Autore Topic: consigli su allevamenti centro italia  (Letto 6895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2017, 14:18:53 »
Che sia una razza amorevole ed amichevole con tutti, e' risaputo. Che si affezionano anche a chi frequenta il focolare, pure.
Ma che non si rapportino e/o confrontino e/o leghino in modo esclusivo al compagno umano...e' una fregnaccia galattica.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2017, 17:45:27 »
Grazie
Non sai che nervoso a sentire quella frase ripetuta più volte. "È un cane che se sta con te tu sei la sua famiglia ma se qualcuno se lo mette in macchina per lui è pure quello" :icon_confused:
Avevo proprio bisogno che questa affermazione fosse smentita

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2017, 19:44:31 »
Nel mio piccolo (sono al primo Golden della mia vita): è vero che si affezionano moltissimo anche ad altre persone che non fanno parte della famiglia,ma è pur vero che non si tratta dei primi che passano perché sono di solito persone con cui trascorrono del tempo. Jam ad esempio adora i suoi dog sitter, sta benissimo con loro. A volte fa festa a qualcuno che lo ferma per strada (fare festa comunque non significa amare!), molto più spesso è indifferente agli estranei. A meno che non si tratta di bambini: quelli li adora all'instante  :)

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2017, 19:49:17 »
Ecco, ma tutto questo va benissimo....tutti i miei cani si on affezionati e hanno fatto feste a zii, cugini e amici che frequentano casa mia, ben venga....m ch si senta il quarto figlio, questo a me piace, che si senta n che lui della famiglia, questo è un piacere che non si può non cercare dal proprio peloso! Possibile che il Golden non sia così? Non ci credo!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2017, 19:58:50 »
Non devi crederci perché non è vero! Lui si sente e sa di essere parte del "branco". Forse anche troppo e a volte, con i suoi stupendi occhioni dolci, prova anche ad approfittarne  ;) Scegli serenamente un Golden, è una razza stupenda. Gli altri del forum che sono più esperti di me, in particolare Tiziana che li alleva, ti sapranno raccontare meglio di me cosa diventerà un Golden per te e cosa tu puoi diventare per lui!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2017, 20:53:40 »
Vivilo. Profondamente. Senza remore. O pudore. Poi succederà come a me... io LE VEDO. E tutto ha assunto un contorno diverso...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2017, 20:57:19 »
Maggie, 6 anni, si sente non solo parte della famiglia, ma si sente  il capofamiglia. Ama farsi coccolare dagli estranei, per strada se una persona fa tanto di guardarla, le si avvicina e si appoggia per farsi coccolare. Fa feste a non finire a mia mamma, i miei nipoti,ma nulla di paragonabile alla devozione e attaccamento che ha per noi tre. Addirittura per mio marito ha un'adorazione che rasenta l'ossessione.

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #22 il: 15 Settembre 2017, 21:06:07 »
Grazie, sono le risposte che mi aspettavo!decisa più che mai per un golden!aspetto la primavera e intanto...sogno!

Offline Fede86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #23 il: 20 Dicembre 2020, 15:19:01 »
Io la penso come Mauro ed aggiungo: la ricerca, la sbatta, la curiosita'...non devo crearti ansie o cosa. Anzi! La fretta e' cattiva consigliera, ricorda che poi per tanti e tanti anni godrai della compagnia del peloso, quindi "butta via" con serenita' giornate o km. Conosci. Visita. Fatti una cultura di base.
hai la fortuna che qua nel forum certe linee guida gia' si possono ottenere. Sfruttale! Basati su re4censioni DI CHI ha avuto ed ha esperienza, fidati, screma un po' di allevamenti ( due...fattelo dire...son pochi) e poi vai.

Offline Fede86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #24 il: 20 Dicembre 2020, 15:34:44 »
Grazie, sono le risposte che mi aspettavo!decisa più che mai per un golden!aspetto la primavera e intanto...sogno!

Ciao Giulia , poi dove hai optato per l acquisto del cucciolo ? Come ti sei trovata ?

 


Privacy Policy - Cookie Policy