Autore Topic: Un dolce pensiero  (Letto 4637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2017, 13:21:53 »
Credo che siano veramente angeli a quattro zampe. Non lo dico per retorica, lo credo davvero. E sono convinto che pochi istanti dopo la loro dipartita, dal loro corpo si levi l'anima (si, credo anche che abbiano un'anima), che vola in cielo, l'unico posto dove possa andare, perché gli animali non possono andare all'inferno, semplicemente perché per loro non c'è.

❤️



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2017, 14:11:11 »
Credo che siano veramente angeli a quattro zampe. Non lo dico per retorica, lo credo davvero. E sono convinto che pochi istanti dopo la loro dipartita, dal loro corpo si levi l'anima (si, credo anche che abbiano un'anima), che vola in cielo, l'unico posto dove possa andare, perché gli animali non possono andare all'inferno, semplicemente perché per loro non c'è.

❤️
Io sposo il tuo pensiero in toto.
Perche', oltre ad un radicato convincimento a tale riguardo, ho testato sulla mia pelle di "ultra scettico" un fenomeno inspiegabile, scientificamente inspiegabile, al momento della dipartita del mio Scott.
Quindi prescindendo dal mio convincimento romantico e "di fede"inerente l'anima dei cani ( e  che cmq convive in me unitamente ad un mio spiccato scetticismo verso esoterismi vari)....ho assistito a qualcosa di simile ad una annunciazione. O ad un saluto sarebbe meglio dire.
I cani sono esser speciali e , per chi crede, pure S. Pietro li reputava tali.
Sono creature che vivono di amore e scevre dagli umani vizi. Ma possiedono, esaltandole, le umane virtu'.
Ed il coraggio...quello VERO...ormai per la ns pecie e' un miraggio.Quando un bipede compie una azione eroica e' evento raro. Bellissimo ma raro.Coraggio.  Appannato dai  gesti folli di visionari religiosi o dagli azzardi dei mercenari della finanza. O anche solo, senza perderci in giri pindarici, nelle imprese di certi sportivi.
 Il vero coraggio non e' essere arditi, ne' impavidi, ne' tantomeno esser votati all'immolazione o anche  divenir scaltri e furbi a muover danari.
Il coraggio umano piu' comune e nobile e' il rimaner retti ed onesti malgrado le difficolta'.
Che e' gia' tanto, lo riconosco.
Ma loro...i cani....sono ancora capaci di gesti dal sapore epico. Non per divismo bensi' per amore. Verso di Noi.
Ai cancelli del Paradiso io  vedo tante code scodinzolanti, piu' che nuvole e putti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2017, 14:20:19 »
Ho appena visto il video.... commossa...

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2017, 14:36:01 »
Anch'io ho guardato il video. Restare indifferenti è impossibile   :cray:
Un applauso a Bretagne, a Merlino e a tutti i pelosi e gli umani che lavorano duramente per permettere a noi altri di vivere un poco più tranquilli

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2017, 16:18:31 »
Applausi!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #20 il: 11 Maggio 2017, 14:16:09 »
Renato, la tua risposta sembra un estratto del libro che sto leggendo... incredibile!



P.S. non è un romanzo stile "io e Marley", è più un diario con delle riflessioni. Io lo trovo molto interessante.
E poi...

I cani sanno.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2017, 14:18:03 »
Renato, con le parole sei il numero uno. Te l'ho già detto tante volte, ma continui sempre a commuovermi.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2017, 16:55:58 »
E' solo che il mondo dove vivo ( anzi convivo) con la mia specie mi disturba. Non mi piace piu'. Son sempre meno le persone che mi danno stimoli, che mi piacciono... e conservo come pietre rare gli affetti verso quelle che stimo.Mentre aumenta esponenziale il numero dei falsi, degli ipocriti, degli arrampicatori di ogni sorta, dei vili e di chi non sa cosa sia il valore dell'onore.
Invece il mondo dove vivo ( VIVO) con le mie tate ha solo i tempi e le geometrie  simili a quell'altro. Ma le prospettive, gli orizzonti e sopratutto gli stimoli, l'affetto, il bum bum dentro al petto sono incomparabili.
Sto diventando vecchio, quindi meno disposto e bisbetico..lo so.
E ai bipedi piaccio poco, sempre meno...lo so.
Mi preoccupo? No.Di loro non mi curo, mi basta esser onesto e con dei valori.
Da quando io LE VEDO, tutto il resto che contava ora e' flebile. E spesso labile o addirittura insignificante.
Quindi le storie dei cani eroi....cosi' come la storia quotidiana dei nostri piccoli eroi di casa, mi commuovono e toccano dentro. E piu' mi deludono i mercanti di amicizia bipedi, mi mi sento cane mancato io.

p.s. Robi, se me lo consigli lo prendo al volo nonostante abbia ormai poco tepo x leggere...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Un dolce pensiero
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2017, 20:43:31 »
Te lo consiglio si!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy