Autore Topic: Dove farlo dormire?  (Letto 13093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Dove farlo dormire?
« il: 27 Luglio 2012, 23:05:29 »
Ciao ragazzi! Volevo sapere voi dove fate dormire i vostri cagnoloni? Fin che è cucciolo pensavo di far dormire il mio Balù in casa dentro al suo Kennel.. Ma quando sarà grande e avrà all incirca un anno pensavo di abituarlo a dormire in giardino.. Ovviamente sempre con il suo kennel a disposizione.. Qualcuno di voi fa dormire il proprio cane in giardino? E per l inverno? Il mio allevatore mi ha detto di non preoccuparmi che non soffrono il freddo e che fino a -30 gradi stanno bene.. Temperatura che qui da noi non arriva.. Aspetto le vostre risposte!  :hello:


Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Dove farlo dormire?
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012, 23:20:08 »
Ciao, premetto che a  me il Kennel non piace molto specialmente usato sui cuccioli perchè secondo me raffredda un pò i rapporti...
Detto questo io ti consiglio di farlo dormire sul letto con te per i primi 10 giorni, in modo che lui prenda fiducia in te, poi lo metterai in una cuccia vicino al tuo letto e quando sarà tranquillo ed avrà piena fiducia in te potrai farlo dormire dove meglio credi, anche se secondo me il Golden non è un cane da far dormire in giardino...sono cani che hanno bisogno della nostra compagnia e della nostra presenza, senza togliere il fatto che dormendo fuori sarà più facile che venga punto dai maledettissimi flebotomi portatori della leshmania e poi potrebbero anche rubartelo in quanto la maggior parte dei Golden é amica del mondo e vanno con tutti senza fiatare, poi quando si rendono conto ormai è tardi...
Comunque poi valuta tu.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2012, 23:31:19 »
io ti sconsiglio il giardino per gli stessi motivi che ha detto leo! Io lo faccio dormire nel kennel anche se lui vorrebbe dormire sul pavimento! Ma meglio nel kennel perchè lì sta al sicuro e io sto tranquilla! Abitualo subito al kennel facendo così siccome crollerà dal sonno tante volte e siccome ancora piccolo prendilo in braccio dopo 2 minuti che dorme e mettilo nel kennel vedrai che continuerà a dormire....appena si sveglia lo fai uscire e lo porti fuori per la pipì poi dopo lo lasci entrare libero a casa! Facendo così associerà al kennel la ninna e alla pipì fuori la possibilità poi di stare dentro libero! Io ho fatto così!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 07:02:52 »
Nemmeno noi abbiamo mai usato il kennel perchè la pensiamo come ti ha scritto Leo al riguardo anche se come tanti mettono il kennel visibile dalla camera o in camera ... Noi ci siamo fermati a permettergli di dormire in camera con noi proprio per non fargli sentire la lontananza ma non sul letto perchè quello è un territorio che vorremmo continuare a considerare nostro per cui sì vicino, sì coccole affianco a letto ma non sopra ...

Ha sempre deciso lui dove dormire, anche durante il giorno, pur avendo due tappetini morbidi in punti diversi ... a volte ci stava sopra, a volte preferiva il fresco vicino ad una finestra a volte il calduccio dei nostri piedi ...

Adesso che ha capito che noi siamo di là in camera, lui sta tranquillamente nella sala e non viene nemmeno più da noi, ma è stata una sua scelta e cmq se volesse venire da noi sarebbe sempre il ben accetto  ;) ... arriva al mattino per farsi aprire la porta del giardino per i bisognini ...

Riguardo al giardino anche noi l'abbiamo e anche grande, ma non ci è mai venuta l'idea di lasciarlo fuori ... in primis per la solitudine che non credo proprio lui accetterebbe e poi per via degli insetti in estate e del troppo freddo in inverno ... Avranno anche la pelliccia ma vuoi mettere un posticino al calduccio in casa con le tue coccole vicino al divano??? Secondo me se potessero parlare non chiederebbero altro!!!  ;)

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 08:09:24 »
Noi abbiamo utilizzato sin da subito una semplice cuccia,con un cuscinone morbido e con dei giochi, non abbiamo mai usato nessun kennel/gabbia chiusa anche perchè ne abbiamo scoperto successivamente l'esistenza utilizzando questo forum. In inverno lei dorme rigorosamente in casa con noi, e trescorre tutta la notte nella sua cuccia, mentre durante l'estate alterna la cuccia al pavimento fresco.La sua cuccia si trova in salotto e noi l'abbiamo abituata a dormire lontano da noi sin dalla prima notte.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012, 09:33:25 »
jason dorme con noi d'inverno...nel senso proprio sul letto...io non avrei voluto in izialmente, ma lui durante la notte viene sempre a farmi visita e adesso mi fa troppo piacere questa cosa.. em_029
 in estate lo faccio dormire in balcone solo se siamo in Puglia in quanto il caldo è davvero insopportabile, mentre a casa mia a roma dorme per terra vicino a una finestra al fresco..
in teoria non ci sarebbe niente di male ad abituarlo a dormirein giardino, ma lui deve essere felice di farlo..io ad esempio so che jason ne soffrirebbe perchè vuole sentire la nostra presenza e poi sicuramente abbaierebbe a tutte le bestie notturne che girano dalle mie parti..quindi lo faccio stare dentro... ;)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2012, 09:50:04 »
Grazie ragazzi.. Nessuno che la pensa come me fin ora.. Sinceramente lo farei dormire anch io in casa (non sopra al letto ma in fianco o in sala) ma non sono la sola a dover decidere.. Intanto fin che è cucciolo lo terrò comunque in casa e nel suo kennel ( io lo voglio proprio usare.. All inizio ero anch io scettica circa il suo utilizzo ma poi il mio allevatore mi ha fatto capire che è necessario, non solo per noi ma in primis per lui).. So comunque che mi affezionerò così tanto che sarà dura mandarlo fuori.. Non vedo l ora di portarlo a casa!

Io e Balù - 28 gg  :wub:


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2012, 11:51:58 »
Grazie ragazzi.. Nessuno che la pensa come me fin ora.. Sinceramente lo farei dormire anch io in casa (non sopra al letto ma in fianco o in sala) ma non sono la sola a dover decidere.. Intanto fin che è cucciolo lo terrò comunque in casa e nel suo kennel ( io lo voglio proprio usare.. All inizio ero anch io scettica circa il suo utilizzo ma poi il mio allevatore mi ha fatto capire che è necessario, non solo per noi ma in primis per lui).. So comunque che mi affezionerò così tanto che sarà dura mandarlo fuori.. Non vedo l ora di portarlo a casa!

Io e Balù - 28 gg  :wub:

ah, ma tu devi ancora andare a prenderlo!!!!ma quando lo hai con te cambia tutto ....cioè...loro sanno come farti fare qualunque cosa...anche io non avrei mai pensato di farlo salire sul letto e tante altre cose....ma come resistergli???? se fosse per me adesso lo farei sedere anche a tavola con noi a mangiare... :D

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2012, 12:36:17 »
Anche noi abbiamo il giardino e due cani, e  le uniche cose vive che stanno fuori sono le piante!  ;)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2012, 13:35:39 »
ciao! io non ho usato il kennel ma se tornassi indietro lo userei senza dubbio, usavo semplicemente un cestone e un morbido cuscinone da piccola, con le dovute proporzioni per quando è cresciuta! dove dormiva???? in cucina!! la sua stanzetta tutta per lei, con i suoi giochini, le sue copertine, alzaciotole e compagnia!
poi ti dirò che anche noi prima che arrivasse pensavamo a tutte le cose da fare così e cosà...ma poi quando è con voi non riuscirete più a capire niente e penserete solo a chi lo spupazzerà per primo ;D
fuori Molly non è mai stata, solo di giono, liberissima di tornare in casa quando vuole, le piace il balcone perchè vede bene in strada, ma il giardino se non c'è nessuno di noi per giocare non ci va mai!! :o ^-^ ^-^
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2012, 13:42:29 »
Ma perchè dici che se tornasti indietro useresti il kennel? Dal tuo racconto non mi sembra che sia successo niente di particolare da indurti a dire che hai sbagliato nella scelta di lasciarla libera ...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2012, 13:52:24 »
Grazie ragazzi.. Tra l altro ho una paura che me lo rubino :smileys_0211:


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2012, 13:53:03 »
no infatti non è mai successo niente, Molly era tranquilla e serena e ha sempre dormito la notte senza piangere, però dopo aver letto le tante esperienze positive credo che il kennel sia un'ottima soluzione per tenere il cucciolo tranquillo e al sicuro, non a tutti può capitare come me di avere un cucciolo non piagnone, sopratutto alla prima esperienza con un golden ;) ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2012, 14:49:33 »
Noi abbiamo usato il kennel. Aylin ci entrava volentieri la sera e restava lì tranquilla quando non c'eravamo. Per il resto del tempo la nostra casa era ed é a sua completa disposizione. Ora dorme dove vuole, ma é grande e spero che abbia imparato a non cacciarsi nei guai. In giardino da sola non ci sta, piange disperata come se fosse abbandonata in mezzo ad un'autostrada  :D , quindi se non ci siamo sta in casa! Se invece ci siamo sta in giardino dove ci può tenere d'occhio.





Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2012, 15:22:26 »
Noi abbiamo utilizzato sin da subito una semplice cuccia,con un cuscinone morbido e con dei giochi, non abbiamo mai usato nessun kennel/gabbia chiusa anche perchè ne abbiamo scoperto successivamente l'esistenza utilizzando questo forum. In inverno lei dorme rigorosamente in casa con noi, e trescorre tutta la notte nella sua cuccia, mentre durante l'estate alterna la cuccia al pavimento fresco.La sua cuccia si trova in salotto e noi l'abbiamo abituata a dormire lontano da noi sin dalla prima notte.

Idem,dorme in un altra stanza lontano da me sin da quando l'ho preso...anche perchè Balù considera che se decidi di farlo dormire nella tua stanza poi sarà difficilissimo che si abitui altrove,vorrà sempre stare con te,sta a te decidere se vuoi questo o meno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy