Autore Topic: Domande.......  (Letto 3659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoe e Bob

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Il cane è un gentiluomo.
Domande.......
« il: 18 Agosto 2016, 15:28:12 »
Ciao!  ;) Scusate se sono stata inattiva ma sono stata in vacanza in montagna con famiglia&Bob, dove abbiamo alloggiato nella malga dove si trovavano suo padre, sua madre ed una sorellina (meglio che non vi racconti che giocate... :o). Comunque avevo qualche domanda da porvi.
1 Bob non ha il pedigree. Per farglielo fare, mi hanno detto che partecipando a una mostra di bellezza, un giudice guarda il tuo cane e se non ha nessun difetto basta pagare 20/40 euro per il pedigree. E' vero? La procedura dura tanto? C'è un limite d'età per fargli fare il pedigree? (Mi piacerebbe farglielo fare perché avremmo trovato, ovviamente per il prossimo prossimo anno, una golden (con pedigree) con cui fargli fare i cuccioli!!!!!!)
2 Abbiamo anche un altro cane a casa, Ziggy, che ormai è vecchiotto e non gioca con Bob. Dopo essere ritornati dalla montagna, Bob è avvilito e così stavo pensando di prendere un altro cucciolotto. Stavo pensando a un golden retriever di linea americana e femmina, per potergli far fare i cuccioli. Domanda: i cuccioli avranno comunque il pedigree o vengono penalizzati da questa cosa?
PS Scusate se vi faccio tutte queste domande, sono solo curiosa  :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Domande.......
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2016, 16:18:25 »
Se il tuo cane non ha il pedigree, non potrà averlo mai, e nemmeno i suoi cuccioli. Francamente - e te lo dico col cuore, perché anche la mia cana è senza pedigree, nonostante ne conosca perfettamente l'origine e i suoi genitori siano entrambi registrati - non ti consiglio di farlo accoppiare. Non ne vedo proprio il motivo. Io la mia cana l'ho sterilizzata. Meglio lasciar fare il loro lavoro agli allevatori competenti e responsabili. È una questione, secondo me, di tutela della razza, sia dal punto di vista estetico che da quello riguardante la salute dei cani. Ciao!

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Domande.......
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2016, 16:49:24 »
Concordo con LaMaria.

Quello che ti è stato detto riguardo il pedigree non è del tutto vero. Anche i miei golden sono senza pedigree e, in principio, anche io mi informai per ottenerlo perchè vedevo nel "pedigree" una sorta di "MammaSantissimaMaCheFigoC'hoIlPedigreeeee" ....
Poi mi è stato spiegato che al massimo il cane avrebbe avuto un certificato di riconoscimento (da parte di un giudice durante un expo) in quanto in possesso di tutti gli standard della razza, ma questo certificato non era assolutamente passabile nè paragonabile ad un pedigree.
In caso avessi fatto accoppiare la mia golden (dopo aver ottenuto questo riconoscimento) neanche i suoi cuccioli avrebbero avuto il pedigree... ma il "vero" pedigree lo avrebbe avuto i suoi nipoti ovvero la terza generazione.

Ora non so quanto fondo di verità ci sia in tutto ciò.
Non so quanto sia complesso ricevere questo certificato (io non lo son mai andato a richiederlo a nessun giudice).
Per esperienza personale ti dico che potessi tornare indietro non rifarei determinate scelte (una su tutte l'aver fatto accoppiare la mia golden).

Purtroppo, almeno per me, fui seguito e consigliato da persone da cui ho imparato a prender le distanze...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Domande.......
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2016, 22:43:01 »
Non puoi averlo




Aaron Barbara&Mauro

Offline Zoe e Bob

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Il cane è un gentiluomo.
Re:Domande.......
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2016, 17:25:07 »
Grazie!  :D Chiedendo alla proprietaria della mamma e del papà di Bob mi ha detto così, però volevo fargli fare almeno una cucciolata per tenermi un piccolino!1!

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Domande.......
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2016, 17:29:50 »
Se l'allevatore non ha registrato la monta e la nascita delle cucciolate entro un determinato tempo non potrai averlo. Crescere in maniera diligente e sapiente una cucciolata non è una cosa semplice, non ne vedo il motivo.
La mia il pedigree ce l'ha, ma allo stato attuale non so che farmene perchè non ho intenzione di farle fasre una cucciolata, forse mi potrrà servire se un giorno decidessi di farla partecipare ad una expo

 


Privacy Policy - Cookie Policy