Autore Topic: Proviamo anche noi?  (Letto 46388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #45 il: 26 Gennaio 2016, 16:58:05 »
Si hai proprio ragione Arianna. Non so che cavolo di conti abbia fatto!  :) ora si e' pure beccato una leggera gastroenterite..probabilmente dal freddo in montagna..sto provando a dare 40 gr di organi al giorno..vediamo come va! Grazie di tutto!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #46 il: 26 Gennaio 2016, 18:51:00 »
Tranquilla...ricordo che anche io impazzivo i primi tempi!!
secondo me non devi fissarti troppo sulla quantità di organi...puoi anche dare 40 g non tutti i giorni...poi aumenti la frequenza e la quantità....io solo da poco ho imparato a dargliene una volta a settimana cosi non divido più in mini porzioncine...e mi sento un po meno serialkiller
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #47 il: 02 Febbraio 2016, 15:33:35 »
Siamo a un mese e mezzo dall'inizio della barf. Si gratta molto molto meno e sono contenta di questo, presumo anche che il pollo non gli faccia male quindi. Qualche volta nelle feci c'è un po' di grasso del pollo. E' normale? Devo chiamare il macellaio per ordinare la carne per le prossime due settimane. Secondo te Arianna provo con il coniglio o è troppo preso? Continuo con cso di manzo, trippa, ossa polpose di pollo e pochi organi o posso aggiungere qualcosa? Come integrazioni (ad esempio olio uova) non do ancora nulla e ancora niente frutta e verdura.
A proposito di trippa: avevo solo usato quella di agnello, arrivata al pacco della trippa di manzo mi è venuto male! Una puzza pazzesca!
Visto che le confezioni su Rapax sono da 400 gr do una settimana due scatole e una settimana solo una altrimenti 400 gr non gli bastano (a settimana con i calcoli sono circa 560 gr)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #48 il: 02 Febbraio 2016, 22:03:49 »
oddio Sara io non sono un'esperta! ti scrivo solo in base a quella che è la mia brevissima esperienza!
per il coniglio devi regolarti tu....ha mangiato tutto del pollo anche le carcasse/groppone? in teoria cmq dopo un mese e mezzo senza particolari problemi il coniglio si introduce.
io non ricordo quando l'ho introdotto però...
Arianna

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #49 il: 03 Febbraio 2016, 11:13:58 »
per la quantità della trippa non mi preoccuperei molto, anche maya dovrebbe mangiarne circa 500g alla settimana ma le do la vaschetta da 400g una volta alla settimana.. se proprio vuoi essere precisa gli dai una vaschetta ogni 5 giorni  ;)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #50 il: 03 Febbraio 2016, 14:29:01 »
OT ciao Sara e Barbara, come state?  :D
Sara sono contenta però di leggere che Argo si gratta meno, penso che tu abbia fatto la scelta giusta con la barf e sei brava a seguirla!


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #51 il: 03 Febbraio 2016, 15:04:55 »
Dato che non ho facebook mi confronto con le tue esperienze Arianna e quelle degli altri qui sul forum  :) con quale parte del coniglio si può iniziare? Le carcasse ho provato a darle ma non le ha digerite proprio bene quindi non gliele ho più date..solo colli (un po' di carcassa e' attaccata però) alette e pipistrelli..
ciao Silvia! Tutto bene..in primavera a proposito si potrebbe fare un altro raduno del Veneto!  :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #52 il: 03 Febbraio 2016, 15:18:11 »

ciao Silvia! Tutto bene..in primavera a proposito si potrebbe fare un altro raduno del Veneto!  :)

Sì, certo, volentieri, magari dopo la metà di aprile (così sono fuori dall'imminente periodo fiere) e soprattutto come dicevamo, possiamo magari trovarci a Caorle e far fare il bagno ai pupi  ;D :-*


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #53 il: 03 Febbraio 2016, 18:08:35 »
Tutto bene Silvia  ;)  e voi?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #54 il: 04 Febbraio 2016, 06:42:49 »
Puoi iniziare con la parte anteriore del coniglio, senza la testa (conservala per il futuro, piace tantissimo!), è molto morbida la parte anteriore, forse anche più della carcassa di pollo, se vuoi esser sicura la batti prima con un martello :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #55 il: 06 Febbraio 2016, 10:47:36 »
Tutto bene Silvia  ;)  e voi?

Scusate OT
Ciao Barbara, grazie anche noi tutto bene! dai speriamo di vederci verso fine aprile tutti insieme a portare i pelosi al mare  ;D


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #56 il: 10 Febbraio 2016, 14:09:52 »
Mi accorgo ora (sbagliando) che alcuni pezzi di feci sono molto bianche e gessose (si rompono proprio). Sto dando troppe ossa? La percentuale e' al 45% e sto dando solo ali di pollo..diminuisco la percentuale? Ieri ho iniziato a dargli la zucca (per le difese immunitarie ho letto che va bene) gliela trito e la do al mattino con la cso..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #57 il: 10 Febbraio 2016, 19:52:31 »
magari prova a diminuire poco la % di op e aumentare quella di cso...
la zucca stai attenta: cruda si da in caso di stitichezza per rendere le feci più morbide, ma cotta al contrario stringe! :)
Arianna

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #58 il: 29 Febbraio 2016, 19:00:27 »
Aggiornamento: zucca e cetrioli non hanno dato problemi, mentre la zucchina gli ha provocato nausea per tutta sabato notte e feci brutte la mattina, quindi eliminata. Per il momento ho variato solo la verdura e non ho aggiunto altro. Le feci ora che ho diminuito l'osso polposo sono migliorate. Domanda: ora che del pollo mangia tutto mi conviene prendere un pollo intero e fare io la macellaia? Voi come fate?

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Proviamo anche noi?
« Risposta #59 il: 29 Febbraio 2016, 20:07:29 »


Mi piace proprio vedere la ciotola colorata!

 


Privacy Policy - Cookie Policy