Autore Topic: COLLI DI POLLO si o no???  (Letto 3842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
COLLI DI POLLO si o no???
« il: 23 Marzo 2016, 10:25:50 »
Ciao a tutti!
Voi date ai vostri cagnoni colli di pollo (crudi)?
Può essere pericoloso?
Grazie a tutti.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2016, 10:27:51 »
Io so che i barfisti danno colli di tacchino non lo so se il pollo va bene





Aaron Barbara & Mauro

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2016, 11:02:05 »
si io glieli do! se li sgranocchia che è un piacere! non sono pericolosi, ma magari le prime volte se il tuo non è abituato a masticare daglieli tenendoli tu in mano così che non possa ingoiarli interi, poi quando si sarà abituato potrai darglieli nella ciotola...

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2016, 15:31:08 »
Grazie... io ho un pochino paura perché temo si faccia male alle gengive o peggio ancora si perfori lo stomaco...
però le farebbe bene per pulire un pochino i denti in più si divertirebbe molto!

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2016, 18:18:41 »
La mia non ha mai avuto problemi nè alle gengive nè allo stomaco
Di solito comunque  i colli di pollo vengono usati all'inizio della Barf perché non sono molto duri, quindi se lo sorvegli mentre li mangia puoi stare tranquillo...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2016, 22:56:09 »
Assolutamente sì, colli di pollo e di tacchino. Il problema potrebbe sussistere nel senso che quelli di pollo sono relativamente piccoli e se il tuo cane è ingordo, potrebbe ingoiarli interi. La mia li. A già regolarmente come osso polposo della sua Barf, ma lei mangia tutto con calma e ti dirò che li dò anche alla gatta.
Diciamo che dipende dalla dimensione del cane. La logica dice di non dare mai ossa tagliate in pezzi piccoli che possono esser ingoiati interi o comunque ossa piccole che possono essere appunto ingoiate. Allo stesso tempo mai ossa,portanti perché rischi che si spacchino un dente e, regola aurea, tutte le ossa polpose devono essere appunto polpose, ossia ricoperte da un bello strato di ciccia.
Se poi sia ok darli a un cane che abitualmente mangia, credo, crocchette, non saprei, perché vai continuamente a sballare il ph gastrico con il secco e il crudo se lo alterni.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2016, 12:42:01 »
io non li do più, il mio golden ingordo se li ingoiava interi!!!Solo colli di tacchino e ossi di agnello, quelli è obbligato a masticarli!!!

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:COLLI DI POLLO si o no???
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2016, 11:45:42 »
Faccio casalinga. Io glieli do (merenda) ma li tengo per l'estremità, finche posso (poi non vorrei che mi stagnasse un dito).

 


Privacy Policy - Cookie Policy