Autore Topic: Iniziamo anche noi :)  (Letto 2854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Satine

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Iniziamo anche noi :)
« il: 15 Luglio 2016, 11:53:21 »
Buongiorno a tutti! Considerando che non nutro molta fiducia nelle crocchette oggi vorrei iniziare la dieta casalinga per il mio Arturino. Il mio bimbo ha 1 anno e 2 mesi e ha sempre mangiato farmina nd merluzzo e arancia. Oggi però vorrei cambiare cercando di dargli meno porcherie e più sostanza :D . Ho letto dei 3 principali ingredienti cioè carne carboidrati e verdura rispettivamente 60%, 20% e 20% ma non so regolarmi con la quantità giornaliera. Adesso Arturo pesa 33 chili e fa 2 pasti al giorno (mattina e sera). Come devo calcolare la quantità ?
Altra riflessione... inizierò col tacchino, zucchine e carote, come carboidrati son meglio le patate o riso soffiato?
Grazie anticipatamente  :D un baubacio a tutti :D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Iniziamo anche noi :)
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2016, 18:49:36 »
Io ti consiglio un bravo nutrizionista per farti seguire. Il riso soffiato io lo escluderei proprio, ma anche le patate.
Non puoi assolutamente basarti sulla composizione delle crocchette per fare una casalinga fai da te. Ci sono dei parametri da rispettare, il calcio da integrare. Non che sia difficile, ma non si può traslare in casalinga la composizione di una crocchetta.

Poi io faccio Barf quindi non ti posso aiutare più di tanto se vuoi fare casalinga, ma in ogni caso di consiglio di studiare a lungo prima di prendere decisioni.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Iniziamo anche noi :)
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016, 20:36:17 »
Ci sto facendo un pensiero anche io.  Ma penso, come dice valevale, che è meglio non improvvisare queste cose.  Pensavo a settembre di rivolgermi ad un nutrizionista per farmi consigliare e preparare una dieta, perchè oltre alle percentuali di alimenti, le cose importanti sono anche le aggiunte di vitamine, calcio e minerali che noi profani non credo saremmo in grado di fare in maniera corretta. 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Iniziamo anche noi :)
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2016, 23:02:18 »
Ci sto facendo un pensiero anche io.  Ma penso, come dice valevale, che è meglio non improvvisare queste cose.  Pensavo a settembre di rivolgermi ad un nutrizionista per farmi consigliare e preparare una dieta, perchè oltre alle percentuali di alimenti, le cose importanti sono anche le aggiunte di vitamine, calcio e minerali che noi profani non credo saremmo in grado di fare in maniera corretta.

Brava! Se poi volete fare Barf vi posso indicare un gruppi fa 'sicuro' e davvero di esperti dove ti prendono per mano e accompagnano strada facendo. Ma è un gruppo chiusissimo, si entra solo su raccomandazione,personale di un utente attivo del gruppo ed è estremamente facile uscirne.
Per la casalinga ne so pochissimo perché ritengo che nessun animale necessiti di cibo cucinato.
Comunque meglio riflettere qualche mese in più e intanto andare di crocche piuttosto che fare cavolate.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Iniziamo anche noi :)
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2016, 10:47:25 »
Avevo pensato anche alla Barf.  Ieri ho sentito la nutrizionista solo per telefono.  Ha detto che visto i problemi del mio cane (e su questo aprirò un topic) che probabilmente dovrà fare una cura con immunosoppressori, visto che si sospetta una malattia autoimmune, lei preferirebbe optare per una casalinga, perchè quelle cure abbassano le difese immunitarie, e la carne cruda in questi casi non va bene.  Io sono abbastanza affranta. 

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Iniziamo anche noi :)
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2016, 15:36:22 »
Concordo con Vale sul fatto di studiare prima tanto prima di buttarsi!! ...e questo se il cane sta benissimo. Se invece c'è qualche problemino assolutamente rivolgersi ad un nutrizionista!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy