Autore Topic: longevita' del golden  (Letto 31684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fernandes

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • il mio amico,il mio compagno fedele...cloudy!
longevita' del golden
« il: 27 Aprile 2012, 19:27:23 »
buongiorno a tutto il forum io mi sono iscritto qualche giorno fa e vedo di non essere l'unico,ad amare cosi il mio fedele amico quello che mi rattrista spesso quando passo giornate intere con cloudy (il mio golden) e' il sapere che un giorno tutto questo finira',lui ora ha quasi 8 anni e credetemi e' un essere stupendo che mi ha dato tanto,ma veramente tanto nella vita e continua a stupirmi ogni giorno,diciamo che siamo cresciuti insieme e mi e' stato parecchio vicino in tanti momenti della mia vita ,e' una presenza costante ,si fa sentire,non so bene come spiegarmi ma penso che tutti coloro che posseggano un golden capiscano,quello che voglio dire...vorrei chiedere ,visto che c'e' un bel po di gente qui nel forum se qualcuno sa piu o meno quanto puo vivere un golden ,ho letto in giro mi sono fatto un idea,che poi penso sia abbastanza relativa visto che la longevita possa essere determinata da vari fattori,quali alimentazione ,movimento coccole ecc

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:longevita' del golden
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2012, 19:34:23 »
Ciao Fernandes hai visto che nel Forum è presente una sezione dedicata ai nostri Senior?
Ti sposto quindi il thread... perchè in questa sezione potrai trovare altre informazioni...
In ogni caso... Ciak di Isa ha da poco spento le 15 candeline...
E' sicuramente un gran bel record... penso infatti che la media si aggiri sui 12-13 anni...



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:longevita' del golden
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2012, 19:56:39 »
Ciao Fernandes, tranquillo qui ti capiamo tutti benissimo.....loro per noi vivono cmq troppo poco.....
 
Anche noi abbiamo il nostro senior, nonno Skipper che ha compiuto i suoi 13 anni e devo dire che fortunatamente se la cava ancora egregiamente.....non voglio nemmeno pensare ad altro......
 
Quindi l'unica cosa che possiamo fare è chiaramente controllarli annualmente dopo una certa età, facendo degli esami completi, e goderceli completamente, anche quando fanno finta di sentire meno, di vedere meno.....ma all'apertura di una sottiletta li ritroviamo con la vitalità del più furbo dei cuccioli....è questa è la loro meraviglia di essere i nostri golden, i nostri amici, una parte stessa di noi.....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:longevita' del golden
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2012, 21:24:00 »
Settimana scorsa nella sala d'attesa del vet... c'era un cartello di comparazione dell'età del cane con quella umana...
Il mio Red è già un bel trentenne  :-[ :-[

Quando penso a queste cose mi rattristo così tanto che rimuovo il pensiero all'istante...



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:longevita' del golden
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2012, 22:11:13 »
Non dirlo a me Chiara...tra poco Ariel compie già 4 anni e a me sembra incredibile..
se inizio a pensare che "se sono fortunata" me ne restano ancora 10,impazzisco..
Non ci voglio pensare..

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:longevita' del golden
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2012, 01:00:23 »
I cani e i gatti, si sa...purtroppo non vivono quanto noi. Ed è terribile il distacco.. Ma non pensarci, vivi il presente, sempre!:-)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:longevita' del golden
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2012, 10:44:09 »
Ciao Fernandes, tranquillo qui ti capiamo tutti benissimo.....loro per noi vivono cmq troppo poco.....
 
confermo quanto detto da Tizi !!!
 
la nostra Ginger 11 anni ed era ancora molto in gamba !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:longevita' del golden
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2012, 11:10:51 »
Ciao uno dei miei pupini andra a vivere in una famiglia dove vive un golden di 16 anni :-* :-* :-* :-*

Offline fernandes

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • il mio amico,il mio compagno fedele...cloudy!
Re:longevita' del golden
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2012, 11:15:40 »
bene dai mi sento gia piu rincuorato grazie!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:longevita' del golden
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2012, 11:51:45 »
La media è sui 12 anni...la mia Shy arrivò a quell'età prima di spegnersi rapidamente per un tumore molto aggressivo  :-[
Io ho la sensazione che gli 11-12 anni siano una specie di spartiacque per i golden...la maggior parte purtroppo viene a mancare circa a quell'età, ma chi riesce ad andare oltre facilmente arriva a 14-15...i super nonni insomma. Ma sono comunque sempre troppo pochi anni  ::)
E' per questo che io sinceramente non sono mai riuscita a festeggiare il compleanno del mio cane, non ho mai fatto torte, biscotti, foto ricordo...per me quello è un brutto giorno, da dimenticare, rimuovere e a cui non dare importanza...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:longevita' del golden
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2012, 16:49:32 »
Mamma mia che tristezza, io non ci voglio proprio pensare mi viene il magone, ragazzi GODIAMOCELI

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:longevita' del golden
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2012, 18:47:12 »
Io non ci voglio pensare....i miei hanno pochi mesi di differenza (Swami ha 3 mesi più di Artù e Artù 8 più di Piny) e saranno tutti anziani insieme......quando li guardo e penso che potrei vivere con loro ancora solo tanti anni quanti ne abbiamo vissuti insieme fin ora penso che sto perdendo un sacco di tempo e che non so come farò....

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:longevita' del golden
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2012, 19:04:48 »
Che tristezza, quando ci penso i miei occhi diventano subito lucidi... E' veramente importante vivere con loro intensamente ogni esperienza e ogni attimo di vita insieme!

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:longevita' del golden
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2012, 21:44:06 »
Cerchiamo di vivere ogni giorno con intensità e gioia per non avere in futuro nessun rimpianto. Viviamo il presente!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:longevita' del golden
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2015, 09:43:16 »
Ciao a tutti, la mia adorata Peach ha compiuto a dicembre scorso i 14 anni, è in ottima salute a parte una brutta artrosi alla 4/5 vertebra lombosacrale. Al primo comparire del dolore siamo impazziti per cercare di ovviare al danno, ma si sa, è una patologia degenerativa e nessun intervento è possibile. Dopo l'introduzione del Rymadil nella sua dieta quotidiana, preoccupata per le possibili ricadute su fegato e reni, cercavo disperata una alternativa non farmacologica e in sala di attesa nel centro veterinario che la segue con affetto da qualche anno ho notato - quasi per caso - un piccolo cartellino appeso in un punto nascosto della parete che pubblicizzava la Tecar terapia, ho scoperto che la dottoressa che si occupa del reparto cavalli esegue abbastanza frequentemente il trattamento sui cani artrosici o sui post intervento, quindi ho chiesto a uno dei vet se fosse possibile una valutazione su Peach, detto fatto! Nello stesso pomeriggio siamo andate a fare la prima applicazione. Miracolo, a sera Peach cercava di salire nel lettone! Non troppo convinta però ho cominciato a cercare info sull'agopuntura veterinaria e ho avuto un indirizzo "sicuro" dal vet del centro, qua vicino alla clinica di Desio c'è un medico specializzato e quindi ora (con buona pace dei miei impegni) facciamo anche quella!
Non mi illudo che tutto questo possa essere risolutivo, ma mi piace vedere Peach che di nuovo si muove e che abbiamo ridotto i suoi dolori.Un appello ai vet troppo timidi, proponete comunque eventuali cure, non pensate al denaro che ci potreste fare risparmiare!
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

 


Privacy Policy - Cookie Policy