Autore Topic: Kennel : fino a quando?  (Letto 5789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline @dele

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Kennel : fino a quando?
« il: 19 Gennaio 2016, 13:40:12 »
Ciao!
Theo - quasi 8 mesi - da quando ne ha 3 circa dorme serenamente nel Kennel chiuso durante la notte.
Abbiamo optato per questa soluzione per insegnargli a tenere i bisogni di notte e per evitare andasse in giro x casa a fare danni mentre noi dormivamo.
Lui non ha problemi, ci entra quando sa che è il momento della nanna con il suo biscotto per i denti...ma mi chiedo fino a quando sia corretto farlo dormire lì dentro visto che sembra sacrificato (anche se il Kennel è il più grande che ho trovato...)...non voglio venga in camera ma soprattutto sul letto : le rare volte in cui è successo ha riempito le lenzuola di peli (ho scoperto solo di recente che il labrador chocolate ha più sottopelo degli altri labrador e lui ne perde tantissimo!!)...
Volendo comunque un cane sereno, potrebbe soffrire a dormire nel Kennel ?
Durante il giorno - quando siamo al lavoro - non lo usiamo perché sta in cucina (piuttosto spaziosa)...se gli lascio altri spazi fa danni...esce 4/5 volte al giorno (alle 7, intorno alle 13, alle 16 e poi l'ultima uscita verso le 22...a volte se riesco lo porto a spasso anche verso le 19 più per me che non per lui così riesco a godermelo un po' di più e gli faccio fare qualche esercizio/gioco).
Non credo soffra nel Kennel perché dorme beato ma sono io che mi faccio un sacco di paranoie perché vorrei che fosse un cane sereno. Quando lo lascio da solo mi viene da piangere e mi sento in colpa : passerà prima o poi?!



Offline Maya29032012

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Kennel : fino a quando?
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2016, 17:05:48 »
Ciao
la nostra Maya ora ha 4 anni, era stata abituata al kennel già in allevamento, poi una volta a casa abbiamo mantenuto l'abitudine per qualche mese, più o meno fino all'anno di età, dopodiché visto l'ottimo comportamento diurno e notturno della cucciola abbiamo eliminato il kennel senza alcuna ripercussione su mobili, tappeti o altro! Per noi è sempre stato molto importante assicurare almeno 4 uscite al giorno, di cui 2 lunghe per l'esercizio e il gioco, fatte queste il cane non ha mai avuto bisogno di cercare altre "occupazioni" in casa...
Anche quando siamo da parenti o in villaggio, hotel o campeggio lei si trova il suo angolino in camera e sta lì brava tutta la notte, l'importante e sapere che ci siamo!

Ciao ciao

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Kennel : fino a quando?
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2016, 17:21:53 »
Ciao
la nostra Maya ora ha 4 anni, era stata abituata al kennel già in allevamento, poi una volta a casa abbiamo mantenuto l'abitudine per qualche mese, più o meno fino all'anno di età, dopodiché visto l'ottimo comportamento diurno e notturno della cucciola abbiamo eliminato il kennel senza alcuna ripercussione su mobili, tappeti o altro! Per noi è sempre stato molto importante assicurare almeno 4 uscite al giorno, di cui 2 lunghe per l'esercizio e il gioco, fatte queste il cane non ha mai avuto bisogno di cercare altre "occupazioni" in casa...
Anche quando siamo da parenti o in villaggio, hotel o campeggio lei si trova il suo angolino in camera e sta lì brava tutta la notte, l'importante e sapere che ci siamo!

Ciao ciao
Che kennel e che misura avevate?

Offline zionico90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Kennel : fino a quando?
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2016, 18:15:11 »
Ma soprattutto, quale altezza usate? Il mio piccolo ha deciso bene di saltarlo! :police:

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Kennel : fino a quando?
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2016, 18:36:01 »
Max ci ha dormito serenamente fino poco più di settimana scorsa, all'inizio quando è arrivato non ci voleva dormire. poi abbiamo spostato il Kennedy in camera con noi su consiglio dell'addestratore e la cosa ha funzionato. Adesso però si sveglia di notte e se trova chiuso inizia a piangere. Essendo in condominio posso ignorarlo solo per poco tempo... Da qualche giorno lo lascio aperto lui dopo un po' esce a si addormenta vicino al letto sul pavimento... Oppure nella cesta...Possibile che avesse caldo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Kennel : fino a quando?
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2016, 15:17:17 »
Ma soprattutto, quale altezza usate? Il mio piccolo ha deciso bene di saltarlo! :police:


Vedi misure nella Faq specifica ^-^



staff@golden-forum.it

Offline zionico90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Kennel : fino a quando?
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2016, 12:25:01 »
Grazie e scusate per la domande già discussa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy