Autore Topic: 5 medi di royal anallergic...  (Letto 5083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
5 medi di royal anallergic...
« il: 10 Dicembre 2016, 10:49:21 »
dopo circa 5 mesi di royal anallergic...vedo happy molto magro ha l'aspetto di un cane malato, poco pelo,brutto e davvero cortissimo.
orecchie cosi cosi.
fame sempre tanta...
sporcate purtroppo 4/5 volte al giorno...in pratica quello che tira fuori è piu di quello che mangia.
considerate che anche con la barf...sporcava 2/3 al giorno.
in generale sta abbazstanza bene...tranne la zampa ,che forse causa del freddo e nebbia sembra peggiorata, a gennaio mi sono ripromesso di fare controllo sangue e far mettere mano al ginocchio...
per il cibo sarei tentato di passare a simpson sensitive agnello e patate....ho un sacco a casa e vorrei fare la prova..avevo inizizato a dargli qualche crocca...mischiarle con le royal e avevo notato un peggioramento nell'alito e un pò di biascicare..ma ci potrebbe stare nel cambio giusto??

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2016, 14:04:30 »
Come mai stai utilizzando questo prodotto? .... Potresti scrivere la "storia alimentare" del tuo amico e se ha/ha avuto eventuali problemi?
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2016, 16:06:01 »
Con quello che hai passato se ora ha trovato un suo equilibrio ionon cambierei con il rischio che ricominci a stare male.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2016, 17:19:14 »
IO invece cambierei anche subito, basta che non siano Royal.
Mi ricordo delle tue vicissitudini tra, casalinga, barf o altro.... ma Royal proprio no... !!!!
Passerei invece a Simpson tutta la vita (visto che non ha funzionato ne con casalinga, ne con barf).
Ci credo che sporca cosi tanto al giorno...
Da quanto tempo mangia Royal ?

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2016, 17:54:18 »
Secondo me 5 mesi significa che hai atteso anche troppo prima di cambiare. Di Simpson mi han parlato bene, in particolare di quelle al pesce.
Tullio

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2016, 18:06:25 »
Scusate ma e' veroche Royal e' una schifezza, ma avete presente quante crocche ha cambiato e anche barf e povero Happy come stava? Esami su esami, vomiti,diarree, stanchezza,ecc. Ora Royal non e' il massimo ma se cosi ha trovato un suo equilibrio perche' rischiare di farlo star male di nuovo. Io non farei l'integralista a priori con l'altissimo rischio di farnuovamente precipitare lecose.Mi pare che Mariaabbia provato Simpson su Maebh, canesenza particolari problemi e abbia avuto qualche difficolta',chiedi a lei prima di ritrovarci qui di nuovo a leggere che Happy non sta bene.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2016, 19:19:54 »
da una parte vorrei cambiare,perche davvero magro e so stufo delle persone che mi dicono lo tieni a dieta..:-) pelo cortissimo, brutto..ma sopratutto le tante sporcate al giorno mi fa pensare che assorbe veramente poco e niente....dall'altra parte è l'unica crocca che mi ha dato un po di stabilità...i primi mesi sporcava perfetto (a parte il numero) zero biascicamenti notturni..
la mattina usciamo alle sette ,inizio passeggiata una sporcata al rientro dopo circa un ora seconda sporcata, mangia e dopo un paio di ore terza sporcata...e pomeriggio/sera altre due sporcate...
ma anche con la barf...che in teoria doveva sporcae solo una volta al giorno, lui sporcava due/tre volte...
io una prova la farei ...ma so timoroso....

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2016, 21:07:13 »
Scusate ma e' veroche Royal e' una schifezza, ma avete presente quante crocche ha cambiato e anche barf e povero Happy come stava? Esami su esami, vomiti,diarree, stanchezza,ecc. Ora Royal non e' il massimo ma se cosi ha trovato un suo equilibrio perche' rischiare di farlo star male di nuovo. Io non farei l'integralista a priori con l'altissimo rischio di farnuovamente precipitare lecose.Mi pare che Mariaabbia provato Simpson su Maebh, canesenza particolari problemi e abbia avuto qualche difficolta',chiedi a lei prima di ritrovarci qui di nuovo a leggere che Happy non sta bene.

Guarda che non è assolutamente integralismo. Il cane non sta bene e la descrizione data mi sembra abbastanza eloquente.
Il fatto che abbia cambiato innumerevoli cibi non significa che debba smettere di cercare qualcosa che vada bene per Happy.
Tullio

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2016, 21:11:42 »
ma le regal sensi bites, no ?
l'avevo già detto prima delle royal...
c'è qualche controindicazione nota ?

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2016, 22:24:42 »
Rispetto a come stava prima, mi pare e lo dice anche Carlo che cmq vada meglio e si sia stabilizzato, il che e' gia' un ottimo traguardo. Dopodiche' gente che non si fa gli affari suoi la trovi ovunque, quindi se gli altri ti dicono che il cane e' magro non e' labase per decidere di cambiare crocche. Scusa Carlo, quanto pesa Happy? Intre con I problemi che ha ae zampe meglio magro che cicciotto, per esperienza con Maggie( displasia ai gomiti)la prima regola che l'ortopedico da e' meglio magro.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2016, 09:44:00 »
per quanto riguarda le regal sensi...le avevo gia provate senza risultati positivi.
i commenti degli altri sul magro non mi danno fastidio..ma era per farvi capire che davvero è magro.
la realtà è che solo con le royal..ho fatto mesi senza muco, senza diarrea ecc.. ma cmq rimane una frequenza nello sporcare e quantità elevata...mmmmmm non so...

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2016, 10:08:09 »
Le bites ? Per quanto tempo ?
Hai per caso notato che qualche proteina sia peggio di un'altra ?

staff@golden-forum.it

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2016, 10:24:31 »
si le bites... sinceramente non ricordo per quanto tempo..l'avevo provato prima di passare alla barf...
io ora vorrei provare a cambiare..ma non so dopo le anallergic come e cosa provare di leggero, per cani con problemi alimentari.
il numero di sporcate al giorno, non so se influenzato dall'intervento al volvolo del mesentere fatto da cucciolo...ma anche come quantità è eccessiva...io sareitentato in una prova..al max se vedo che va male..so che con le royal posso tornare indietro...un pò di gastrite ci può stare nel cambio...giusto?

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2016, 10:34:50 »
Le anallergyc sono un cibo veterinario, giusto?
In questo caso, oltre la royal poche "case" li producono.
Dai uno sguardo alle etichette di cibi "anallergyc" di trainer, monge, farmina, prescription (mi sa che solo queste 5 producono cibi veterinari).

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:5 medi di royal anallergic...
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2016, 17:12:36 »
ciao, noi con brenda, ci stiamo trovando mooolto bene con le brit care sensitive cervo e patate, poche proteine, pochi grassi e lei che tollerava solo agnello, sta molto meglio....le usiamo anche con grace, ma lei mangia tutto ;D ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy