Autore Topic: Ha iniziato prima lui!  (Letto 4576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2018, 09:29:21 »
I vigili... lasciamo perdere và, che è meglio...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2018, 17:46:21 »
proprio stamattina mi è successa una cosa simile.
il padrone di un barboncino vedendomi ha cambiato marciapiede così che i cani non si incrociassero.
il suo tra una macchina è l'altra a visto il mio Raan ed ha cominciato ad abbagliare ed il mio di tutta risposta.
in tutto questo il guinzaglio del barboncino è scappato di mano al proprietario ed i cani si sono trovai subito faccia a faccia.
si sono studiati per un secondo poi il barboncino ha cominciato con l'attaccare e subito raan ha risposto.
di istinto ho allentato il guinzaglio senza tirarlo via così che potesse rispondergli.
per fortuna è arrivato il proprietario che si è portato via la peste e gli le ha menate anche.
neanche una scusa nenache una parola.
per fortuna non è successo nulla di grave.



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2018, 20:14:35 »
Esperienza brutta, a me è successo con un pitbull che ha azzannato Thor, pitbull al guinzaglio con un flexi, anche noi abbiamo dato calcioni al cane per staccarlo da Thor. Io nel caso in cui vedo avvicinarsi cani senza segnali calmanti mi frappongo a Thor e se è il caso attacco l’altro cane, nel tuo caso avrei fatto come te ma avrei liberato Thor per permettergli o di scappare o di difendersi.
P.S. I vigili!!!! Te li raccomando!!!! Visto che Thor non sanguinava ci hanno costretti a scusarci con il padrone del pitbull per averlo insultato!!!!!

Io avrei insultato anche i vigili in quei momenti la brocca parte





Aaron Barbara&Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2018, 17:34:29 »
E' anche il mio terrore i cani liberi perchè cmq alla fine devi liberare anche il tuo se vuoi che la lotta avvenga senza che il tuo si senta già in svantaggio solo per il fatto che è legato ... Per cui istintivamente quando mi è successo butto il guinzaglio a terra, staccarlo rischi il morso ... Altra cosa se tiri il tuo nel momento in cui l'altro gli è attaccato e non molla rischi di fargli davvero male ...
A volte succede che si attaccano anche quando hanno inizialmente degli approcci apparentemente amichevoli, figuriamoci se sono liberi e arrivano in linea retta ... l'altro giorno davanti scuola mi è capitato un JR scodinzolante, si è avvicinato, si sono annusati e poi questo di scatto si è fatto indietro e subito avanti con un ringhio per mordergli il naso ... lì ho capito di essere stata più veloce e l'ho tirato indietro ... La signora ovviamente figuriamoci se ha chiesto scusa, andata via così come niente fosse accaduto ...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2018, 18:47:11 »
Un parere: istintivamente all’inizio della lotta Giovanni ha tentato di tirare via Jam con il guinzaglio ma così facendo gli ha, di fatto, impedito di difendersi perché, anche se faceva indietreggiare Jam con il guinzaglio, l’altro non smetteva né si allontanava. Infatti poi Giovanni ha allentato il guinzaglio e ha dato il calcio mentre io ho tirato via lo Sharpei approfittando della maniglia della pettorina.
Cosa sarebbe stato giusto fare? Una volta che era partita la rissa, dovevamo sganciare Jam? Anche perché lui non è un tipo che subisce passivamente porgendo l’altra guancia.Secondo me sì.
Invece per evitare la rissa, se lo Sharpei non fosse arrivato come un fulmine senza neanche lasciarmi il tempo di pensare, la cosa giusta sarebbe stata impedire all’altro cane di avvicinarsi a Jam mettendomi in mezzo e cacciandolo via mentre mio marito avrebbe dovuto allontare Jam di qualche passo?

SE sono in un luogo lontano da macchine e traffico, e il mio cane risponde al richiamo, credo che sia meglio liberare il cane, in modo che possa difendersi e schivare i colpi....
Se poi si azzuffano, ovviamente cerco di dividerli, possibilmente con l'aiuto dell'altro proprietario o in casi estremi a mazzate...  :P
Il problema nasce quando si è in zona trafficata, perché se per evitare lo scontro o per paura, il cane mi parte, rischi danni peggiori di una rissa... in questo caso guinzaglio lasco e se avviene a rissa MAZZATE a cascata... 

Ricordo una volta in cui, in un borgata semidisabitata di montagna, un cane da pastore simil maremmano attaccò la mia lupa ( Pastore tedesco )...
Nonostante i calci e le guinzagliate quelli non mollavano....
ero incazzato nero, e con l'adrenalina in corpo, riuscii a prendere per la collottola la mia e sollevarla, ma l'altro saltava e la morsicava... 
allora ho preso per la collottola anche quello e li ho tenuti sollevati entrambi di peso...
Se mi avessero fatto una foto potevo sembrare Schwarzenegger in Predator...
Poi mi sono avvicinato ad una recinzione e ho "lanciato" l'altro cane dall'altra parte... ho preso su la mia e ci siamo allontanati...

PS: AVEVO 28 anni, andavo in palestra e facevo pesistica.... ora potrei tentare con 2 Jack Russel (scusa Diablo)  em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2018, 20:16:11 »
Se mi avessero fatto una foto potevo sembrare Schwarzenegger in Predator...
Poi mi sono avvicinato ad una recinzione e ho "lanciato" l'altro cane dall'altra parte... ho preso su la mia e ci siamo allontanati...

PS: AVEVO 28 anni, andavo in palestra e facevo pesistica.... ora potrei tentare con 2 Jack Russel (scusa Diablo)  em_Devil

Eeeh i bei tempi  em_031

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2018, 20:18:23 »

PS: AVEVO 28 anni, andavo in palestra e facevo pesistica.... ora potrei tentare con 2 Jack Russel (scusa Diablo)  em_Devil


ahahaah grande Dave
Teo Artu' e Rocky

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2018, 20:20:17 »
il diablo non ha letto, sta ronfando accanto a me dopo aver preso una sculacciata per aver pelato Artu' senza motivo
Teo Artu' e Rocky

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Ha iniziato prima lui!
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2018, 19:48:14 »
Grazie a tutti per i pareri e le risposte che ho letto con grande attenzione (sperando nel frattempo di non trovarmi più in una situazione simile  ;)).



Ricordo una volta in cui, in un borgata semidisabitata di montagna, un cane da pastore simil maremmano attaccò la mia lupa ( Pastore tedesco )...
Nonostante i calci e le guinzagliate quelli non mollavano....
ero incazzato nero, e con l'adrenalina in corpo, riuscii a prendere per la collottola la mia e sollevarla, ma l'altro saltava e la morsicava... 
allora ho preso per la collottola anche quello e li ho tenuti sollevati entrambi di peso...
Se mi avessero fatto una foto potevo sembrare Schwarzenegger in Predator...
Poi mi sono avvicinato ad una recinzione e ho "lanciato" l'altro cane dall'altra parte... ho preso su la mia e ci siamo allontanati...

PS: AVEVO 28 anni, andavo in palestra e facevo pesistica.... ora potrei tentare con 2 Jack Russel (scusa Diablo)  em_Devil

😮😮😂🤣 ho visto la scena! L’incredibile Hulk 😄

 


Privacy Policy - Cookie Policy