Autore Topic: Aiuto e consigli  (Letto 1789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bigodina

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Aiuto e consigli
« il: 01 Febbraio 2017, 07:48:45 »
Buongiorno sono iscritta ma non ho mai partecipato alle discussioni.
Ho letto che nessuno crede a Golden aggressivi.
Ho dovuto castrare il mio Mad perché molto aggressivo con gli altri cani ha fatto cadere me e i mia figlia due volte mentre lo portavamo a spasso, con la castrazione è migliorato di poco e ultimamente è aggressivo anche con le cagnoline???? (l'ho portato a fare socializzazione  cinque lezioni) prima della castrazione.
Vive in casa con l'affetto di tutti noi libero di entrare e uscire sul terrazzo porte aperte quando noi non ci siamo. L'unica pecca è che esce poco per le passeggiate, un volta al giorno passeggiata lunga o parco il resto bisogni veloci. Io lavoro e le mie figlie non ce la fanno a gestirlo proprio per la sua esuberanza.
Ieri ha morso mia figlia sul viso mentre lo ha abbracciato da dietro, lui era vicino al tavolo con la speranza che qualcuno gli tirasse un pezzo di pane perché gli piace molto.
Cosa devo fare. Ora ho il terrore che possa rifarlo o che qualcosa non vada in Mad. Vi prego datemi dei consigli.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiuto e consigli
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2017, 08:18:01 »
Anzitutto ha morso per giocare, non dosando la presa o cmq con intenti pacifici, o ha morso con intento di far male? Poi, calma e gesso: portalo da un educatore comportamentalista e fai valutare la situazione a lui. Il cane e' giovane? Sicuramente ha energie da sfogare e non gli basta quello che gli offrite. Giochi mentali in casa, che stancano tanto e gratificano. Riporto con palline in casa. Comandi. Ci sono molti modi per far "sfogare" l'esuberanza...e ce ne sono anche da  fare in casa. Cmq se hai questi timori, prima di far scelte avventate o seguire direzioni sbagliate, vai da un comportamentalista.
Non sara' certo il tuo caso, per carita', ma molti cani finiscono in rifugi o vengon ceduti solo per incomprensioni o inadempienze nella gestione.
Poi, per Dio, si rivelasse un soggetto con tipicita' aggressiva....tutto puo' essere. Ogni razza non e' esente da anomalie caratteriali, ma spesso e sovente sono sufficienti azioni correttive. Mirate. E queste te le puo' dare SOLO un esperto in materia.
Affronta la cosa con calma, senza timori.Per voi. E per lui.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aiuto e consigli
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2017, 08:39:10 »
Quoto tutto quello detto da Renato





Aaron Barbara&Mauro

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Aiuto e consigli
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2017, 08:43:00 »
Quoto pure io Renato

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Aiuto e consigli
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2017, 08:56:12 »
Mi aggiungo anche io al quotare Renato, dalla mia ti posso dire che durante la settimana anche noi con Sirio non abbiamo tantissimo tempo per le uscite, però quando Manu lavora da casa (2/3 volte alla settimana ) lo porta nei campi dietro casa a correre per un paio d'ore e poi uscita serale con me, il resto giochiamo in casa con lui. Quando invece siamo entrambi a lavoro va mia suocera e lo porta fuori oppure mio papà a farlo giocare. Adesso sto valutando anche l'ipotesi di qualche gioco mentale da comprare per esempio.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline bigodina

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Aiuto e consigli
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2017, 09:14:39 »
Mad ha due anni a casa gioca con  le mie figlie, e ha palline e giochi vari.
Mia figlia dice che a morso e ringhiato. Si è spaventata molto, più che altro  è delusa perché veramente innamorata di Mad.
Sentirò un comportamentalista come mi avete consigliato. Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy