Autore Topic: saltare addosso  (Letto 3432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
saltare addosso
« il: 24 Gennaio 2017, 17:17:46 »
Ciao a tutti! scusate so che ci sono tanti post su questo argomento ma ho un pò di dubbi sulle varie soluzioni prospettate nelle altre discussioni.
Lola (brava ed obbediente in tante cose) sta prendendo il brutto vizio di saltare addosso sia in casa che fuori con alcune persone. In casa mio figlio Nicolò che ha sette anni e gioca tanto con lei, naturalmente non è il massimo come educatore...nel senso che si abbracciano, si buttano di sopra e di sotto e......Lola gli salta di sopra. Quando torniamo a casa, nonostante le miei indicazione,corre subito da lei a festeggiare l'incontro con Lola che naturlmente inizia a saltare di gioia su di lui. Io e mia moglie siamo più bravini, ci giriamo, non la calcoliamo e solo dopo che ritorna giù le parliamo ed accarezziamo. Il mio dubbio è questo.... sulla base dei diversi consigli dati (chiedo anche a Tiziana in proposito): girarsi ed ignorare oppure dire "giù!", "seduta" e mettersi in ginocchio al suo livello ed accarezzarla solo quando ritorna per terra. Quindi : ignorare o parlare??  :think:

grazie per l'aiuto.

p.s. il mio timore è che crescendo in altezza e peso diventi un problema ingombrante  ;)

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:saltare addosso
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2017, 17:23:46 »
Penny quando non mi vede per tanto tempo ha i 15 secondi di pazzia totale.
Mi fa un sacco di feste e per lei è quasi impossibile non saltarmi addosso ed io non ho mai fatto nulla per impedirglielo. Mi piace un sacco.

Dopo i primi secondi di sfaso totale mi giro e lei si siede e cerca le coccole ad un ritmo decisamente più contenuto. :)

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:saltare addosso
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2017, 17:26:25 »
e con gli estranei o cmq persone esterne alla famiglia?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:saltare addosso
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2017, 17:52:45 »
Aaron si comporta esattamente come Penny di Nick!

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:saltare addosso
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2017, 17:59:57 »
Io adoro l'accoglienza del mio Max, quando torniamo e ci salta addosso io non resisto. Me lo abbracciò e lo coccolo. Della famiglia sa con chi lo può fare, con gli estranei ci ha provato per strada un paio di volte ma lo abbiamo sempre sgridato, infatti  non lo fa più.
Io non riesco a sgridarlo, anzi quasi ci rimango male quando non lo fa.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:saltare addosso
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2017, 19:39:40 »
La cosa importante è far capire a Lola che questo comportamento non è gradito...anche se in realtà ce la facciamo sotto quando arrivano a farci le feste...ma tu hai un bimbo, che tra 6 mesi sarà magari qualche cm più alto, mentre Lola sarà decisamente più grande e pesante, quindi potresti incorrere in ruzzoloni e pianti da parte del bambino che potrebbe anche spaventarsi se dovesse farsi male, e sarebbe un peccato visto il bel rapporto che credo abbiamo ora.


Spiega per bene a tuo figlio che tutto quello che gli spieghi è per il bene di Lola, che se continua a saltare rischierebbe poi di essere sgridata da Voi se lui dovesse cadere.
Spiegagli che è sufficiente che gli volti le spalle qualche minuto affinchè lei si calmi, se proprio non ci riesce che si metta al suo livello per salutarla, ma che se quando si alza Lola salta di nuovo, di andare un minuto in un'altra stanza e lasciarla li.


Metti poi in conto che Lola è ancora piccola, quindi ci sta che sia un pò troppo "fisica"...crescendo moderano un pò queste effusioni, ma tu inizia a lavorarci e vedrai che ci metterà davvero poco a capire ;D ;D ;D

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:saltare addosso
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2017, 07:58:32 »
e con gli estranei o cmq persone esterne alla famiglia?
Con gli estranei lo faceva proprio da cucciolotta... adesso se capisce che qualcuno la vuole coccolare si mette sdraiata e o si struscia contro le loro gambe.

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:saltare addosso
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2017, 22:00:52 »
Grazie mille a tutti dei preziosi consigli! proveremo subito a metterli in pratica.....(ne parlo con Nicolò)  ;)

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:saltare addosso
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2017, 07:05:57 »
Grazie mille a tutti dei preziosi consigli! proveremo subito a metterli in pratica.....(ne parlo con Nicolò)  ;)
Si chiama Nicolò? capirà subito ;) Siamo tutti super intelligenti!!! :) :) :)

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:saltare addosso
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2017, 14:37:10 »
Non metto in dubbio  ;) ;) ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy