Autore Topic: Aiutatemi non so più cosa fare...  (Letto 7489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2016, 20:25:25 »
Io penso che non sia colpa tua, anzi. Hai agito per il benessere del tuo peloso, non potevi mica sapere come sarebbe andata poi. Ti sei fidata di un professionista, quello che avrebbe fatto chiunque. Non fartene una colpa.
Purtroppo non posso aiutarti sulle lacrime.
Tienici aggiornati!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2016, 20:38:16 »
Anche il mio veterinario avrebbe voluto operarla ,mio marito volle sentire il parere di un veterinario oculista che la visito' eci spiego' che non sempre il canale lacrimale e' ostriuto vicino all'uscita spesso il restringimento si trova piu' distante vicino ai lati del naso e allora diventa comicato e invasivo come intervento, questo pero' lo scoprono so intervenendo infatti ci premise che se avessimo deciso di operarla nel caso sifosse reso conto che l'occlusione richiedeva un intervento piu' invasivo lui si sarebbe fermato. Poici disse della possibilita' di recidive e del fattoche la vista non rischiava la compromissione e che il fastidio era per lo piu' estetico(Maggie ai lati  interni degli occhi a due righe scure dove la lacrima bagna il pelo) e unica cosa potevano venirle congiuntiviti frequenti( per ora non le sono venute), quindi  io e mio marito , soprattutto lui avverso a ogni tipo di intervento, abbiamo deciso di non fare nulla. Unica accortezza durante il giornole asciugo spesso gli occhi e mattina e sera glieli pulisco con garzina e soluzione fisiologica sterile.

Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2016, 01:11:51 »
Proprio oggi ho parlato col mio toelettatore e mi ha dato una crema a base di silicone. Me ne accennò già tempo fa ma l'ho voluta tenere come ultima opzione. Preferirei che il cane non lacrimasse. Lui la utilizza per i chihuahua, maltesi e tutti quei cani che lacrimano..dice che pian piano il pelo riprende il suo colore naturale perchè non sarà più bagnato. Voglio utilizzarlo per evitargli corrusioni, dermatiti ecc ecc.. so che le lacrime a lungo andare portano problemi. Se vuoi ti posso dare il nome. Intanto lo provo e ti faccio sapere come va. Su internet ce ne sono tante di creme, polveri, pomate...ma ho voluto affidarmi ad un'altro professionista. Questa volta però di fiducia...
Stamattina ho richiamato l'oculista che esaminò Charlie e vorrebbe rivederlo a gratis..perchè gli vuole trovare una cura. I canali a lui gli furono osturati senza difficoltà...chissà se ha un problema meccanico. Magari me lo dirà l'oculista...io non gli accenno nulla. Vediamo se è professionale come si dimostró all'epoca e che non sia macellaio come il veterinario.
Per quanto riguarda le gengive, sono guarite del tutto ed infatti il cane mangia e gioca come se non l'avesse mai fatto.. e questa è fatta. Ha tutto lui Charlone ahahha..lo amo più  della mia ragazza xD

Grazie per il vostro appoggio ed il vostro cuore immenso. Siete come una famiglia. Uno spettacolo allo stato puro! Vi terrò aggiornati.

Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2016, 01:49:12 »
Scusatemi se approfitto soprattutto della vostra esperienza...ma qui sul forum ho notato che quasi tutti utilizzano per i loro golden croccantini della Regal..posso capire il perchè? Ho letto l'etichetta di ogni prodotto ed ho notato che non supera il 23/25% di carne..poi ha circa il 22/25% di riso (già molto) ed il resto "farina" d'avena...quanta non c'è scritto...ma essendo il terzo prodotto riportato, massimo 22/20% ...cioè in pratica cibo per polli? In un gruppo di nutrizionisti mi hanno riso in faccia quando ho chiesto delle Regal. Scrivendomi anche il perchè. E ve lo riporto: "L'apparato digerente del cane è uguale per tutti... Sia che si parli di chiuaua che golden che pastore del Caucaso o meticcio... I cani non hanno l'amilasi salivare... Ma solo quella pancreatica... Va da se che si sforza inutilmente il pancreas dando loro troppi cereali... Poi non tutti i cani si ammalano gravemente e non tutti presentano sintomi visibili... Ma il succo non cambia... 😊"

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #19 il: 13 Ottobre 2016, 06:49:28 »
Ciao ,verifica se la crema che ti ha consigliato funziona e grazie se puoi dirmi il nome del prodotto.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #20 il: 13 Ottobre 2016, 08:42:31 »
Scusatemi se approfitto soprattutto della vostra esperienza...ma qui sul forum ho notato che quasi tutti utilizzano per i loro golden croccantini della Regal..posso capire il perchè? Ho letto l'etichetta di ogni prodotto ed ho notato che non supera il 23/25% di carne..poi ha circa il 22/25% di riso (già molto) ed il resto "farina" d'avena...quanta non c'è scritto...ma essendo il terzo prodotto riportato, massimo 22/20% ...cioè in pratica cibo per polli? In un gruppo di nutrizionisti mi hanno riso in faccia quando ho chiesto delle Regal. Scrivendomi anche il perchè. E ve lo riporto: "L'apparato digerente del cane è uguale per tutti... Sia che si parli di chiuaua che golden che pastore del Caucaso o meticcio... I cani non hanno l'amilasi salivare... Ma solo quella pancreatica... Va da se che si sforza inutilmente il pancreas dando loro troppi cereali... Poi non tutti i cani si ammalano gravemente e non tutti presentano sintomi visibili... Ma il succo non cambia... 😊"

Sarebbe una discussione che mi interesserebbe, proponila in un topic apposito e vediamo cosa ti rispondono i più esperti.
Sabrina e Ambra



Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2016, 01:39:03 »
X Dani: ho iniziato a provarla stasera...se vedo miglioramenti ti do il nome, sennò è inutile.
X Sabry: fatto! ;)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2016, 08:42:21 »
Grazie!!!😊

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #23 il: 14 Ottobre 2016, 09:02:46 »
👍🏻👍🏻
Sabrina e Ambra



Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2016, 22:02:35 »
Dani sono circa una decina di giorni che uso il prodotto ma non ho visto miglioramento. Ora su consiglio sempre del toelettatore sto provando un altro prodotto. Me li passa lui per provare. Se dovesse andar bene poi lo compro. Ti terrò aggiornata.

Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2016, 22:52:22 »
Ieri successe una cosa che mi porta a pensare perchè è già capitato più volte. Ero con la mia ragazza, amici e charlie al ristornante (quando posso lo porto ovunque xD) per una buona pizza, quando il mio amico diede al cane un pezzo di bordo della piazza nonostante il mio disappunto..ed ecco che charlie inzia a lacrimare vistosamente ad entrambi gli occhi. Ora quando dico è capitato più volte mi riferisco al fatto che tempo fa, prima di passare al grain free; era mia abitudine, su consiglio dell'allevatore, dare del pane come premio al cane. Detto questo ho iniziato a pensare...cosa ha in comune il pane, la pizza, ecc con i croccantini anche grain free e quindi senza cerali e farinacei? Il lievito di birra? Ora non ricordo dove lo lessi, ma su internet c'erano più articoli sull'argomento riguardante problemi con il livito di birra.. secondo voi può il lievito portare problemi simili a quello che ha charlie? eppure sapevo che il lievito è ottimo per il pelo e la pelle dei cani.. Chissà.... farò una prova allergica.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2016, 22:57:11 »
Infatti alcune crocche ideali per intolleranze e per risolvere alcuni problemi non posseggono il lievito di birra. Anch'io mi sono chiesta se a Pato faccia bene o male... però non ho mai approfondito e ho solo scelto crocche senza lievito e le cose vanno meglio. Aveva solo un problema di feci molli però


Katy, Franco e Pato


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2016, 12:47:32 »
Prova a non dare piu nulla che abbia lievito e vedi che succede alla lacrimazione.ciao😊

Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #28 il: 20 Dicembre 2016, 00:34:15 »
Conclusione? Non siamo riusciti a capire cosa provochi le lacrime a Charlie...sono però arrivato alla conclusione che lacrima solo durante la masticazione (qualsiasi cosa stia masticando giochi, cibo ecc e in qualsiasi posizione) e che il colore è diminuito moltissimo cambiando le crocchette e dando quindi meno proteine. L'occhio destro non lacrima più, mentre quello sinistro è rimasto bene o male cosi. :/

Offline Charlone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiutatemi non so più cosa fare...
« Risposta #29 il: 20 Dicembre 2016, 00:39:49 »
Per Dani
La crema non ha funzionato affatto ma ha avuto grande effetto utilizzare il BETABIOPTAL a pomata che purtroppo non fanno più...l hanno sostityito con la soluzione in gel e, non so il perchè, ma non ha più lo stesso effetto anche se contiene gli stessi principi... BETABIOPTAL COLLIRIO + POMATA ho risolto il problema della lacrimazione di un occhio...stavo per riuscirci nell'altro ma aimè hanno cambiato formato    :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy