pollo e via dicendo. Se trovi qualcuno che ti macina presa intera ti semplifichi assai la vita.
Ok grazie mille Vale.
Tra poco ci siamo!!!
Il peso di Penny è 30 Kg, ho letto che devo dare il 2%, quindi 600Gr al giorno di sola carne senza osso per iniziare. Per quanti giorni più o meno?
Poi nel caso stia bene devo comunque cambiare proteina?
Per la presa intera dici proprio il tutto ? (Carne senza osso,organi e ossa polpose)

Grazie mille

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Domani inizio
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2016, 16:00:14 »
Scusami ma sono un po' in confusione.
Ho letto i tuoi post di Gennaio 2013 dove riconsideravi un po' tutta la questione Barf.
Sono tutti dubbi che mi sto ponendo ora io.

Tra questi post ho trovato anche una dieta, stilata da LUPIN (Diciamo che ti sto disturbando come tu facevi al tempo con lui ahahaha), te la copio, mi puoi dire se va bene seguire questa o mi dai degli aggiornamenti per favore? Grazie mille!

"La tua flat dieta, eccola.
Menu per un cane, 25 chili:
Quantità: 2,5% di 25 kg = 625 grammi al giorno / 4375 grammi alla settimana
Quantità al giorno:
Ossa polpose 50%: 313 gr.
Verdure 10%: 63 gr.
Trippa verde 10% + organi (in parti uguali tra cuore, fegato e reni) 10% = 20%: 125 gr.
Carne senza osso 20%: 125 gr.

Se le feci sono troppo gessose, passa al 45% e 25% di carne a pezzettoni senza osso, il resto resta invariato.

Se dovesse dimagrire perché si muove tanto, passi al 3% quindi si aumentano le quantità.

Io faccio così: mattina->trippa, carne senza osso, organi e verdure. sera-> osso polposo

Devi sempre aggiungere un po' di carne oltre all'osso polposo, non basta quella che c'è attaccata. A maggior ragione se scarna.

Latticini barfisti doc non li danno, io do un pochino di yogurt e ricotta ogni tanto ma non scalo dalla dieta. Idem uovo, io do 2 volte alla settimana intero. Olio, alghe, erbe aspetta ad inserirle e poco per volta."


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Domani inizio
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2016, 16:43:39 »
Ecco infatti mi ricordavo che avevi scritto anche questa cosa : Novembre 2015

"
Io faccio "similbarf", ossia alterno:
- carne solo polpa (manzo o tacchino a tocchi) e, in tal caso, integro il calcio in precisissime proporzioni di farina di ossa della Grau
- pollo e faraona macinati interi con ossa e interiora
- alici fresche congelate intere
- quaglie intere
- trippa verde intera (e anche in questo caso integro il calcio)
Ho anche un integratore minerale che sostituisce, eventualmente, gli organi se non li somministro, anche quello si dosa al grammo.

Faccio così da quasi tre anni e mi trovo benissimo."

Qui mi togli i dubbi sulle ossa! :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Domani inizio
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2016, 23:49:56 »
Eccomi. Allora, io ho fatto 2-3 anni con la similbarf che hai copiato e incollato, poi ho deciso di passare al lato oscuro e complicarmi la vita e ho iniziato vera barf. Tranne al weekend che uso il macinato intero che mi fa il macellaio. In pratica mi macina polli, conigli e faraone interi. Con ossa organi e tutto. In questo modo è completo e aggiungo solo cuore extra alla gatta.
Di fatto io di OP dó solo quaglie, colli di pollo o tacchino, alette e pipistrelli di pollo e a volte coniglio a pezzi o faraona a pezzi.
La dieta che Lupin ha postato sopra secondo me ha le percentuali sbagliate. Nel gruppo barf dove mi hanno edotto (semplicemente barf su fb, prima bisogna essere presentati) facciamo 25% op, 40% cso, 15% organi, 10% pesce e 10% trippa verde. Più 10-20% di frutta e verdura frullate. Quando sei a regime poi ti organizzi la dieta come vuoi. Io per esempio faccio un giorno solo pesce, uno trippa, uno organi+op, uno solo cso e uno caso+op e nel weekend macinato intero.
Introduci alimento nuovo dopo che è tutto ok per 5-6 giorni. Non avere fretta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy