Autore Topic: Consiglio su eventuale cambio crocchette  (Letto 1652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Consiglio su eventuale cambio crocchette
« il: 13 Gennaio 2017, 17:32:19 »
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio prima di decidere quale tipo di crocchette Regal riordinare. In sintesi: da settembre scorso la mia figlia pelosa Lola è a dieta. Era arrivata a pesare 38,5kg anche se (a detta dell'allevatrice) è una taglia grande per essere femmina. Quindi dopo aver "studiato" qui sul Forum e letto i vostri vari consigli, sono passata a Regal Lean Bites e il risultato è stato più che soddisfacente. Oggi pesa circa 34,5. Le davo al giorno (in base alla tabella del calcolo quantitativo giornaliero) circa 200 grammi anche se era (ed è) affamata. Ora però non so come orientarmi. Continuare con le Regal Lean Bites aumentando solo la dose e cioè 350 grammi al giorno in totale oppure passare proprio ad un'altra tipologia di Regal Salmone, Sensi, oppure? Non vorrei farla aumentare nuovamente di peso ma ho anche paura che proseguire per diversi mesi con una crocchetta "dietetica" possa a lungo portare qualche squilibrio. Scusate se mi sono dilungata ma per me è fondamentale che stia bene e ho paura di sbagliare nella scelta. Sentire il vostro parere mi rassicura . Grazie in anticipo....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio su eventuale cambio crocchette
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2017, 19:27:58 »
38,5 per una femmina è un enormità





Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Consiglio su eventuale cambio crocchette
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2017, 19:35:15 »
Anche Maggie mangia Regal lean e Davide in una risposta ad altro utente mi sembra abbia scritto che si puo' usare come mangime anche per sempre.

Offline Simo72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Consiglio su eventuale cambio crocchette
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2017, 21:06:58 »
Anche Maggie mangia Regal lean e Davide in una risposta ad altro utente mi sembra abbia scritto che si puo' usare come mangime anche per sempre.
Sì hai ragione 38,5 kg sono molti ma ti assicuro che è grande proprio come un maschio, infatti ci abbiamo sempre scherzato su questo aspetto ....Ha pure la voce da maschio oltre la corporatura. Comunque, a parte gli scherzi, per più motivi soprattutto di salute, l'ho messa a dieta. Se fosse come dice Dani che è possibile continuare con le Regal Lean come qualunque altra crocchetta per me sarebbe il massimo perché da quando le assume è migliorato pelo, orecchie e odore. Grazie per le risposte.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio su eventuale cambio crocchette
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2017, 13:54:07 »
Dipende...
Non ci sono controindicazioni ad usarlo "a vita"...
Oppure, se hai raggiunto il peso forma, puoi passare ad un Adult, e se vedi che riprende peso tornare al Lean...

Tieni conto che a parità di calorie, di Lean devi somministrarne di più, ed il cane sarà più appagato dal punto di vista della "fame"...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Simo72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Consiglio su eventuale cambio crocchette
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2017, 14:08:57 »
Dipende...
Non ci sono controindicazioni ad usarlo "a vita"...
Oppure, se hai raggiunto il peso forma, puoi passare ad un Adult, e se vedi che riprende peso tornare al Lean...

Tieni conto che a parità di calorie, di Lean devi somministrarne di più, ed il cane sarà più appagato dal punto di vista della "fame"...
Grazie Davide! Speravo tanto mi rispondessi per conferma...Ora almeno ho due alternative valide. Vi terrò aggiornati

 


Privacy Policy - Cookie Policy